Brescia, Corini: “Ora voglio il primo posto. Il Palermo? Ecco cosa penso”

Eugenio Corini e la gioia della promozione. Nella conferenza stampa della vigilia del derby con la Cremonese, il tecnico delle rondinelle racconta i primi giorni da neopromosso in Serie A, ma non vuole accontentarsi: “Ci teniamo ad arrivare primi, non per differenza reti ma vincendo le ultime due partite. Questa è stata la nostra mentalità e continuerà ad esserlo”.

IL PALERMO A SPORTING NETWORK – IL COMUNICATO UFFICIALE

Corini dopo aver concesso un giorno di riposo alla squadra analizza emozioni e sensazioni: “E’ qualcosa di bellissimo vedere la gioia negli occhi del presidente, dei giocatori, di chi lavora con noi e di tutti i nostri tifosi. Sta piano piano prendendo forma e inizio solo ora a rendermi conto di cosa abbiamo fatto: è stata un’emozione straordinariamente bella”.

Ma a chi gli chiede un giudizio sul campionato, Corini non fa sconti: “Vogliamo giocare a calcio in maniera serena. A Cremona sarà un derby, possiamo fare una grande partita, ci seguiranno tanti tifosi. Farò qualche cambio, ma qualsiasi scelta farò, la farò per vincere queste due partite”.

Poi nel rivedere il film della stagione ripensa alla partita di Palermo e al Palermo: “E’ stata la squadra che ci ha messo di più in difficoltà, nel primo tempo al Barbera ha spinto forte e anche se abbiamo rischiato poco non vedevo nei miei il coraggio nel gioco: anche il pubblico ci ha un po’ inibito. Per me resta la squadra potenzialmente più forte della categoria per valore tecnico e atletico”.

LEGGI ANCHE

LA NUOVA PROPRIETA’ AL RENZO BARBERA / VIDEO

DE ANGELI: “SONO FELICISSIMA. ERA ZAMPARINI FINITA? LO ERA GIÀ”

LUCCHESI: “TUTTO FATTO. MERCOLEDÌ LA CONFERENZA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *