Palermo, calciomercato finito: preso Monachello. ”Nesto” e Rispoli restano. Addio Lo Faso

frosinone palermo le pagelle

Giochi chiusi. Si chiude con una giornata frenetica la sessione di mercato per il Palermo, protagonista delle ultime operazioni in uscita, di intrighi ma anche di un nuovo innesto per l’attacco. Parliamo di Gaetano Monachello, che da oggi è un nuovo attaccante rosanero dopo il blitz del DS Lupo con l’Atalanta, mentre saluta i colori rosanero Alessandro Diamanti, che oggi ha trovato l’accordo con il club per la risoluzione del contratto.

Una giornata ricca soprattutto di incroci fra Palermo e i granata: prima la trattativa lampo per Andrea Rispoli, richiesto dal Torino che poi ha virato su Ansaldi, mentre in mattinata era arrivata una clamorosa offerta per Ilija Nestorovski (richiesto in extremis dal Toro come precauzione in vista dell’affare Niang, ma subito blindato dalla dirigenza del Palermo).

CALCIOMERCATO: I COLPI DELL’ULTIMO GIORNO

Nelle ultime ore di trattative altri due giovani hanno lasciato Palermo. Su tutti, si chiude la telenovela Lo Faso, che dopo un lungo corteggiamento del Sassuolo, ha firmato con la Fiorentina, mentre Gennaro Ruggiero ha (anche a sorpresa) lasciato Palermo per sbarcare in prestito con diritto di riscatto a Torino.

Un esito del mercato che lascia soddisfatto il DS del Palermo Fabio Lupo: “É stato mercato coerente. Zamparini ha anche rinunciato a delle plusvalenze importanti in virtù di questa coerenza. Se è stato un mercato azzeccato e potremo lottare per certi obiettivi lo scopriremo sul campo. L’offerta per Nestorovski è stata importante ma abbiamo detto no. Rispoli? Il giocatore è rimasto sereno e per noi rimane imprenscindibile. Goldaniga a parte, abbiamo trattenuto tutti coloro che avevamo in lista”.

QUESTI TUTTI I MOVIMENTI DEL PALERMO

ACQUISTI: Gnahoré (C, dal Napoli), Ingegneri (D, dal Pordenone), Coronado (C, dal Trapani), Rolando (D, dalla Sampdoria in prestito), Murawski (C, dal Piast), Bellusci (D, svincolato), Szyminski (D, Wisla Plock), Dawidowicz (D, dal Benfica), Pomini (P, dal Sassuolo), Maniero (P, dal Crotone), Monachello (A, Atalanta).

FOTO – DIAMANTI: “HO PROVATO FINO ALLA FINE”

CESSIONI: Bruno Henrique (C, al Palmeiras), Gonzalez (D, al Bologna), Pezzella (D, all’Udinese), Bonfiglio (A, in prestito alla Sicula Leonzio), Giuliano (D, in prestito alla Sicula Leonzio), Makienok (A, Utrecht), Grillo (C, in prestito alla Siracusa), Goldaniga (D, al Sassuolo), Marson (P, al Sassuolo), Fulignati (P, al Cesena), Costantino (C, in prestito al Fano), Maddaloni (D, in prestito al Fano), Plescia (A, in prestito al Siracusa), Punzi (D, in prestito al Siracusa), Ferchichi (C, in prestito al Vicenza), Monteleone (D, in prestito alla Sicula Leonzio), Toscano (C, in prestito al Siracusa), Tafa (D, in prestito al Monopoli), Alastra (P, in prestito al Prato), Malele (C, Varzim), Pirrello (D, Livorno), Bentivegna (A, Carrarrese), Angileri (A, Juventus), Lo Faso (A, Fiorentina), Ruggiero (C, Torino), D’Amico (D, Inter).


1 thought on “Palermo, calciomercato finito: preso Monachello. ”Nesto” e Rispoli restano. Addio Lo Faso

  1. Abbiamo chiuso con il botto. L’ultima figurina che ci mancava per completare l’organico. Gasperini crede molto in lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *