Brunori: “Gran Palermo a Cagliari. Col Brescia serve la ‘bolgia’ del Barbera”

FOTO PEPE / PUGLIA

Parla il capitano. Matteo Brunori è stato intervistato per i canali ufficiali della società rosanero e ha commentato la sconfitta di Cagliari ma il focus è chiaramente all’ultima giornata, una vera e propria finale per un posto ai playoff.

A Cagliari abbiamo dimostrato il nostro valore – afferma – . Da fuori ho visto la squadra ‘viva’, che voleva portare a casa il risultato pieno. Poi la gara è stata condizionata da alcuni episodi, bisogna mantenere la concentrazione sempre alta. C’è stato un gran Palermo“.

Il capitano, assente a Cagliari per squalifica, è partito lo stesso in trasferta con i compagni: “Volevo star vicino alla squadra e vivere la partita da bordocampo”. Il pensiero, però, va già alla gara col Brescia: “Sappiamo l’importanza della partita. Bisogna dare la giusta carica, ognuno di noi ha la carica per arrivarci al top. Poi bisogna essere bravi a gestire le emozioni“.

Il futuro dipende da noi, credo che sia la cosa più bella – continua – . Entriamo in campo e sappiamo cosa fare. Il nostro stadio e la nostra gente ci dovranno trasmettere quella spinta in più per fare quel salto. Bisogna non caricare troppo la partita col Brescia ma è giusto vivere la tensione. Dobbiamo arrivare a venerdì con la carica giusta. Il “Barbera” deve essere una bolgia, come lo è stato sempre, specialmente l’anno scorso. Ad oggi serve quello stadio, con la gente che ci spinge oltre”.

“Il pubblico può essere determinante, penso che sia la cosa più bella, noi viviamo per giocare queste gare. Bisogna essere orgogliosi del percorso, siamo partiti per un obiettivo e stiamo lottando per un altro“, afferma Brunori.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

CAGLIARI – PALERMO, LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI

PALERMO, IL DESTINO È NELLE TUE MANI: SCENARI E COMBINAZIONI


14 thoughts on “Brunori: “Gran Palermo a Cagliari. Col Brescia serve la ‘bolgia’ del Barbera”

  1. Mi viene da sorridere a leggere queste dichiarazioni, la gara condizionata da episodi (io dico il campionato intero), poi mantenere alta la concentrazione ( ma quale concentrazione???)…

  2. Gran Palermo a Cagliari ma sempre gli stessi errori. Il 2 gol da polli , il secondo a parte l’inferiorità numerica da ingenui. Poi penso che Marconi dopo il primo giallo andava sostituito. L’arbitro non mi piaceva, non aspettava altro. Ma questo non è un alibi

    1. massimo ma che senso ha dire questo? giochiamoci le carte anche quest’anno e vediamo come va. se avessimo valutato le prestazioni e il campionato in modo pragmatico anche l’anno scorso avremmo dovuto rinunciare ai play off e oggi non saremmo in b

  3. Ma che tifate altre squadre che vi leggete a fare le dichiarazioni di Brunori. Se tu tifi, tifi non è che rifiuti i play off perché non hai dove andare. Io mi chiedo ma qual’e’il vostro amore per Palermo? Di cosa siete tifosi?

  4. Purtroppo Palermo non ha mai vinto anche perché la maggior parte della gente è come voi si culla sulla poverta’ e sulla debolezza di Palermo per esternare rassegnazione e negatività che poi si trasmette su tutto il resto. Io pretendo di andare ai play off. Voglio che il Brescia retroceda, e me la voglio giocare a Cagliari. In 3 anni siamo passati da marsala ad i play off di serie B malgrado gente come voi.

  5. Guardando il bicchiero mezzo pieno raggiungere i play off di serie B quando tre anni fà si giocava in campi come quello di Marsala è veramente un risultato straordinario , se invece si vuol vedere il bicchiere mezzo vuoto con l’andamento lento delle concorrenti e la bassa quota play off con 2 innesti seri in difesa nel mercato di riparazione si poteva raggiungere anche una posizione migliore.
    Comunque la si veda sempre e solo FORZA PALERMO

  6. Che poi vincendo, considerando che il Venezia va a Parma e non credo sia una vittoria scontata, noi potremmo chiudere con 51 punti al 7 posto.e già voi siete rassegnati a perdere a Cagliari.? Che schifo!

  7. Spiegate a Brunori che il Palermo non ha vinto contro il benevento ultimo, triste, solitario e retrocesso…
    Il Palermo ha faticato contro la spal, penultima, triste, solitaria e retrocessa….
    Il palermo ha pareggiato contro il cosenza…

    siate realisti e non illudete i tifosi, perchè poi c’è chi crede all’illusione e poi quando apre gli occhi è deluso e fischia.

    e poi basta appelli a riempire lo stadio.
    Hanno stufato

    1. Oggi piove, il tempo è cupo e minaccioso, eppure io sorrido già all’arcobaleno che tu, rassegnato al buio, non sai vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *