Baldini: “No ai drammi, non abbiamo mai sofferto. Pelagotti…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Terzo pareggio di fila per il Palermo di Silvio Baldini che fatica ad inserire la quarta per cercare una posizione migliore in ottica playoff. Il tecnico è intervenuto in conferenza nel post partita cercando di spiegare i perché di una gara giocata con mancanza di identità.

“A me sembra che l’identità ce l’abbia – afferma -. Se facevamo gol il discorso era diverso. Penso che la squadra oggi purtroppo ha preso gol su episodi particolari, ma non avevamo sofferto azioni di gioco. Non abbiamo sofferto niente. Ci sono questi errori che poi diventano gol e dispiace. Dobbiamo rimboccarci le maniche senza piangerci addosso”.

Il tecnico è dispiaciuto per il risultato ma non si abbatte e si proietta al prossimo incontro. “Cerchiamo di non drammatizzare più di tanto che non serve a niente. Pensiamo al Taranto. Dovevo cercare nella rosa giocatori che ritengo possano dare una mano, per questo ho scelto Soleri. Pelagotti? Per 4-5 partite ho voluto provare Massolo ma in allenamento ho visto segnali positivi su Pelagotti e l’ho rimesso in porta. Io mi devo confrontare con la mia coscienza. L’ho detto anche a Massolo, bravo quando chiamato in causa ma ora va Pelagotti”.

Io vorrei vincerle tutte. Non so se ci riusciremo, ci proveremo – prosegue -. Una partita in cui non è facile giocare. La Paganese è una squadra che lotta. Non sono arrendevole ma già devo pensare al Taranto. Vediamo che posizione arriviamo nei playoff e ce la giochiamo”. Baldini prosegue analizzando l’approccio alle gare con un po’ di delusione. “Dispiace perché son punti che potevamo avere per una classifica migliore. Ma non ci resta che giocare le ultime partite”.

“Nessuno di noi avrebbe pensato di vincere ad Avellino, ma il calcio è questo. La partita di oggi ci può stare. Siamo stati poco bravi nel leggere gli episodi. Brunori? Ha senso del gol e più sta vicino alla porta, più ne fa. Ma gli piace muoversi e partecipare alla manovra. E a volte lo fa anche bene. Dobbiamo arrivare ai playoff con la testa giusta:abbiamo le nostre armi”

“Il calcio è fatto così. La nostra squadra mi da l’impressione che se c’è da giocare con una squadra forte abbiamo le possibilità e non abbiamo paura di nessuno. L’ho visto in allenamento”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA


38 thoughts on “Baldini: “No ai drammi, non abbiamo mai sofferto. Pelagotti…”

  1. BRAVO BALDINI ! Hai ragione e dovresti effettivamente farli giocare soltanto in allenamento. Niente partite ufficiali ma soltanto allenamenti dove mettono impegno e giocono da Real Madrid. Non è colpa loro se ogni tanto bisogna giocare davvero a calcio.

  2. Non abbiamo mai sofferto? Abbiamo vomitato il pranzo della domenica, mister Baldini, e non è la prima volta, purtroppo.

  3. A quindi caro Mister da quello che ho capito dobbiamo aspettarci dalla prossima partita ancora Pelagotti in porta e magari anche Somma al centro della difesa con Crivello a sx
    Ottimo. Mi complimento con lei caro Mister.

  4. Baldini sei un incapace scarsone arrogante.
    La mancata vittoria di oggi è solo colpa tua con sostituzioni sballate e senza alcuna ragione.
    Mettere dentro Crivello e togliere Soleri sono due capolavori degnk della tua incompetenza.
    Dimettiti e vattene a casa.

  5. Dichiarazioni pazzesche, incredibili e vergognose. Baldini dimostra di non essere più degno di sedere su una panchina. Passa dagli strali di una settimana fa a giustificazioni senza senso di oggi. Andate via tutti , sparite per sempre .

  6. Quindi la settimana scorsa voleva prendere il taxi e tornare a casa, oggi invece “non bisogna fare drammi”! Mister… forse perche oggi il vero colpevole è lei? Ripresentare Pelagotti e Somma è stato gravissimo, non sostituirli immediatamente dopo le loro caxxate è ancora più grave. Chieda al ds Castagnini di acquistare un po’ di coerenza.

  7. Il fatto di non avere sofferto ma presi 2 gol dovrebbe dare il segnale che questa squadra è SCARSA !!!
    Forse non glielo vuole dire, ma dopo quello che ha detto la settimana scorsa avrebbe dovuto prendere le distanze da questi giocatori SCARSI

  8. Non hai mai sofferto ?? Ma non hai giocato col Bari o con il Catanzaro o il Padova, ma con una delle squadre più scarse come reti subite e fatte del girone c. Fai rimpiangere Filippi che era la negazione, ed è quanto dire. Mi raccomando metti Pelagotti da qui fino alla fine. E Somma. E Crivello. Avevamo 3 difensori decenti: Hai rovinato pure quelli. Erano Marconi Buttaro e Giron. Un disastro. Un flagello. Una società seria ti caccerebbe via.

  9. Filippi no aveva schemi e gioco peto sapeva scegliere gli uomini sopratutto in difesa a parte il raccomandato di saponetta Pelagatti

  10. Voi non avrete sofferto, io soffro ogni volta che vi vedo e ogni volta che vi sento!!!! Impresentabili tutti, quel taxi piglialo e vattene pure tu!!!

  11. carissimi giocatori allenatore e dirigenti vari, state uccidendo la passione di tutti i tifosi! vergogna! non siete degni di questi colori!

  12. una valutazione di opportunismo che tende a smorzare la tensione tra lui e la squadra. baldini vuole scongiurare come è stato con filippi , la possibilità di trovarsi alcuni giocatori contro nella fase finale della stagione. con una squadra così non hanno speranza di centrare la promozione.

  13. Peccato, Baldini era quello che ci ha portato in A (si gran parte del merito per la storica promozione in serie A è di Baldini, non di guidolin).
    Ora viene associato a queste partite…
    mi dispiace per lui, persona stimabile e attaccata a Palermo.
    Si sarebbe dovuto dimettere dopo la partita di Potenza, dove in conferenza stampa era emersa tutta la spaccatura tra allenatore e gran parte della squadra.

  14. Fossi in Baldini, mi dimetterei e direi: vi è una spaccatura tra me e la squadra, non potendo dare il meglio e non essendo realistica l’ipotesi di promozione, me ne vado.

    1. Voi non avete capito una mazza! Baldini sta facendo credere alle altre concorrenti che il Palermo non c’è. Invece, ai play off, sarà la sorpresa clamorosa che non vi aspettate … Che nessuno si aspetta. Neppure Mirri …

  15. Non avevo condiviso le dichiarazioni sulle “fidanzate che convivono a vent’anni” e sulle “mani in tasca” che, secondo questo genio della chiacchiera, sarebbero state le cause delle figure barbine che rimediamo specie in trasferta. E adesso, con cinque partite da giocare: “Dobbiamo rimboccarci le maniche. Non abbiamo sofferto niente. La Paganese è una squadra che lotta”. Piuttosto ammetta di aver sbagliato nella scelta degli uomini e dei cambi. I gol della Paganese sono REGALI di Somma, Pelagotti e Crivello, mai citati nella reprimenda di Potenza e schierati in campo a Pagani senza necessità. Chiacchierone montato e presuntuoso; almeno Filippi era umile.

  16. Che delusione mister Baldini. Pensavo e speravo potesse dare certezze a questa banda di rammolliti ma oggi devo ammettere che anche lei ha fallito miseramente. Riproporre pelagotti Somma crivello e simili significa non aver capito nulla. Peccato , avevo di lei altri ricordi.

  17. Premesso a me Baldini non piace! e comunque il Campionato lo ha Vinto Francesco Guidolin.
    Il problema è sempre il solito.
    Le certezze le da’ solo il portafoglio! cosa che a Palermo non c’è!
    Saluti.
    Pagare moneta per vedere cammello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *