Bolzoni: “Col Palermo l’anno più bello della mia carriera. Lì vivono di calcio”

palermo carpi precedenti bolzoni

Francesco Bolzoni è stato un pilastro del Palermo di Iachini che dominò la Serie B nella stagione 2013/14. L’ex centrocampista, in un’intervista per Goal.com, ricorda con piacere i trascorsi in rosanero e loda anche un suo ex compagno in rosa.

L’anno della Serie B con il Palermo, con la vittoria del campionato, è stato forse il più bello della mia carriera. Lì vivono di calcio: quest’anno ha fatto vedere che il progetto è importante”, afferma Bolzoni. In quella stagione, che si concluse con la promozione in A, collezionò 37 presenze e quattro gol.

Bolzoni parla anche di Franco Vazquez, ancora protagonista in Serie B: “Il ‘Mudo’ è fortissimo: ha fatto 6 mesi fuori rosa a Palermo, l’anno della B, perché c’erano le liste e lui era rimasto fuori, quindi magari si allenava un po’ sì e un po’ no con noi. A gennaio hanno ceduto uno che era in lista, quindi è rientrato: nella fase difensiva essendo “iachiniani” facevamo benissimo, in quella offensiva un po’ fatica”.

“È rientrato lui con Dybala davanti, o a volte con Hernandez pure, ed è cambiato tutto – continua – . Non è mai stato un giocatore di grande ritmo, ma a parte la tecnica ha una forza pazzesca: e quando invecchi ti rimane. E gli è rimasta: anche in Serie A potrebbe fare la differenza”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO SCOPRE AURELIO, L’ESTERNO CON IL GOL NEL SANGUE

CITTADELLA – PALERMO, NUOVI BIGLIETTI PER I TIFOSI ROSA

CITTADELLA – PALERMO, GIÀ SOLD-OUT IL SETTORE OSPITI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *