Calciomercato, Felici torna al Palermo? Primo colpo per Baldini

FOTO PEPE/PUGLIA

Il primo rinforzo di Baldini non sarà un centrocampista ma un calciatore offensivo che ha già vestito il rosanero in Serie D. Si tratta di Mattia Felici che sarebbe in procinto di tornare in Sicilia.

Praticamente tutto fatto. L’esterno offensivo – secondo un retroscena raccontato dal Giornale di Sicilia – era stato già proposto da Sagramola a Filippi che però non lo ha ritenuto fondamentale per la causa rosanero. Il dirigente avrebbe fatto il nome di Felici all’ex allenatore subito dopo la sconfitta di Picerno ma ha ricevuto un secco no. Ora il 20enne può tornare, nonostante un periodo di inattività dettato dagli infortuni. Il classe 2001 di proprietà del Lecce è finito fuori dal progetto tecnico e quest’anno ha collezionato una sola presenza in Primavera e una in Coppa Italia per un totale di 65 minuti.

Nella passata stagione, invece, 5 reti e 2 assist in 10 presenze (Primavera 2B). Felici fu uno dei calciatori che nella stagione 2019-2020 contribuì a trascinare la formazione di Pergolizzi in C grazie a 4 reti e 3 assist in 23 presenze. Il Palermo si prepara a riempire l’unico slot rimasto libero in organico con un classe 2001.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE REGOLE PER I CONTRIBUTI UNDER

MERCATO PALERMO, UN COLPO IN MEDIANA E DIFESA DA SFOLTIRE

 

39 thoughts on “Calciomercato, Felici torna al Palermo? Primo colpo per Baldini

  1. Viene da piangere veramente, questo è uno dei Palermo più scarsi dal dopoguerra.
    Prendono gente che sarebbe uno scarto anche per l’avellino, il Catanzaro. Abbiamo problemi in attacco e prendiamo uno che non può risolverli.
    Ma non provano imbarazzo?

    1. Silipo ( e Soleri) adesso non è l’unico capace di saltare l’uomo in quella zona. Se si mettono assieme sono capaci di spaccare le difese dando molte soluzioni al centravanti (Brunori/ Fella) di essere messo in porta.

  2. Se arriva Felici che éun esterno offensivo e allora vuol dire che Baldini ha scelto di giocare con il 4-2-3-1 o 4-3-3. Felici é forte, avrà voglia di mettersi in mostra, ma ne serve un altro di esterno offensivo.

  3. Pensavo ad un vs commento critico invece leggo “primo colpo” ecco perché abbiamo mirri Sagramola e castagnini…..!! Perché la stampa parla di colpo di un giocatore di D che ha giocato 60 minuti ma x stadionews invece di attaccare società parla di colpo!!!!complimenti ma non solo a stadionews a tutti i grandi della stampa locale!!certo c raggiungere il Bari è quello che serviva !o no??voi che dite lettori??anche per voi è un colpo?o addirittura un gran colpo??

    1. La pensi come vuole ma “primo colpo” non ha necessariamente un’accezione positiva. È un modo di dire. Di sicuro Stadionews non pensa che la rimonta al Bari o il secondo posto passa dall’ingaggio di Felici. Abbiamo più volte detto a fine dicembre che dopo il cambio di allenatore (che sembra presupporre un rallentamento della cessione societaria) solo con il calciomercato avremmo potuto valutare la reale volontà della società di rinforzare l’organico o quanto meno di razionalizzarlo. Avessimo scritto “colpo straordinario” avrei compreso la sua reazione, “primo colpo” può leggerlo come “prima operazione” (peraltro non ufficiale ancora). (gm)

      1. Mi permetta di inserirmi nella conversazione, direttore. Da tempo contesto il fatto che il termine “colpo” sia diventato sinonimo di “acquisto”. Ho abbastanza anni per ricordare quando la stampa utilizzava la parola “colpo” per operazioni di mercato di un certo livello, non per tutte. “Colpo” era Paolo Rossi al Perugia, Rummenigge all’Inter ecc…ecc… Gli altri erano semplice “acquisti”.
        Poi il sensazionalismo ad ogni costo ha trasformato in colpi anche i prestiti di un qualunque Primavera.

    2. Non ho capito perché debba essere la stampa ad attaccare la sociétà ?! Semplice raggionamento aggressivo figlio di una frustazione di basso nivello….

  4. Ci sta per infoltire il reparto dato che il modulo richiederà energie per i 3 nella linea di 3/4. Felici se non condizionato da infortuni può dare quello che è mancato al Palermo adesso, l’uomo che crea superiorità saltando l’avversario. Adesso sotto con i 2 in mezzo al campo ed un altro difensore centrale

    1. Pensavo volessi Corini, Zauli, Grosso, Barzagli, Zaccardo, Barone, Bresciano, Simplicio, Sirigu, Fontana, Sorrentino, Santana (non preso gratis a 40 anni), Dybala, Vazquez, Munoz, Cassani, Balzaretti, Toni ecc… Tieniti i tuoi “campionissimi” lascia stare il passato. Goditi la tua “squadra” ed il tuo “presidente”.

      1. Al soggetto serdipa non rispondo neanche. Mi limito ad osservare che non ho un presidente né campioni. Ho una squadra e una maglia, quella rosanero, conosci? che onoro da tifoso con qualsiasi presidente anche con quello che con colpa e forse anche con dolo (non è ancora chiaro) ha schiaffato il Palermo tra i dilettanti. Ogni altra puntualizzazione con tale coda di paglia è assolutamente inutile

        1. si, ma d’altro lato tanti tifosi non si sentono rappresentati dalla società che attualmente gestisce i colori rosanero e che senza Zamparini non avremmo mai assaporato bene anche se per pochi anni la serie A

        2. Non rispondi ma rispondi. Tipico dei sostenitori dell’us mercato san lorenzo. Evita di commentare se non vuoi essere ridicolizzato la prossima volta. Fenomeno

          1. Tipico dei sostenitori ecc. ecc. Un campione. Credi quello che vuoi. Ridicolo e presuntuoso sarai tu.

    2. Beh, almeno per Sallai hai calpestato l’intervento. Ottimo giocatore che milita attualmente nella Bundesliga (Friburgo?). Lo si intravedeva anche a Palermo, ma ovviamente ciò non era visibile a tutti, ma soltanto agli occhi capaci di valutare l’insieme, il tutto, partendo dai piccoli particolari.

      1. Al Sig. Luigi dico che, si, quello di Sallai è il profilo più nobile di quelli da me citati. Era un’evidente provocazione per dire che il Palermo adesso può cercare Felici, non Barrow o Orsolini o Sansone, ma che fa non l’avevate capito? Cosa pretendere in questo momento? E in ogni caso anche ammettendo la sua osservazione, faccio rilevare che Zamparini, anche nel suo periodo peggiore ha potuto gestire fior di profili (tipo De Zerbi, per andare sugli allenatori, che ha bruciato ignominiosamente. Tutto quello che ha fatto negli ultimi anni è stato orribile sia dal punto di vista tecnico che amministrativo. Salvo poi a prendersela con Sagramola che pre era con Zamparini, Castagnini e Mirri. Va bene cos. Che si annachino tutti. Bastano i 10.000 di Palermo Bari per sostenere il PALERMO. Poi quando finalmente vedranno i piccioli veri, verranno gli altri 30.000 faccioli, pardon, tifosi.

        1. Ma io non ho nulla contro Mirri e neanche contro Zamparini. Per me contano soltanto la maglia ed i colori rosanero, chiunque sia stato, sia, o sarà il Presidente. Su Sallai ho soltanto puntualizzato che era ed è un giocatore di valore. Su Felici ho poco da dire se non che è stato uno dei migliori del Palermo in serie D e che è molto giovane e promettente. Può dare una mano alla causa attuale.

          1. Non sono d’accordo, di più: d’accordissimo. Anzi, contento di scambiare un pensiero con chi la pensa allo stesso modo. Anche per me Felici va più che bene in questo frangente.

  5. Signori il migliore acquisto, il Palermo, lo ha già fatto con l’allenatore Baldini.
    Sicuramente non è un allenatore mediocre, quindi farà di tutto – e ne ha le capacità- di rigenerare giocatori che, durante l’andata del campionato, hanno perso la voglia e l’autostima.
    Ricordo che in questo l’esperienza dell’allenatore è “fondamentale”.
    Lasciamoli lavorare e vedrete che lotteremo fino alla fine per la promozione.

  6. Razionalizzare. Termine che esprime in pieno ciò che il duo terribile Sagramola Castagnini deve cercare di fare . Ad oggi hanno solo messo insieme un’accozzaglia di mediocri calciatori con contratti pluriennali e spreco infinito di risorse.

  7. 1 : Felici non è una pessima idea perché conosce già Palermo, sappiamo cosa puo darci in campo ed avrà tanta voglia di rivalsa. 2 : Mettetevi l’anima in pace nel caso in cui pensiate all’acquisto di un grande nome (M’Bappé é libero. ma non verrà in Sicilia…) 3 : Qualunque nuovo acquisto che arriverà, sarà sempre meglio di certi elementi che abbiamo in rosa attualmente, senza grinta e dignità. 4 : rilassatevi che il nuovo anno é arrivato.

  8. Tranquillizzo il mio omonimo sono Luigi !!detto questo mi sorprendono i commenti dei miei concittadini appena chiedi qualcuno che non sia i soliti pelagotti e compagnia i nomi che escono fuori sono o il vecchio Palermo o addirittura messi mabppe’ Ronaldo ecc !!ma non si può chiedere qualcosa che non sia il colpo Felici??dobbiamo convivere con doda e compagnia cantante?cari Palermo siete unici sempre !!!mai mezzo misure !

    1. Se onesti. Per dire certe ca**ate non bisogna essere onesti. Bisogna essere qualcosa che non dico per rispetto di stadionews.

  9. Comprare un giocatore che non calca il campo di gioco da più cdi 1 anno e che per giunta in prestito secco per un’anno e mezzo è veramente da incompetenti.
    MIRRI ,SAGRAMOLA,CASTAGNI ANDATEVENE VIA.

  10. Chi attacca Zamparini non ha vissuto quei tempi, unici e irripetibili. Ed anche inaspettati. Anche se siamo stati radiati, per la seconda volta. Ma almeno quest’ultima ce la siamo proprio goduta. Ed anche alla grande . Altro che Pelagotti o Felici…

  11. Comunque per me Felici e’ un ottimo giocatore.Sicuramente ha lasciato un’ottima impressione durante la sua permanenza nel Palermo.Aspettiamo e vediamo.

  12. Un colpaccio, come l’arrivo di Maradona a Napoli ah ah ah ah
    si prevedono 80 mila palermitani in delirio che accolgono felici allo stadio ah ah ah ah
    ps: ma vi rendete conto che stiamo prendendo uno che era nel palermo in serie d e poi dopo la promozione era stato mandato via? ah ah ah

    1. L’ha voluto Liverani il rientro a Lecce. Qualcosa significherà o no? E, a parte poi la considerazione sulla frattura di un dito del piede che l’ha tenuto per tanto tempo lontano dal campo, possiamo solo dire che è giovanissimo e, per quel che abbiamo visto, molto promettente. Ma a te, in fondo, che scrivo a fare?

    1. Certo che serve dell’altro. Ma Felici non è scarso per come pensa chi, deridendo, chiama in ballo Maradona. E’ un giovanissimo con ottima tecnica, capace di saltare l’uomo e molto promettente. Ci può servire.

  13. Sagramola non ha vinto mai nulla dall’intervista dell’ottobre 2015 ai tempi del brescia si capisce che dirigente è un NON SOGNATORE la peggior specie tutto giusto in quell’intervista con l’unica soluzione è chi è al comando fa la differenza gruppi o singoli che siano più fondi visto il periodo è che si può lottare x tutto basta che l’imprenditore conta x le categorie vedasi Monterosi dalla terza categoria alla serie c ci vuole un imprenditore importante ed coraggio nelle scelte si DEVE SOGNARE MAI SMETTERLO DI FARLO I DISTRUTTORI DI SOGNI STANNO A CASA ALLA LUNGA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *