Cagliari – Parma 2 – 2, LE PAGELLE: Simeone mattatore, Cornelius decisivo

Cagliari – Parma 2 – 2 | Marcatori: 19′ p.t. Joao Pedro (C), 42′ p.t. Kucka (P), 9′ s.t. Simeone (C), 45′ +4 s.t. Cornelius (P). All’8′ s.t. Joao Pedro (C) sbaglia un rigore

Il Cagliari pareggia contro il Parma in una bella ed equilibrata partita. La squadra di Maran non vince da ormai otto partite di campionato, più una di Coppa Italia e si ritrovava ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato. Decisivo il pareggio al 94′ di Cornelius.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6; Faragò 5, Pisacane 6, Klavan 6, Pellegrini 6.5; Nandez 6.5, Cigarini 6 (dal 27′ s.t. Oliva 6), Ionita 6; Nainggolan 7; Simeone 7.5 (dal 38′ s.t. Paloschi s.v.), Joao Pedro 6.

PARMA (4-3-3): Colombi 6; Darmian 6, Iacoponi 5, Bruno Alves 6, Gagliolo 4.5; Kucka 7, Brugman 6.5 (dal 35′ s.t. Sprocati s.v.), Hernani 5.5; Siligardi 5.5 (dal 12′ s.t. Caprari 6), Cornelius 7, Kurtic 6.

SERIE B, I RISULTATI DELLA 22a GIORNATA

I MIGLIORI

Simeone: il ‘Cholito’ gioca una grande partita e si rivela decisivo in entrambi i gol del Cagliari fornendo un grande assist per il primo di Joao Pedro e facendosi trovare pronto per buttare la palla in rete. Un incontro da incorniciare per provare a fare uscire i suoi dalla crisi di risultati.

Kucka: lo slovacco è senza dubbio il più pericolo dei suoi. Dopo aver mancato una buona occasione non si scoraggia e pochi minuti dopo segna il gol del pareggio smarcandosi ottimamente da Faragò, sugli sviluppi di un cross di Brugman.

I PEGGIORI

Gagliolo: dopo una partita anonima, nonostante gli si possa attribuire una errata marcatura su Simeone nel gol dell’1 – 0, nel secondo tempo frana sull’argentino provocando un calcio di rigore molto ingenuo poi sbagliato da Joao Pedro.

Faragò: nel gol dell’1 – 1 di Kucka da vita troppo facile al centrocampista slovacco, che lasciato libero butta la palla in rete senza alcun problema. Rispetto a Pellegrini è molto più timido, ma difensivamente deve comunque dare di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *