Calcio femminile, Juventus campione d’Italia: Brescia ko ai rigori nello spareggio scudetto

La Juventus è campione d’Italia anche nel calcio femminile. Dopo il settimo scudetto consecutivo della formazione maschile, le bianconere, allenate da Rita Guarino, battono il Brescia ai rigori nello spareggio scudetto e conquistano il primo titolo nell’anno di esordio nel mondo del calcio femminile.

SERIE A: INTER IN CHAMPIONS, LAZIO RIMONTATA

Una partita tattica e tesissima per le due dominatrici del campionato, che hanno terminato il campionato in parità a quota 60 punti (20 vittorie e 2 sconfitte a testa) e dunque chiamate a giocare lo spareggio sul campo neutro di Novara, scelta come sede dopo l’iniziale indicazione del Picco di La Spezia.

Nei tempi regolamentari è Barbara Bonansea ad avere l’occasione più grande per sbloccare il risultato colpendo la traversa, ma poi è proprio lei a sbagliare il primo rigore della serie finale. La Giuliani para e rimette in parità la contesa, che si trascina ad oltranza. A commettere l’errore decisivo è la Di Criscio, che manda alto sopra la traversa: la Juventus è campione d’Italia di calcio femminile.

LEGGI ANCHE

EUROPEI UNDER 17: ITALIA SCONFITTA IN FINALE AI RIGORI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *