Barça, Messi “libero” in caso di indipendenza catalana: i dettagli

Ci sarebbe una clausola “politica” nel nuovo contratto faraonico che Lionel Messi ha da poco tempo firmato con il Barcellona. La Catalogna ottiene l’indipendenza dalla Spagna? Messi allora sarà libero dal contratto che lo lega al club blaugrana.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA

A rivelarlo è il quotidiano El Mundo. La Pulce, preoccupata per le sorti politiche della Catalogna, ha voluto far inserire questa clausola che gli permetterebbe di potersi svincolare dal contratto e dalla clausola rescissoria di 700 milioni se il Barcellona non dovesse riuscire più a competere in un campionato di primo livello.

Nel contratto che il campione argentino ha firmato davanti al presidente Bartomeu, è stata anche inserita la lista dei campionato “top” che permetterebbero al Barça di trattenere la propria stella: Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1 francese. Messi snobba, a quanto pare, la Serie A. E in caso di un campionato tra squadra catalane? Sarà addio.

>> SERIE A, 20a GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO

Solo un Barcellona ad alti livelli per vedere ancora Messi con la casacca blaugrana. L’indipendenza rischia di far scappare la stella argentina.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *