Brescia – Palermo: i precedenti. E occhio all’ex Caracciolo…

Una sfida ricca di tradizione quella fra le rondinelle e il Palermo, che si incontreranno nella seconda giornata del campionato di Serie B: quella di sabato pomeriggio sarà infatti lo scontro diretto numero 69, con il bilancio dei precedenti che dice 15 vittorie Brescia, 30 pareggi e 23 successi rosanero.

TEDINO: “VOGLIO VEDERE GIOCATORI INCAZZATI”

L’ultimo successo del Palermo in terra lombarda risale al novembre 2004 in Serie A (0-2 con gol di Zauli e Brienza): una vittoria che allora ruppe un digiuno in trasferta in campionato con il Brescia iniziato addirittura dal campionato 1981/82.

L’ultimo successo del Brescia risale invece al 3-2 della seconda giornata della Serie A 2010/11 (a segno in quella occasione anche Andrea Caracciolo: 3 gol in 5 match giocati da ex contro i rosanero). Gli ultimi precedenti risalgono alla Serie B: 1-1 a Brescia (reti di Belotti e Caracciolo), 1-0 al ritorno al Barbera (gol di Vazquez e Dybala).

CALCIOMERCATO PALERMO, PAGELLE: CHE VOTO DARTI?

Così come in occasione di Palermo – Spezia, si tratta di una sfida inedita fra i due allenatori: Boscaglia ha incontrato i rosanero nella stagione di B 2013/14 (con il Trapani sconfitto sia all’andata che al ritorno), mentre Tedino è alla prima assoluta contro il club lombardo.

LEGGI ANCHE:

I CONVOCATI DI BRUNO TEDINO

GdS – ZAMPARINI – CASCIO: SI VA AVANTI. MA BACCAGLINI..

CALCIOMERCATO, I COLPI DELL’ULTIMO GIORNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *