Brignoli: “Con Stellone è cambiato qualcosa. Pescara? Non è uno spareggio”

Il numero 1 rosanero, Alberto Brignoli, è protagonista di un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport. Il portiere del Palermo prepara la sfida al Pescara: “Non sarà uno spareggio – dice nell’intervista di Salvatore Geraci – ma un ottimo test che non deciderà nulla. Sarà difficile perché il Pescara ha grande qualità, è capolista e non ha nulla da perdere. La vittoria ci porterebbe al primo posto ma senza regalarci ulteriori pesi. Se giochi per la A, l’obiettivo è quello dei tre punti a prescindere da chi affronti. Serve continuità”.

L’arrivo di Stellone ha sortito gli effetti sperati: “È cambiato qualcosa nella nostra testa. Abbiamo più fame e siamo convinti che dobbiamo e possiamo battere qualsiasi avversario. C’è chi vuole tornare in serie A perché l’ha persa e chi, come me, vuol ritrovarla per provare a viverla da protagonista. Una volontà comune, più forte dell’interesse del singolo, che non dipende dunque da quanto uno possa giocare”.

Brignoli è candidato per il gol dell’anno, grazie alla famosa rete di testa realizzata contro il Milan e chissà che non possa trionfare: “Sarebbe clamoroso. Non credo che il mio gol sia il più bello tra quelli in lizza per la vittoria finale, ma può essere considerato il gol di tutti. Per il momento che stava attraversando il Benevento, è stata una forma di rivincita collettiva. Questo gol ha un significato profondo e spero di ottenere il riconoscimento anche per un motivo simbolico”.

LEGGI ANCHE:

ZEMAN: “PALERMO SUPERIORE IN TUTTO AL PESCARA”

TALISMANO FALLETTI: PALERMO IMBATTUTO CON L’URUGUAIANO IN CAMPO

GDS – PALERMO, ATTENTO A… PILLON


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *