Infantino: “Europei ogni due anni per un migliore impatto economico”

Gli Europei potrebbero aver luogo ogni due anni“. Lo ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino a Radio Anch’io Sport.

“Non è una richiesta mia ma del Congresso Fifa che ha chiesto uno studio di fattibilità – prosegue -. Dal punto di vista sportivo funziona, l’impatto economico è positivo per tutti. Quello che è più importante è che è positivo per la protezione dei campionati nazionali e per i calciatori stessi, ci sarebbero meno partite con una pausa in luglio. In Europa ovviamente c’è contrarietà ma bisogna trovare il modo di includere il mondo nel calcio”.

Il presidente si è espresso anche sul concetto di tempo effettivo di gioco. “Va studiato. Io sono tradizionale, perché il calcio è uno sport tradizionale, ma moderno nel non avere alcun tabù. Uno dei problemi maggiori del nostro calcio è che appena c’è un piccolo fallo il giocatore rimane a terra e non si muove più. Si può pensare un po’ di più al tempo effettivo, non è possibile che su 90 minuti le partite ne durino 47″, ha concluso.

2 thoughts on “Infantino: “Europei ogni due anni per un migliore impatto economico”

  1. A me piace il giro di parole: “Miglior impatto economico”.
    D’ora in poi lo userò per spiegare perchè ogni mattina mi alzo e vado a lavorare: “Per avere un migliore impatto economico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *