Avv. Di Trapani: “Palermo punito da una decisione illegittima”

L’avvocato palermitano, Giovanni Di Trapani, parla a Tgs Studio Sport della class action presentata dal comitato “Rosanero Class Action – Play off per la legalità“, che contesta la decisione del TFN di retrocedere il Palermo in Serie C: “La madre di tutti i guai credo sia stata la decisione che ha assunto la Lega B. Una decisione che definisco iniqua, illegittima e in conflitto di interessi“.

Una decisione che non spetterebbe alla Lega B: “Da regolamento tale provvedimento non può essere assunto dalla Lega B, bensì spetta alla FIGC. Gli esponenti della Lega B, che ha scelto all’unanimità di escludere il Palermo dai play-off, hanno interesse nel prendere tale decisione. La scelta ha penalizzato oltremodo il Palermo ed ha influenzato le successive decisioni”.

Critica anche nei confronti di Frattini: “Il presidente Frattini avrebbe dovuto assumere un provvedimento diverso, non lo ha fatto e ancora più grave non ha radunato il Comitato di Garanzia poiché si trovava all’estero per un convegno”.

LEGGI ANCHE:

TUTTOLOMONDO: “NON FUGGIREMO DA PALERMO, GIOVEDÌ LE GARANZIE ALLA LEGA”

ALBANESE: “PIANI DA RIVEDERE IN CASO DI SERIE C”