Ballardini: “Dobbiamo ancora migliorare, serve velocità e profondità”

 

Dopo due ko consecutivi contro Juventus e Atalanta, il Palermo è tornato al successo, il primo della gestione Ballardini. Al Barbera i rosa hanno battuto per 4-1 il Frosinone con un’ottima prestazione che ha consentito ai rosa di guadagnare tre punti su una diretta concorrente per la salvezza.

Soddisfatto nel post partita il tecnico rosanero Davide Ballardini, intervenuto in conferenza stampa: “Contro Lazio e Juventus ho visto un bel Palermo, contro l’Atalanta forse abbiamo giocato meglio di questa sera ma oggi ho visto una squadra più serie a determinata. Velocità e profondità sono fondamentali, così come la disponibilità da parte di tutti in fase difensiva. Vorrei che si vedesse ancor di più questo aspetto”.

Passi in avanti per questo Palermo, ma ancora Ballardini non è pienamente soddisfatto di questa squadra, consapevole che ci sono ancora margini di crescita: “Il Palermo deve ancora migliorare in tanti aspetti, bisogna essere più squadra e dare la sensazione di essere padrone del campo sia quando ha la palla che quando la palla l’hanno gli altri. A me il Frosinone è piaciuto, 14 punti non sono pochi per una squadra come la loro. Sanno cosa devono fare, si aiutano molto tra di loro. Noi siamo stati più bravi, ma il Frosinone si giocherà fino alla fine il posto in Serie A perchè sono squadra”.

La scelta che ha certamente sorpreso tutti è stata l’esclusione di Gilardino dal primo minuto in favore di Djurdjevic. Ballardini ha spiegato questo cambio inatteso: “Ci alleniamo, vedo i giocatori e scelgo in base alle risposte che mi danno sul campo durante la settimana. Le scelte sono così motivate, vedendoli tutti i giorni penso sia giusta far partire uno rispetto ad un altro. Djurdjevic l’ho visto bene in settimana e ho scelto così. Gilardino, dal primo all’ultimo minuto, è sempre determinante in ogni caso. Se avessi fatto al contrario, mandando in campo Gilardino dall’inizio e Djurdjevic durante l’incontro, c’era il rischio che il serbo si facesse male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *