Zeman: “Palermo superiore in tutto rispetto al Pescara. Zamparini…”

Zdenek Zeman presenta Palermo-Pescara. Il doppio ex, intervistato da Valerio Tripi per la Repubblica, è sicuro della superiorità rosanero: “Il Palermo è superiore in tutto rispetto al Pescara e per la qualità della rosa doveva andare in Serie A già l’anno scorso. Le mie favorite quest’anno sono Palermo e Benevento. Dei rosa mi piacciono molto Trajkovski e Jajalo, hanno qualità indiscutibili”.

Zeman ha un bel ricordo delle due città: “Ho un ottimo rapporto con entrambe le squadre: a Palermo ho fatto 9 anni di settore giovanile dal 1974 al 1983 e a Pescara due campionati, con una promozione in A. Mi dispiace non aver mai allenato la prima squadra rosanero, e nell’unica volta che sarei potuto andare in panchina presi una squalifica con la Primavera”.

TALISMANO FALLETTI: PALERMO IMBATTUTO CON L’URUGUAIANO IN CAMPO

Più volte il boemo è stato vicino ai rosanero: “Mi sono incontrato 4 volte con Zamparini ma non siamo mai riusciti a metterci d’accordo. Ho sempre dato la mia disponibilità ma se non ho allenato il Palermo non è dipeso solo da me. Nel primo incontro con il patron, nel 2012, fu anche colpa mia, perchè avevo già l’accordo con la Roma”.

Infine, l’ex allenatore rosanero commenta il lavoro svolto dal patron rosanero e il possibile futuro societario: “Non so se Zamparini venderà ma sarà costretto a lasciare il Palermo. Lui ha fatto molto bene in una città che non era abituata a giocare a questi livelli e portando giocatori importanti a livello mondiale. Ora, però, non è più in condizione di continuare come prima”.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, ATTENTO A… PILLON: LE SUE SQUADRE SI ESALTANO AL “BARBERA”

CATANIA PIANGE I MORTI DI CASTELDACCIA: “PALERMO RIALZATI” / FOTO

1 thought on “Zeman: “Palermo superiore in tutto rispetto al Pescara. Zamparini…”

  1. Lui ha fatto molto bene in una città che non era abituata a giocare a questi livelli e portando giocatori importanti a livello mondiale. Ora, però, non è più in condizione di continuare come prima”. Parola di Zeman che ama veramente Palermo ed il Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *