Brasile, Everson come Brignoli: gran gol del portiere contro il Corinthians / VIDEO

Si chiama Éverson Felipe Marques Pires, di ruolo portiere, e il suo gol è stato decisivo nella vittoria del Cearà – squadra di Serie A brasiliana – contro il Corinthians. La rete, a differenza di quella del portiere rosanero Brignoli, è arrivata direttamente da calcio di punizione.

TOMMASI: “PARLEREMO CON LA LEGA PER LA FASCIA DI CAPITANO”

In Brasile tutti i portieri sognano di seguire le orme di Rogerio Ceni, un’istituzione dei calci di punizione: in più di 20 anni di carriera ha segnato 131 reti, tutte con la maglia del San Paolo. Everton Pires, durante Cearà-Corinthians, ha visto un “free kick” dai 18 metri e si è fiondato subito, approfittandone nel modo giusto. Esecuzione perfetta e palla all’incrocio, tecnica da dieci ed esultanza con tutti i suoi compagni correndo verso la panchina.

A fine gara, vinta dalla sua squadra per 2 – 1, il portiere ha esternato tutte le sue emozioni: “Finalmente sono riuscito a segnare così, aspettavo da tanto questo momento. Tutti sanno che mi sono sempre ispirato a Rogerio Ceni. Sono fiero di aver giocato con lui, lo vedevo battere le punizioni sia in partita che in allenamento”.

PARTE LA NATIONS LEAGUE: SI INIZIA CON GERMANIA – FRANCIA

Soprattutto l’esultanza ha ricordato quella di Alberto Brignoli, oggi portiere del Palermo, quando segnò il gol del pareggio in BeneventoMilan. Il suo colpo di testa regalò il primo storico punto delle Streghe in Serie A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *