Boscaglia: “Prevedibile un avvio del genere. Le cose cambieranno”

FOTO PUGLIA

Tutta l’amarezza di Roberto Boscaglia. Il tecnico del Palermo commenta la pesante sconfitta contro l’Avellino, analizzando i problemi dei rosa in attacco, ma anche quelli legati agli infortuni.

Non possiamo nemmeno paragonare la partita di Terni con questa – afferma Boscaglia -. Abbiamo cambiato molti interpreti, i ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto contro una squadra esperta e forte. Primo tempo equilibrato, noi con due occasioni non sfruttate, loro con l’unica palla sono andati in rete. Il secondo gol è uno di quelli che ti mette in angoscia, perché stai cercando di recuperare un risultato immeritato. La squadra sta ancora cercando la giusta forma. Queste partite ci possono stare”.

Il tecnico gelese commenta l’inizio in salita dei rosa: “Era prevedibile un rendimento del genere. Non solo per le problematiche che abbiamo avuto, ma anche per il cambio di modulo. Devo solo ringraziare i ragazzi, la loro disponibilità è straordinaria. Tutto sommato poi però si pagano le conseguenze. Al momento dobbiamo limitare i danni e aspettare momenti migliori”.

Dopo tre partite ancora nessuna rete: “Per sbloccarci manca la continuità nelle partite. Oggi giocavamo contro una squadra molto abbottonata, non c’era moltissimo spazio. Abbiamo provato a sfruttare i cross e le ripartenze, non è stato semplice. Bisogna lavorare e aspettare che si faccia gol, poi le cose andranno diversamente“.

Alcuni momenti di rabbia in panchina, ma Boscaglia glissa: “Io nervoso? No, era un modo per spronare la squadra. Probabilmente non mi avete mai visto veramente nervoso”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH

RITORNO AL BARBERA: MA SENZA TIFOSI…


25 thoughts on “Boscaglia: “Prevedibile un avvio del genere. Le cose cambieranno”

  1. Boscaglia è l’unica garanzia di serietà di questo club. Pieana solidarietà a lui per essersi cacciato in un vicolo cieco e in bocca al lupo per il futuro.

  2. CARO MISTER COME HANNO FATTO A FREGARTI SENZA CHE TE NE ACCORGESSI PRIMA????
    TUTTI NOTIAMO CHE SEI PREOCCUPATO E SCONTENTO….MA I BUOI SONO ORMAI….SCAPPATI…..

  3. Boscaglia mi sa che pure tu. come noi, la partita “non l’hai vista” , eri in panchina ma cercavi di guardarla su elevensports…

  4. Boscaglia dice che ” Queste partite ci possono stare”, ma il problema è che questa squadra sa fare SOLO queste partire – e poi Saraniti chi lo ha portato a Palermo? è la peggiore squadra degli ultimi decenni !!!! addirittura fortunata perchè si gioca a porte chiuse – cosi non ha contatto con i tifosi !!!!!!

  5. Boscaglia unico elemento di categoria superiore che forse si pentirà ( o si é già pentito) della scelta fatta, ma spero di no per noi, per la sua carriera forse é meglio di si

  6. il buon boscaglia ha capito che questa squadra andrà nei dilettanti… quindi fà ingolgliare la pillola così… giocatori scadenti e scarsi… società di dilettanti.. e nn voglio dire parole offensive

  7. Io sono convinto he Boscaglia non finisce la stagione, a parte le figure indecorose e meschine, si vede dal linguaggio, che non è contento, non ha manco un campo dove allenarsi, sembra di essere in Guinea, e viene da uno dei club più ricchi in Italia… Un passo indietro pazzesco

    1. La finisce perchè con questa società è impensabile che paghino due allenatori… al limite, se le cose vanno peggio, richiamano pergolizzi, e lo pagano a pane ca meusa….

  8. Ha fatto entrare troppo tardi Silipo e ha lasciato fuori Floriano, gli unici in grado di creare pericoli in modo concreto. Ma quali sono le garanzie che ha chiesto prima di firmare?

    1. Certo che cambierà: quando gli attuali padroni dell’SSD, unitamente al loro sodale, si faranno da parte e torneranno nell’anonimato. Quel giorno si che Palermo ed il suo calcio saranno di nuovo liberi.

  9. Tutta la solidarietà possibile per come ti hanno preso per i fondelli Mirri e compagnia con i 6 milioni di budget ed i 50.000 euro a consuntivo però per favore non ti ci mettere pure tu a fare il fenomeno. Formazione sempre cambiATA E NON SOLTANTO PER GLI INFORTUNI, qualche giocatore anche fuori ruolo ed altri messi in campo….cosi. Scusami ma Martin con tutta la sua lentezza ti aveva assicurato ordine ed un punto di riferimento e lo lasci fuori. Metti dentro Luparini che non faceva una partita in un vero campo e contro veri avversari da 7 mesi. Questo poveraccio dopo 30 minuti era sfinito e comunque in campo non poteva nemmeno chiamare un compagno di squadra perchè non ne conosceva non i movimenti,, ma neanche il nome. Non penso poi che non avrai detto loro che il pallone non va portato per mezzo campo da un giocatore , ma che nel 2020 il pallone va spostato con un semplice …passaggio, così come non posso credere che la palla puo arrivare in area avversaria soltanto attraverso un inutile cross dalla trequarti anche perchè non hai un centravanti decente. Penso che in allenamento avrete provato almeno uno, (magari due sono troppi) schema di gioco che preveda l’inserimento di un centrocampista e se questo fosse troppo difficile, almeno di uno che tiri in porta. Ma te ne sei accorto che in tre partite non abbiamo avuto la fortuna di vedere almeno un tiro in porta. Lo so che fuori dal campo siamo …tutti allenatori per0 per favore inventati qualche cosa perchè come ha detto già qualcuno i buoi…..sono già scappati e vedere il Bari a 10 punti ed il Catania partito con la zavorra che ci ha messo la freccia a noi tifosi fa molto male. Insomma ARRIPIGGHIATI E ARRIPIGGHIALI.

  10. Ragazzi, attenzione al COVID, perchè se dovessero chiudere i Campionati come lo scorso anno, noi torneremo in serie D per come siamo arrivati in C

  11. Spero tanto che lo stadio rimane chiuso per tutta la stagione, così il presidente nn si becca una lira e quel farabutto di sagramola rimane senza stipendio

  12. Un consiglio a Boscaglia, fai questa formazione: 3-4-3
    Pelagotti
    Somma-Marconi-Crivello
    Almici-Luperini-Odjer-Valente
    Kanoute-Rauti-Floriano

  13. “Abbiamo cambiato molti interpreti, i ragazzi hanno fatto quello che hanno potuto contro una squadra esperta e forte. ”
    Il che equivale ad una ammissione di inferiorità.
    Chapeau!

  14. Siamo in mano a una società che non ha i soldi per pagare il canone dello stadio , che per risparmiare lascia il campo in erba a boccadfialco e sceglie quello in sintetico di carini ,che sceglie per il raduno estivo un sede che non ha neppure il campo regolamentare ,che non è capace di organizzare un’amichevole prestagione ,che propone provini ai tesserati per essere confermati e che per dipserazione ne ingaggia uno(MARONG) che non ha mai giocato nemmeno un minuto in serie D.
    Finchè ci sarannoal timone il magnifico trio (Mirri,Sagramola,Castagnetti) il palermo rimarrà sempre trai i semiprofessionisti e dilettanti.
    PS. UN GRAZIE AL NOSTRO CARO SINDACO ORLANDO PER L’ENNESSIMA SCELTA SBAGLIATA AI DANNI DELLA CITTA’

    1. Cosa c’è’ da aspettarsi da quel nullafacente di orlando buono solo a farci invadere dai clandestini; Palermo e’ una città’ morta economicamente da almeno un ventennio ora, come si campa e’ un mistero, solo soldi da Roma probabilmente ma tutto il resto piange, più’ di un mirri non c’è’ altro a livello locale purtroppo quindi la squadra non andava assegnata a mirri ma orlando e’ il re del clientalismo

  15. ma dove vogliamo andare con questa squadra!!!!! altro che serie B qui c’è fa guardarsi le spalle per non finire in serie d un’altra vlolta!!!

  16. IL PALERMO E’PARTITO MALISSIMO, MA HA GIOCATO SOLO TRE PARTITE E CONTRO SQUADRE FORTI E QUA GIA SI PARLA DI SERIE D, COVID, ORLANDO VATTENE, SQUADRA SCARSA, BOSCAGLIA PENTITO ….MA VI RENDETE CONTO ? GUARDATEVI SOLO LA SERIE A PER FAVORE. GRAZIE

  17. Sara’ un campionato difficile e di transizione, per quanto mi riguarda continuero’ a dare piena fiducia e sostegno all’allenatore e ai giocatori almeno fino al momento in cui ce la metteranno tutta sudando la maglia anche negli allenamenti. Su tutto il resto lascio ai commenti dei tifosi consumatori professori–allenatori-manager che sanno tutto ma l’unica cosa che non hanno capito e’ che finche’ durera’ il calcio business il ruolo calcistico di Palermo e di tutta la Sicilia sara’ sempre marginale.

  18. Il buon giorno si vede dal mattino……..se questa squadra continuerà a giocare a passo di lumaca , subiremo sempre la grinta degli avversari. Ho visto una squadra senza schemi e lenta nelle manovre da essere sempre prevedibile nelle giocate. Ho visto giocatori che non hanno avuto il coraggio di affondare ma liberarsi subito della palla……..Cross lunghi mai intercettati da Lucca ….. e dire che con la sua altezza potrebbe dar fastidio agli avversari invece da fastidio a noi spettatori nel vederlo giocare anzi pascolare nell’area avversaria……Tre elementi lasciati in panchina che nel campionato di D ci avevano regalato un po’ di calcio buono: Silipo, Floriano e Martin. L’unico guardabile Odjer che si è visto a tutto campo, recuperando e smistando palloni , poco coadiuvato dagli evanescenti centrocampisti. Un consiglio: faccia giocare con due registi Martin per difesa e centrocampo e Odjer per lìattacco ed all’occasione dialogare a centrocampo con Martin, forse così vedremmo una difesa più ordinata ed un attacco più concreto. Boscaglia in bocca al lupo……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *