Binda: “Caos Serie B? Tutto questo ha del clamoroso. La richiesta del Palermo…”

Nicola Binda, esperto giornalista della Gazzetta dello Sport, è stato ospite della trasmissione serale in onda su Sportitalia e ha parlato della vicenda Palermo.

“Fatico a credere che fino al pomeriggio di giorno 16 maggio non si fosse ancora sicuri se far cominciare o meno i playoff a causa della sospensiva presentata dal Palermo – afferma – . La Corte Federale d’Appello ha rigettato come se nulla fosse l’istanza del club, ma non è finita qui: il giudice in questione sarà quello chiamato a sentenziare anche settimana prossima sul ricorso presentato dai siciliani relativamente all’ultimo posto attribuitogli”.

“Nel caso in cui la richiesta del Palermo dovesse essere accolta – continua – l’intento è quello di annullare le gare playoff eventualmente già disputate e ricominciare tutto da capo. Questo è quanto, in parole povere, c’è scritto nella sentenza del giudice federale”.

L’opinione del giornalista sulla vicenda è molto negativa: “Non mi intendo di bilanci e non voglio entrare nel merito della vicenda, ma vivendo in uno Stato di diritto credo che un tribunale, prima di giudicarmi, debba leggere le carte come si deve, ascoltare le parti coinvolte e procedere di conseguenza senza continui ripensamenti o modifiche procedurali. A momenti rischio di andare a guardare la partita tra Spezia e Cittadella e vedermi rinviato il match, tutto questo ha del clamoroso“.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BALATA

ORLANDO: “CHIEDO L’INTERVENTO DEL GOVERNO”

IL PALERMO FA RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

PALERMO, L’APPELLO È IL 23 MAGGIO


7 thoughts on “Binda: “Caos Serie B? Tutto questo ha del clamoroso. La richiesta del Palermo…”

  1. E il fatto che noi abbiamo visto la partita per la promozione diretta col cittadella sapendo che probabilmente dopo 2 giorni la stessa partita sarebbe risultata insignificante non era altrettanto clamoroso?

  2. Una volta si andava allo stadio a vedere la squadra del cuore e con la radiolina si ascoltavano I risultati per far tredici al Totocalcio. Tempi passati adesso il calcio e’ diventato business a 360 gradi. Per punire questa gentaglia il tifoso Palermitano dovrebbe ritornare a riempire lo stadio per dare supporto in futuro” ad una proprieta’ seria” che abbia rispetto per dei nostri colori. Facendo cio’ bisogna non fare piu abbonamenti su Paytv come SKY e DAZN per nessuna,ripeto nessuna squadra del nord. Se i PALERMITANI tifosi delle squadre del Nord avrebbero un po di rispetto anche per la propria amata terra farebbero perdere milioni e milioni di euro di entrate al mondo del calcio per sovvenzionare anche questi luridi porci che hanno punito la nostra fede e la nosta citta’ per interessi propri.

  3. Ludi sono pienamente d’accordo con te.Il vero problema noi l’abbiamo in casa,e cioè tutti i Palermitani che tifano per le squadre del nord.A Palermo non c’è senzo di appartenenza….Vergogna

  4. ma come si fa a tifare per le squadre del nord . per me e’ come rinnegare la propria madre.
    sempre forza palermo anche se giocasse fra i dilettanti.

  5. Se molti Juventini o appartenenti ad altre strisciate avessero vissuto al Nord per lavoro sono sicuro che non potrebbero mai tifare le loro squadre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *