Calciomercato finito: tutti i colpi dell’ultima giornata

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Titoli di coda per il calciomercato: terminata ufficialmente la sessione estiva. Ultime operazioni anche per il Palermo, impegnato soprattutto nelle uscite, tra cui l’ufficialità della risoluzione di Alessandro Diamanti.

Rispoli rimane, respinto l’assalto del Torino: con Lo Faso in partenza, la società si assicura le prestazioni di Monachello, per dare un’ulteriore alternativa in attacco, oltre a La Gumina e Balogh – out per infortunio.

Nessun colpo di scena per le big della Serie A: per l’Inter sfumano sia Mangala che Mustafi, il Milan praticamente inattivo nell’ultima giornata di mercato. La Juve si muove in uscita: ceduto in prestito Kean al Verona.

PALERMO, CALCIOMERCATO FINITO: IL BILANCIO

IL RACCONTO DEI MOVIMENTI DI MERCATO DEL 31 AGOSTO, MINUTO PER MINUTO:

ORE 23.58: Si chiude a fil di sirena il colpo Zappacosta – Chelsea. Il giocatore ha firmato con il club londinese: operazione da 28 milioni più 2 di bonus con il Torino.

ORE 23.45: Colpo Cesena. Come rinforzo in attacco arriva Daniele Cacia. Trasferimento a titolo definitivo dall’Ascoli.

ORE 23.40: Colpo last minute anche per il Benevento. Dalla Lazio arriva in prestito Cristiano Lombardi.

ORE 23.31: Colpo dell’ultimo minuto anche per l’Empoli, che si assicura in prestito con diritto di riscatto Nikola Ninkovic del Genoa.

ORE 23.30: Gabigol in volo verso Lisbona. L’Inter ha annunciato la cessione al Benfica in prestito annuale, con opzione per l’acquisizione definitiva a favore del club portoghese.

ORE 23.17: Colpo a fil di sirena del Crotone che ha ufficializzato l’arrivo del difensore Stefan Simic dal Milan.

ORE 23.01: UFFICIALE – Yann Karamoh è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno ivoriano arriva dal Caen: prestito biennale con obbligo di riscatto.

ORE 23.00 SUONA IL GONG! SESSIONE ESTIVA DEL CALCIOMERCATO UFFICIALMENTE CONCLUSA.

ORE 22.40: Bari, preso Vergara dal Milan (prestito con diritto di riscatto)

ORE 22.27: Inglese – Napoli: siamo alle firme. L’attaccante rimarrà in prestito in Veneto fino a giugno 2018.

ORE 22.12: Colpo del Verona, arriva Kean in prestito secco dalla Juventus.

ORE 22.11: Ansaldi-Torino: c’è l’ufficialità

ORE 22.01: Fatta per Lazaar al Benevento.

ORE 21.05: Il Benevento si assicura Lombardi dalla Lazio.

ORE 21.00: Il Torino deposita in Lega il contratto di Ansaldi.

ORE 21.55: Il Tottenham si assicura Llorente. Beffato il Chelsea.

ORE 21.40: Milan, poste le basi per l’acquisto di Pellegri (giovane attaccante del Genoa) a gennaio.

ORE 21.28: Empoli, fatta per Ninkovic (esterno del Genoa).

ORE 21.25: Torino, quasi fatta per Ansaldi dall’Inter. Si tratta sulla base di un prestito biennale.

ORE 21.20: UFFICIALE – Lo Faso è un nuovo giocatore della Fiorentina! (QUI IL COMUNICATO UFFICIALE)

ORE 21.15: Cagliari, niente Olbia per Melchiorri. L’attaccante resta alla corte di Rastelli.

ORE 22.00: UFFICIALE – Il Chievo ufficializza l’ingaggio di Tomovic dalla Fiorentina.

ORE 20.50: Il Verona vicino al classe 2000 Kean della Juventus.

ORE 20.45: UFFICIALE – Zapata alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto. Il club bluerchiato annuncia anche Strinic.

ORE 20.40: UFFICIALE – Il Brescia perde Coly, ceduto a titolo definitivo al Nizza.

ORE 20.24: UFFICIALE – Fabio Ceravolo è un nuovo attaccante del Parma. Giocatore ceduto dal Benevento a titolo temporaneo.

ORE 20.20: Annuncio ufficiale per il Chievo che si rinforza in attacco acquistando Mariusz Stepinski dal Nantes.

ORE 20.10: Fatta per l’arrivo di Federico Ricci al Genoa dal Sassuolo. Prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni e contro riscatto in favore del Sassuolo a 14.

ORE 20.00: Operazione in dirittura d’arrivo per il Bari, che attende il rinnovo del difensore Alberto Masi con lo Spezia per poi acquisirlo in prestito.

ORE 19.55: Operazione in prospettiva per il Napoli, che ha acquistato il cartellino di Roberto Inglese dal Chievo. Il giocatore rimarrà in prestito ai clivensi anche la prossima stagione.

ORE 19.50: Ci sarebbero alcuni intoppi nell’affare che porterà Lo Faso alla Fiorentina. Per l’attaccante necessaria una revisione nei contratti prima delle firma. Visite mediche già superate invece (I DETTAGLI)

ORE 19.40: Clamoroso scenario di mercato. Il Torino prima di firmare Niang dal Milan aveva offerto 15 milioni per Nestorovski. Rifiuto secco del Palermo, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio. (I DETTAGLI)

ORE 19.38: UFFICIALE – Mbappè è un nuovo attaccante del PSG. Operazione conclusa con un prestito gratuito e diritto di riscatto a 180 milioni di euro.

ORE 19.36: In caso di cessione di Andrea Rispoli, pronta l’alternativa last-minute in casa Palermo. Si tratta di Mattia Mustacchio, esterno alto del Perugia.

ORE 19.25: Il Palermo ha chiuso per Gateano Monachello. Squadre allo scambio di documenti (I DETTAGLI)

ORE 19.10: Operazione in uscita per la Roma. Ufficiale il prestito dell’attaccante della Primavera Marco Tumminello al Crotone.

ORE 19.00: Zappacosta vola verso il Chelsea. L’esterno (ormai ex granata) si è imbarcato per un volo privato, direzione Londra, dove a breve diventerà un nuovo giocatore dei Blues. A breve si decide il destino di Rispoli, ma il Palermo fa muro.

ORE 18.54: Nicolas Burdisso è ufficialmente un giocatore del Torino. Il difensore era svincolato dopo la sua esperienza al Genoa.

ORE 18.52: L’Inter batte un colpo. Tutto fatto e firme sul contratto per Yann Karamoh, esterno ivoriano in arrivo dal Caen: formula del prestito con obbligo di riscatto.

ORE 18.46: Altro annuncio ufficiale. Maxi Lopez lascia il Torino a titolo definitivo: è un nuovo attaccante dell’Udinese.

ORE 18.44: Un altro ex Palermo trova squadra. Si tratta di Pajtim Kasami, che ha firmato in Svizzera con il Sion.

ORE 18.34: Simone Lo Faso è a Firenze. Giocatore in arrivo direttamente dal ritiro della Nazionale under 20. A breve visite mediche e firma sul contratto.

ORE 18.30: UFFICIALE – Pietro Iemmello e Luca Antei sono ufficialmente due nuovi giocatori del Benevento. Entrambi ceduti in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 18.19: Rolando Bianchi e la Pro Vercelli hanno ufficialmente risolto il contratto. Sia Rolando Bianchi sia Cacia sono seguito dal Cesena.

ORE 18.15: Torino e Rispoli lontani. Il Palermo fa muro per il giocatore a poche ore dalla chiusura e i granata sembrano ora tornati sulle tracce di Ansaldi dell’Inter.

ORE 18.10: Contratto depositato. Niang è a tutti gli effetti un giocatore del Torino: arriva in prestito dal Milan con obbligo di riscatto.

ORE 18.07: Benevento grande protagonista dell’ultimo giorno di mercato. Dopo gli arrivi di Antei e Armenteros (ufficiale anche Parigini dal Torino), ormai definite le cessioni di Fabio Ceravolo al Parma e Daniele Camporese, difensore diretto al Foggia.

ORE 18.00: Gabigol al Benfica. É fatta. Accordo per il prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro.

ORE 17.50: Altro colpo in arrivo per il Benevento. Dopo settimane di trattative i campani hanno chiuso per Luca Antei, difensore del Sassuolo, accostato a lungo anche al Palermo.

ORE 17.45: Colpo in attacco per la Cremonese. In Lombardia arriva Antonio Piccolo, che si trasferisce in grigiorosso dallo Spezia a titolo definitivo.

ORE 17.40: Si avvicina sempre più il colpo in attacco per il Palermo. Il nome è quello di Gaetano Monachello, mentre secondo Tmw sembra saltata la pista che porta a Vitalie Damascan.

ORE 17.30: Un altro nome esce dal mirino del Palermo? Si tratta di Daniele Cacia, vicino all’accordo con il Cesena: ulteriori contatti nelle prossime ore.

ORE 17.27: Continua il pressing del Torino per Andrea Rispoli. Incontro in corso fra Palermo e club granata a Milano in questi minuti (I DETTAGLI): i rosanero per il momento respingono l’offerta.

ORE 17.20: Parma ad un passo da Ceravolo. Il Benevento dopo l’arrivo di Armenteros ha abbassato le proprie richieste e nella prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

ORE 17.13: Ora è ufficiale. Cephas Malele lascia il Palermo per tornare in Portogallo, al Varzim, dove aveva già giocato la scorsa stagione.

ORE 17.10: Operazione di mercato sull’asse Pescara – Juventus. In Abruzzo arriva Franck Kanoutè mentre a Torino arriva l’esterno offensivo Ferdinando Del Sole (entrambi classe 1998).

ORE 17.06: Sempre più vicino l’ingaggio di Moise Kean da parte dell’Hellas Verona, in prestito secco dalla Juventus. Per l’attacco il nome è quello di Djordjevic, ex Lazio.

ORE 17.00: Risolto il proprio contratto, ora Alessandro Diamanti continua a valutare le offerte. Rifiutata l’opzione Metz, rimangono in piedi le offerte di Spezia e Lugano (dove ha firmato l’ex Palermo Daprelà).

ORE 16.55: Sempre più vicino il trasferimento di Lazaar dal Newcastle al Benevento. Dopo una fase di stallo, la trattativa si è sbloccata nelle ultime ore.

ORE 16.45: Nuovo rinforzo per il Bari. Arriva il difensore Norbert Gyomber in prestito dalla Roma. Ufficiale anche Petriccione a titolo definitivo dalla Fiorentina.

ORE 16.40: Ufficiale – Luis Nani è un nuovo giocatore della Lazio.

ORE 16.30: Definita ormai l’operazione Lo Faso alla Fiorentina. Note ora anche le cifre del trasferimento ( I DETTAGLI)

ORE 16.25: Fatta per il passagio di Tomovic dalla Fiorentina al Chievo. Raggiunto l’accordo per il prestito del difensore.

ORE 16.20: Contatti serrati per l’arrivo di Marco Milanese al Palermo. Operazione però finalizzata al prestito del giocatore ad una squadra di Serie C (I DETTAGLI)

ORE 16.15: Niang al Torino. Il giocatore sta firmando il contratto e lascerà il Milan per diventare un nuovo giocatore granata. Operazione da 15 milioni.

ORE 16.09: Marco Crimi ha firmato il contratto ed è un nuovo giocatore della Virtus Entella.

ORE 16.03: Di Carmine sempre più vicino alla permanenza al Perugia. Anche la trattativa con il Parma sembra essersi bloccata nelle ultime ore.

ORE 16.00:  Si riapre la pista Benfica per Gabigol, operazione in prestito vicino alla chiusura.

ORE 15.50: Ufficiale la risoluzione del contratto di Diamanti con il Palermo (QUI IL COMUNICATO DEL CLUB)

ORE 15.40: Il Torino pensa a Rispoli per sostituire Zappacosta (QUI I DETTAGLI)

ORE 15.20: Genoa, Hiljemark in prestito al Panathinaikos

ORE 15.00: Il Chelsea conclude per Zappacosta! Strappato il terzino al Torino per 25 milioni più bonus.

ORE 14.45: Il Verona tenta il doppio colpo Kean (dalla Juventus) e Kishna (dalla Lazio).

ORE 14.25: Triplo colpo del Brescia che ufficializza N’Diaye, Pelagotti e Rivas.

ORE 14.10: Doccia fredda per il Verona, no di Manchester City al prestito di Bony.

ORE 13.40: In fermento anche il mercato europeo. Il Liverpool si assicura Chamberlain dall’Arsenal, Aurier (terzino ex Psg) va al Tottenham.

ORE 13.30: Botto finale del Torino, fatta per Niang del Milan!

ORE 13.25: Fatta per il passaggio di Lo Faso alla Fiorentina (QUI I DETTAGLI)

ORE 12.45: Si sblocca la trattativa per Matri al Parma. Il Sassuolo vira su Pazzini.

ORE 12.30: Il Palermo pensa al difensore Milanese (QUI TUTTI I DETTAGLI)

ORE 11.40: Fatta per il passaggio di Iemmello al Benevento. Operazione con il Sassuolo da 6 milioni, in prestito con obbligo di riscatto.

ORE 11.15: Botti in Serie B. Ufficiale l’arrivo di Marilungo allo Spezia. La Pro Vercelli invece si assicura l’attaccante Raicevic.

ORE 10.55: Palermo, passi avanti per la risoluzione con Diamanti (le ultime)

ORE 10.48: Tumminello in prestito al Crotone: operazione ai dettagli.

ORE 10.33: Tonelli a sorpresa verso il Chievo: contatti negli ultimi minuti.

ORE 10. 32: Alle 11 previsto incontro Palermo-Sassuolo per Lo Faso.

ORE 10.30: PALERMO, CEDUTO RUGGIERO AL TORINO (QUI TUTTI I DETTAGLI)

ORE 10.18: Inter, idea Tonelli. Il Napoli non sembra intenzionato a rinforzare una diretta rivale.

ORE 10.01: Niang sempre più convinto del progetto Torino: l’operazione potrebbe chiudersi sulla base di un prestito a 1 milione, con obbligo di riscatto a 18.

ORE 08.30: La Roma rischia di perdere Emerson Palmieri: il brasiliano è l’obiettivo numero uno del Liverpool.

ORE 08.17: Karamoh in direzione Milano: lo aspetta l’Inter. Prestito biennale con obbligo di riscatto a 8 milioni.

ORE 08.10: Nani a Roma per le visite mediche con la Lazio. A breve le firme.

ORE 08:00: Il Sassuolo opera il contro-sorpasso ai danni della Fiorentina per Lo Faso: sarà lotta a due fino all’ultimo minuto.

>> SASSUOLO, RICHIESTA PER ALEESAMI: NO SECCO DEL PALERMO

LEGGI ANCHE:

MERCATO PALERMO, DIAMANTI: RISOLUZIONE VICINA?


4 thoughts on “Calciomercato finito: tutti i colpi dell’ultima giornata

  1. “è difficile ipotizzare una cessione di questo calibro al fotofinish e senza un attaccante di pari valore pronto da ingaggiare” attenzione a fare certe affermazioni, sapete come opera questa società senza arte ne parte ma soprattutto scrupoli. visto che avete la memoria corta vi ricordo di Quaison…

  2. Difficile da credere che “braccino” Cairo abbia offerto 15 milioni per Nesto e altrettanto difficile e’ credere che se tale offerta vi fosse stata Zamparini l’avesse rifiutata!!!!!

  3. Una volta tanto vorrei ringraziare il Presidente Zamparini perché ha chiuso con decenza la campagna acquisti. Nel senso che poteva guadagnare bene vendendo Nestorowski, Aleesami e Rispoli e invece li ha trattenuti, prendendo anche Monachello. Ogni tanto qualche merito bisogna riconoscerglielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *