Disastro Palermo, altra sconfitta: col Bisceglie finisce 2 – 1

FOTO TULLIO PUGLIA

Il Palermo incappa nella seconda sconfitta consecutiva. I rosa partono forte, hanno qualche buona occasione ma non segnano, così il Bisceglie piazza un uno-due mortifero con Maimone (gran gol) e Mansour. Nella ripresa i rosa fanno fatica, non riescono a reagire con efficacia e sbagliano troppo (Santana fallisce un gol da un metro). La rete di Luperini arriva troppo tardi e gli uomini di Boscaglia tornano a casa ancora con zero punti.


ORE 16.50 – FINISCE LA PARITA. PALERMO SCONFITTO ANCORA.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero. Palermo riversato nella metà campo avversaria.

44′ s.t. – Altro bel cross di Almici per Saraniti che prova la sforbiciata, ma Pelliccia lo anticipa e salva tutto. I rosa provano l’assedio.

42′ s.t. – GOL DI LUPERINI. Il centrocampista rosanero è lesto su calcio d’angolo battuto da Almici a insaccare come un vero attaccante. Il Palermo riapre la gara.

36′ s.t. – Il Palermo non sembra aver le forze per il forcing finale. Il Bisceglie si difende molto basso e non corre pericoli.

35′ s.t. – Cittadino si “vendica” e commette fallo su Silipo; l’arbitro lo ammonisce.

33′ s.t. – Ammonito Silipo per fallo su Cittadino.

31′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Silipo.

28′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Corrado, dentro Floriano. Sostituzione anche nel Bisceglie: fuori Rocco, dentro Musso.

27′ s.t. – Santana ha sbagliato a un metro dalla porta. Il capitano colpisce di testa dopo un ottimo cross di Valente, ma la palla finisce alta. Clamoroso errore dell’argentino.

24′ s.t. – I rosa stanno faticando a creare occasioni. Il Bisceglie controlla in scioltezza. Brutti segnali dalla squadra di Boscaglia in questa fase.

23′ s.t. – Cambio nei rosa: fuori Odjer, dentro Broh.

22′ s.t. – Ammonito Santana per fallo su Pelliccia.

18′ s.t. – Cambio nel Bisceglie: fuori Vitale (autore di un assist), dentro Padulano.

13′ s.t. – Il Palermo prova a spingere con continuità. Nei rosa manca però il guizzo decisivo; ci sta provando Santana mentre Saraniti ancora non ha ricevuto palloni giocabili.

11′ s.t. – Cambio nel Bisceglie: fuori Mansour, dentro Sartore.

10′ s.t. – Ammonito Pelliccia per fallo su Crivello.

5′ s.t. – Ammonito Odjer per fallo su Pelliccia.

4′ s.t. – Boscaglia cambia modulo: i rosa sono ora schierati con il 3-4-1-2. Almici è il terzo difensore di destra. Il centrocampo è composto da Valente, Luperini, Odjer e Corrado. Santana gioca dietro Rauti e Saraniti.

3′ s.t. – Inizia forte il Bisceglie, che confeziona un buono schema su calcio di punizione. Se la cava la difesa rosa.

ORE 16.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra. Doppio cambio nei rosa: fuori Kanoute e Lucca, dentro Santana e Saraniti.

ORE 15.46 FINE PRIMO TEMPO. I rosa iniziano bene, creano tante occasioni ma non segnano, così è il Bisceglie a passare con un gran gol di Maimone. Gli uomini di Boscaglia si disuniscono e sono i padroni di casa a raddoppiare, con un’altra bella rete di Mansour.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

40′ p.t. – Il secondo gol del Bisceglie ha un po’ tagliato le gambe ai rosa. Gli uomini di Boscaglia sembrano aver perso fiducia dopo un buon avvio.

33′ p.t. – GOL DI MANSOUR. Vitale porta palla, poi la imbuca sul filo del fuorigioco per il 7 del Bisceglie, che salta Pelagotti e la insacca, nonostante il tocco del portiere rosa. Disastro Palermo in fase difensiva, c’è troppo spazio per i padroni di casa.

30′ p.t. – Ammonito Vitale per fallo su Odjer.

27′ p.t. – Il Bisceglie ha trovato fiducia dopo il gol e ora si fa vedere con più continuità dalle parti di Pelagotti. Rocco prova il tiro a giro dal limite dell’area, il portiere rosa blocca.

24′ p.t. – Il Palermo sta provando a reagire, sempre attaccando a sinistra. Valente è una sicurezza e anche Corrado sta spingendo con continuità.

21′ p.t. – Ammonito Maimone per fallo su Odjer.

18′ p.t. – GOL DI MAIMONE. Il Bisceglie passa con una rete bellissima. Il centrocampista tira da fuori dopo un assist di Rocco, che approfitta di una respinta corta di Crivello e “pulisce” un gran pallone. Dorme la difesa rosa al limite dell’area…

15′ p.t. – Si fa vivo anche il Bisceglie. La squadra di Bucaro parte in contropiede, Rocco porta palla fino al limite dell’area di rigore ma il suo tiro finisce largo. Pelagotti era in controllo.

13′ p.t. – Il Palermo sta spingendo tanto. Valente attacca bene sulla sinistra, il suo cross viene respinto dalla difesa, la palla finisce a Kanoute che calcia alto di destro. Poteva fare meglio il 20 rosanero.

10′ p.t. – Altra occasione per il Palermo. Valente crossa sempre bene dalla sinistra, Luperini si inserisce alla grande dentro l’area di rigore ma il suo colpo di testa finisce a lato di poco.

5′ p.t. – Il Bisceglie, per la prima volta in stagione, si schiera con un 3-4-3. Di solito i nerazzurri giocano con il 4-3-3.

4′ p.t. – Ancora Palermo. Questa volta è Odjer che tira da fuori; la palla esce a lato di poco. Ottimo inizio dei rosa.

1′ p.t. – Subito grande occasione per Rauti. L’attaccante rosanero approfitta di una palla vagante dentro l’area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa viene prima toccato dal portiere, poi spazzato da Priola.

ORE 15.00INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 14.57 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino bianco. Bisceglie in maglia blu e pantaloncino nero.

ORE 14.47 – I giocatori sono tornati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.31 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Il Palermo, dopo la brutta sconfitta patita contro l’Avellino, affronta il Bisceglie per cercare di sbloccarsi sia a livello di risultato (ancora non è arrivata la vittoria) che di gioco. Servono segnali importanti dai rosanero, non si può più sbagliare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):

BISCEGLIE (4-3-3): 1 Russo; 4 De Marino, 5 Priola (C), 6 Vona, 3 Giron; 23 Maimone, 8 Cittadino, 16 Pelliccia; 19 Vitale, 11 Rocco, 7 Mansour.

Allenatore: Bucaro

A disposizione: 22 Spurio, 9 Manfrellotti, 10 Padulano, 13 Zagaria, 14 Cigliano, 15 Ferrante, 18 Musso, 20 Lauria, 21 Casella, 24 Sartore, 25 Tarantino.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 19 Lancini, 6 Crivello (C), 3 Corrado; 19 Odjer, 27 Luperini; 20 Kanoute, 23 Rauti, 14 Valente; 17 Lucca.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 4 Accardi, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana,  16 Peretti, 21 Broh.

ARBITRO: Marco Ricci (Firenze).

ASSISTENTI: Thomas Miniutti (Maniago) e Giorgio Lazzaroni (Udine).

QUARTO UOMO: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia).

LEGGI ANCHE

SERIE C, LE PARTITE DELLA 5a GIORNATA


73 thoughts on “Disastro Palermo, altra sconfitta: col Bisceglie finisce 2 – 1

  1. A bisceglie ci sono1000 titosi allo stadio, a Palermo ancora nessuno ha fatto niente, anche 1000 tifosi sono importanti, la regione che aspetta?

  2. forza ragazzi! stavamo giocando bene, il gol del bisceglie non ci voleva proprio. Ma è stata una prodezza. Però Crivello non doveva fare respinta corta in area. Anche i calciatori dilettanti sanno che le respinte corte in area sono pericolose. Ogni domenica iniziamo bene e poi qualche errore difensivo ci condanna. Però c’è da dire che la prodezza di Maimone era imprevedibile

  3. rosanero boy, veramente kanoutè è uno dei più vivaci. preoccupati della difesa che ha sulla coscienza il secondo gol. Sei incredibile, il Palermo perde 2 a zero per gravi errori difensivi (almeno nel secondo gol, ma anche nel primo in parte) e te la prendi con Kanoutè che si danna l’anima e che ha buoni piedi?

    1. Il lupino, seme di una pianta leguminosa molto diffusa in Sicilia, non ha mai riscontrato particolare successo. Tant’è che è diventato protagonista dell’antico detto siciliano “va cogghiti o vinniti i luppina” che trae le proprie origini dallo scarso valore che da sempre è stato attribuito a questo legume.

      lupini freschi
      Eppure questi legumi sono altamente proteici e, se opportunamente cucinati, possono dar vita a pietanze davvero gustose. Una tra queste, semplice e gustosa, la fari-frittata di lupini la trovate in calce all’artticolo.

      La pianta di lupini è una leguminosa originaria dei Paesi orientali, coltivata sin dai tempi più remoti nelle aree del Mediterraneo e del Medio Oriente, in cui aveva un ruolo importante nell’alimentazione grazie alla marcata adattabilità a terreni acidi ed aridi e a climi ostici e sfavorevoli. Attualmente in Italia la coltivazione di lupini è maggiormente diffusa nel Meridione e, in particolare, in Sicilia. 😀

  4. ottimo palermo… cosi andiamo di nuovo in D… boscaglia un allenatore che da garanzia di retrocessione… società assente… fra mirri e sagramola nn so chi sia il peggiore

  5. è un mistero, chiunque gioca in difesa quest’anno gioca male. Nuovi e vecchi giocatori in difesa ne combinano di tutti i colori. Qualunque modulo, a 3 o a 4, qualunque interprete, ma la difesa commette sempre errori.

  6. Ragazzi se ci va bene ci salviamo anche se sarà molto dura. Anche Boscaglia ci mette del suo si ostina a fare giocare Kanote e non Floriano e poi l’unico che ha il piede giusto lo tiene sempre in panchina Silipo. Grazie Mirri e Sagramola e grazie anche ad Orlando

  7. Vecchio scarpone
    Quanto tempo è passato
    Quanti ricordi fai rivivere tu
    Quante canzoni
    Sul tuo passo ho cantato
    Che non scordo più.
    Io qualcuno di questi cosìddetti calciatori li incontrai a Palermo, metà anni cinquanta, erano al Politeama e si esibivano al Circo Togni.
    Ditelo a Mirri e Di Piazza

  8. alex 10103,
    il problema anche oggi è la difesa!
    sul primo gol (una prodezza) ha gravi responsabilità il tocco corto e disimpegno sbagliato di crivello. sul secondo gol, errore di almici che spreca una punizione e regala di fatto agli avversari la palla e poi dormita collettiva della difesa. Il problema è in difesa, chiunque giochi e con qualunque modulo quest’anno il risultato finale è lo stesso: un disastro.

  9. sergio rn, kanoutè è molto più forte di floriano, anzi boscaglia ha sbagliato a non schierare sempre kanoutè.
    non hai visto la partita altrimenti ti accorgeresti che i problemi del Palermo anche in questa partita sono stati in difesa, non certo a centrocampo o sulla trequarti.
    guarda la partita: disimpegno sbagliato e respinta corta di crivello sul primo gol, errore di almici e dormita collettiva della difesa sul secondo gol. Senza gli errori, almeno saremmo in parità. il problema è in difesa, molti ancora non l’hanno capito.

  10. Giocatori (se così possiamo chiamarli) scarsi e allenatore incompetente che nella mediocrità non ha ancora capito chi lasciare fuori e chi fare giocare

  11. Mi auguro solo che Pergolizzi sia ancora libero e possa quanto prima essere richiamato al posto di un Boscaglia che non sa nemmeno che pesci pigliare. In questa squadra gli unici che sanno saltare l’avversario (Floriano e Silipo) non giocano e l’unico centrocampista che sa dare ordine e tempi (Martin) scalda la panchina. Per me il peggior acquisto che abbiamo fatto è Boscaglia. Con Zamparini non faceva nemmeno il secondo tempo. E ringraziate che al Barbera il pubblico non può entrare altrimenti…

  12. Qualcuno ha detto che con kanoute abbiamo preso il.migliore esterno della C.
    Se fosse così dovrebbe saltare l’uomo,creare la superiorità numerica e presentarsi vicino la porta.
    Quando l’avete visto?

  13. Ritorno sulle responsabilità di Boscaglia. La partita è da serie D e la squadra è messa male in campo. Il problema è a centrocampo. Nessuno costruisce e nessuno copre. Se la difesa fa acqua è perchè non è protetta; se gli attaccanti non segnano è perché nessuno dei centrocampisti, con questo modulo può inserirsi o dettare un passaggio filtrante. Odjer non può giocare per quattro.

  14. Non abbaimo un giocatore che sappia calciare verso la porta avversaria in modo concreto, difensori allucinanti portiere di palazzo e allenatore di serie minori che capisce poco di calcio, nella vita ci vuole fortuna e Boscaglia credo ne abbia avuta tanta in passato ma di competenze zero

  15. Il discorso è molto semplice , se noi buttiamo la palla in area e non c’è nessuno che conclude in porta non segneremo mai. La vedo veramente male. AAA cercasi centravanti disperatamente.

    1. Quasi quasi rimpiango Sforzini e Ricciardo che, coi loro limiti , almeno la porta la inquadravano. E quanto bene ci avrebbe fatto un Felici in campo. Povero Palermo, disgustato da questo modo di giocare.

  16. rosanero boy, lo dicono tutti gli esperti di calciomercato e di calcio, di certo più competenti di te. Guarda le partite invece di fartele raccontare. anche oggi kanoutè ha saltato l’uomo, ha duettato con odjer e rauti. di certo non ha colpe nell’attuale risultato. mi stranizza come mai sei indulgente con la difesa che ne ha combinate di cotte e di crude anche oggi. Forse perchè sono italiani? il problema è questo? non si capirebbe altrimenti il tuo accanimento contro Kanoutè e la tua indulgenza verso i difensori italiani.

  17. E poi tanti cross inutili per chi? Stando così le cose è stato un delitto non trattenere Sforzini. A questo punto allora prendi Pedretti e lo fai giocare centravanti!!!

  18. a centrocampo e sulla trequarti il Palermo gioca bene. Anche oggi l’inizio lo dimostra. Il problema è la difesa (qualunque difensori giochi è un disastro e con qualunque modulo, non è problema di difesa a 3 o a 4) e il centravanti (lucca e saraniti non toccano palla).

  19. Ennesima partita senza Martin ennesima sconfitta…. purtroppo non lo possono neanche esonerare a sto babbo perché chi glieli paga 2 anni di contratto pesanti quando la società non ha neanche gli occhi per piangere ?!?

  20. Nessuno ha detto che abbiamo i migliori difensori della C e si vede.
    Ma qualcuno insiste nel dire che abbiamo il miglior esterno della C e questo non si vede. E infatti viene sostituito da un giocatore di 40 anni.

  21. Quello che non capisco è perché Boscaglia che ha sempre giocato nella sua storia con il 4 3 3 è arrivato a Palermo per fare le barricate con i difensori……..

  22. da quando è uscito Kanoutè l’attacco si è spento, ha rallentato il gioco e non si è reso più pericoloso. Spiegatelo a chi continua a non capire l’importanza di Kanoutè . Anche la sua sola presenza mette in apprensione i difensori avversari e si porta almeno 2 difensori. con l’uscita di kanoutè sono calati anche rauti e valente.

  23. concordo con salvatore. Non capisco perchè boscaglia si sia trasformato in difensivista. E d’accordo con salvatore anche su difesa da serie d. infine non capisco perchè boscaglia ha levato il migliore in campo Odjer. Broh andava entrare al posto di Luperini, non di Odjer.

      1. Forse perché Luperini è un centrocampista che gli piace attaccare mentre odjer è chiaramente un tipico centrocampista di rottura. Ma ormai che c’è da rompere?

  24. Comunque Giuseppe mi arrendo….hai ragione Kanoute è forte anzi speriamo che il prossimo anno non ci sia la fila delle squadre che lo vogliono perché sarà difficile trattenerlo. Però se qualcuno gli offre €45.000 penso che Mirri lo vende.

  25. voglio bene a santana, per questo sono ancora più triste nel vederlo sbagliare un gol a porta vuota. Era più facile segnarlo. Ma come ha fatto a non segnarlo? Per il resto Santana si è distinto solo per un fallo inutile da ammonizione e null’altro. Non sembra Santana, un’involuzione pazzesca.

    1. Processo di beatificazione per San Tana, protettore di Bisceglie. Mi dispiace per lui. La sua performance sta gia facendo la sua comparsa in numerosi siti ed è destimato a raccogliere migliaia di visualizzazioni il video con l’incredibile errore.

  26. inizio choc di Silipo. Entra in campo e al primo tocco di palla si fa ammonire. Al secondo tocco di palla sbaglia un passaggio per floriano.
    Meno male che qualche “intenditore” invocava l’ingresso di silipo, santana e floriano.

  27. Forse Mirri visto che gli piacciono i record ne vuole battere un’altro, quello di avere creato la squadra più scarsa della storia del Palermo Calcio.

  28. mi preoccupa l’involuzione di pelagotti! inoltre pasticcio di silipo e erroraccio sulla trequarti di lancini (perchè lancini è titolare inamovibile? non ha giocato finora una partita sufficiente!).

  29. Abbiamo una squadra di Eccellenza (tranne Odjer), e quindi abbiamo i migliori giocatori per quella categoria, compreso un certo esterno.
    Purtroppo la società ha costruito questo.

  30. Purtroppo c’è poco da dire.Squadra senza spina dorsale,nessuno che crea gioco.Appenaho entrato Silipo,si è visto qualcosa di buono……

  31. questa è stata l’ultima volta che assisto ad uno scempio cosi vergognoso….giocatori scarsissimi….allenatore idem….dirigenti idem…
    presidente inutile

  32. Il goal di Luperini è un segnale a tutte le altre squadre: i rosanero stanno tornando. Una squadra sapientemente allestita, con una proprietà forte alle spalle, aveva soltanto bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri. Forza Ragazzi! Siamo tutti con voi!

  33. Giuseppe posa il fiasco. Ma dove hai visto ste perle di kanoute? Non ha saltato nessuno, forse solo il pranzo pi comu era muoddu.

  34. Mirri, Sagramola, Castagnini e Boscaglia stanno sbagliando tutto. Una squadra che gioca in orizzontale, se non indietro, poco filtrante e che mai da l’impressione di poterci dare la gioia del gol, era questa la squadra che doveva fare concorrenza al Bari? Si apra Mirri alle offerte, l’anno scorso tutti volevano il Palermo ed è possibile che ora non ci sia più nessuno? O trovano le porte chiuse? Auguriamoci che Di Piazza si faccia sentire.

    1. che gioca sempre in orizzontale? ma che partita hai visto? ma se buttano continuamente il pallone avanti ad muzzum verso il nulla sperando nella….seconda palla. Neanche i cross verso l’area sono fatti in orizzantale (dal fondo) ma vengono scagliate queste palle inutili dalla 3/4 sperando che quel ..spilungone quanto inutile Lucca ne riesca beccare una. Tentativo inutile. Ragazzi se anche noi tifosi cominciamo ad avere le allucinazioni tsnto da vedere il Palermo che fa il Tiki Taka siamo messi davvero male. Forza Palermo….Vha, vha

  35. Giuseppe, puoi anche attaccare per 90 minuti, ma quando non hai nessuno che sappia segnare, bene che ti vada finisci la partita sullo zero a zero e non vai tanto avanti.
    Per cui, d’accordo che la difesa è un disastro, ma è altrettanto vero che anche l’attacco latita.

  36. Mi smarco come sempre dai soliti isterismi inutili del tifoso palermitano medio e mi limito ad unpaio di ragionamenti tattici: 1) la squadra vista a Terni, che ha fatto di gran lunga la migliore partita di questo pessimo inizio campionato, aveva 3 elementi Somma, Marconi e Martin che secondo me hanno fatto la differenza in fase di copertura e non per nulla abbiamo retto l’impatto con una squadra che sicuramente sara’ tra le protagoniste. 2) l’ultimo scampolo della partita di oggi. dopo l’ingresso di Floriano, Santana e Silipo ha prodotto finalmente un gol e altre occasioni, in fase offensiva.Conclusioni: l’asse portante di questa squadra dovrebbe schierare sempre almeno 4-5 di questi 6 giocatori sopra menzionati. Gia’ sarebbe un’altra squadra.Un’ultima considerazione: mettiamo da parte sogni di gloria e pensiamo a salvarci perche’ la retrocessione in serie D sarebbe una tragedia vera. Con questo avvio di campionato per il momento non si puo’ pensare ad altro. Forza Palermo Sempre!!!

  37. Ci fosse ancora Zampa stasera stessa Boscaglia verrebbe invitato a dedicarsi all’orto e alla pesca ….. siamo senza allenatore, Pergolizzi in confronto vale Allegri ….. la squadra e’ scarsa ma se si vuole salvare la serie C bisogna cambiare subito allenatore

  38. Le colpe di questi risultati sono di quel trio di arroganti e incompetenti(mirri,sagramola,castagnetti) che hanno preso una massa di panchinari di C,svincolati e giovani inesperti con il solo intento di risparmiare il più possibile.
    Lo ripeto per l’ennessima volta finchè MIrri rimarrà alla presidenza del Palermo questa società non vedrà mai il calcio professionistico.
    MIRRI VATTENE.

  39. vecchia guardia,
    ma hai visto giocare silipo?
    appena entrato ammonizione inutile, poi passaggio sbilenco per floriano, infine scivola su sè stesso e non prende il pallone.
    la mitizzazione di certi giocatori è davvero incredibile

  40. posa il fiasco, kanoutè nel primo tempo è stato il più vivace e pericoloso. di certo ha giocato molto meglio del suo sostituto che si è mangiato un gol a porta vuota. Poi non sono solo io perchè in siti che segnalano i migliori in campo per i tifosi kanoutè e odjer sono in testa. quindi evidentemente ho visto giusto.
    Ma comunque oggi non abbiamo certo perso per colpa di kanoutè, bensì per colpa degli svarioni difensivi e per colpa di un gol mangiato a porta vuota a pochi centimetri (a quest’ora commenteremmo un pari in trasferta)

  41. I commenti piu’ ricorrenti sono:la difesa e’ scarsa,il centrocampo non costruisce,l’attacco non segna.Questo significa che il Palermo non funziona come squadra in questo momento,e Boscaglia e’ il principale responsabile

  42. paolop, hai ragione riguardando l’errore di santana è ancora peggiore di quanto si era visto dal vivo. E’ impossibile che non abbia segnato quel gol facile facile. E’ stato più difficile sbagliarlo! Mi sembra che un errore così marchiano a porta vuota l’avessero fatto lucca e saraniti. centravanti e difesa si confermano i problemi seri del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *