Baccaglini: “Possibile closing anticipato. Centro sportivo? Amplieremo Boccadifalco”

Dopo una settimana di silenzio torna a parlare il presidente del Palermo Paul Baccaglini e lo fa alla vigilia della sfida di campionato contro il Milan. Intervistato dal mensile “I Love Sicilia”, Baccagli annuncia il possibile closing anticipato: “C’è tanto lavoro da fare ma siamo in perfetta linea con le nostre previsioni. Potremmo davvero definire il closing con qualche giorno in anticipo rispetto alla data prevista del 30 aprile. Ma questi sono solo dei dati formali. La cosa importante è conquistare Palermo, non deludere la sua gente che è veramente straordinaria, realizzare lo stadio, il centro sportivo”.

“L’incontro che mi ha dato la spinta definitiva verso la carriera di business man è stata una visita a Miami a casa di un grosso finanziere statunitense amico di famiglia – prosegue Baccaglini raccoglianEntrai nel suo studio e rimasi affascinato dalla quantità di monitor e grafici che teneva costantemente sotto osservazione. Chiaccherando gli proposi una soluzione per alcuni investimenti in particolare. Lui alzò gli occhi e mi guardò come un campione navigato guarda un bambino che ha appena messo la palla all’incrocio dei pali”.

Baccaglini ha le idee chiare anche in merito a stadio e centro sportivo, e proprio su quest’ultimo tema c’è una grossa novità: “Noi non abbiamo pregiudizi su dove e come fare stadio e il centro sportivo, a giugno presenteremo al Comune il progetto definitvo 1.0. Poi aspetteremo che sia valutato e siamo aperti ad accogliere tutte le indicazioni che ci verranno date. Lo stadio è il primo tassello del nuovo corso, ci piace l’idea di sfruttare l’area dove adesso sorge il Velodromo ma se non sarà possibile realizzarlo lì siamo pronti a valutare altre indicazioni”.

“Sul centro sportivo, invece, non crediamo che Carini sia la location ideale, ci sono le condizioni per trattare un adeguamento e un ampliamento del Tenente Onorato di Boccadifalco, più vicino alla città e più comodo per gli allenamenti dei nostri giocatori. A Carini magari potremmo mettere su un’azienda agricola d’eccellenza che produrrà prodotti bio con cui nutritemo i nostri campioni. Ma la prima pietra sarà lo stadio rosanero”.

 


1 thought on “Baccaglini: “Possibile closing anticipato. Centro sportivo? Amplieremo Boccadifalco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *