Bologna – Salernitana 3 – 2, LE PAGELLE: De Silvestri fenomenale, bene Bonazzoli

BOLOGNA – SALERNITANA 3 – 2 | Marcatori: 6′ s.t. Bonazzoli (S) su rigore, 14′ s.t. De Silvestri (B), 25′ s.t. Coulibaly (S), 32′ s.t. De Silvestri (B). Al 34′ p.t. espulso Strandberg (S), al 5′ s.t. espulso Soriano (B), al 43′ s.t. espulso Schouten (B)

Il Bologna vince 3 – 2 contro la Salernitana in un esordio folle di campionato. Al Dall’Ara la partita termina con tre espulsioni (due dei padroni di casa) e cinque reti, con ben due rimonte nel mezzo.

La formazione di Mihajlovic scende in campo disordinata e offre una prestazione sottotono, a differenza dei granata che giocano più da squadra. Gli emiliani la spuntano grazie alla qualità dei singoli (Arnautovic su tutti) e all’esperienza e l’atletismo di Lorenzo De Silvestri, che segna una doppietta con due grandi colpi di testa.

SERIE A, TUTTE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; Hickey 6 (dall’11’ s.t. Vignato 6,5), Medel 5,5, Bonifazi, De Silvestri 8; Schouten 5, Dominguez 6 (dal 40′ s.t. Svanberg s.v.); Orsolini 5 (dal 40′ s.t. Skov Olsen s.v.), Soriano 4,5, Barrow 5,5 (dall’11’ s.t. Sansone); Arnautovic 7 (dal 40′ s.t. Van Hooijdonk s.v.).

 

SALERNITANA (3-5-2): Belec 6; Gyomber 6,5, Strandberg 5, Jaroszynski 6 (dal 37′ s.t. Schiavone s.v.); Kechrida 6 (dal 30′ s.t. Zortea s.v.), L. Coulibaly 6 (dal 30′ s.t. Bogdan s.v.), M. Coulibaly 6,5, Capezzi 6 (dal 37′ s.t. Obi s.v.), Ruggeri 6,5; Bonazzoli 7, Djuric 6 (dal 19′ s.t. Simy 6).

SERIE B, TUTTI I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

I MIGLIORI

De Silvestri: tre punti che portano la sua firma nella prima gara di campionato di Serie A. Il difensore classe ’88 parte fortissimo con una doppietta – anche molto bella, con due grandi colpi di testa – che servono a ribaltare due volte il risultato.

Bonazzoli: esordio sicuramente positivo con i campani. Non soltanto il rigore realizzato: l’ex Sampdoria prova sempre a saltare l’uomo ed è il più ‘creativo’ in attacco, grazie alla sua qualità anche nel servire i compagni. Con questo debutto, ci sono tutti i presupposti per fare una grande stagione con la Salernitana.

Arnautovic: partita d’esperienza del nuovo attaccante del Bologna, che – oltre a trovare un gran gol – si muove molto bene durante le manovre offensive. L’austriaco, infatti, ha spesso molto spazio davanti a sé, ma i compagni lo servono poche volte in modo corretto.

I PEGGIORI

Strandberg: parte bene e sembra non patire l’emozione dell’esordio in Serie A. Dopo poco più di mezz’ora, però, l’ex Trapani si fa sorprendere due volte – nel giro di pochi minuti – dagli attaccanti del Bologna e rimedia due cartellini gialli che lasciano la squadra di Castori in dieci per un’ora. Più colpe nella prima ammonizione, quando si fa scappare Orsolini in velocità e lo atterra da dietro.

Soriano: espulso anche lui come Strandberg, ma a differenza del norvegese non dà un apporto adeguato alla squadra, nonostante lui sia uno dei pilastri. Insufficiente soprattutto dal punto di vista della condizione: palla al piede appare spesso bloccato.

Orsolini: ci si aspettava molto di più da una delle ‘stelle’ del Bologna nella prima di campionato. Contro la Salernitana, un avversario altamente alla portata, non crea superiorità numerica e pericoli al portiere Belec. Inoltre, è troppo nervoso durante il match e cerca troppe volte il fallo.

LEGGI ANCHE

ADDIO CHIEVO, LA TRISTEZZA DI PELLISIER: “NON CE L’HO FATTA…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *