Calciomercato Palermo, in arrivo Mancuso: visite mediche e poi firma

Leonardo Mancuso può considerarsi virtualmente un nuovo giocatore del Palermo. La società rosanero ha trovato l’accordo col Monza, che ne detiene il cartellino, e ha programmato per oggi, martedì 4 luglio, le visite mediche per l’esperto attaccante.

Mancuso, dopo le visite mediche, firmerà un contratto che dovrebbe essere biennale; si trasferirebbe quindi a titolo definitivo. Un innesto importante per il Palermo, che trova così un vice Brunori ma anche un attaccante che possa giocare vicino al capitano in caso di un modulo che preveda la doppia punta.

Mancuso l’anno scorso ha indossato la maglia del Como, in prestito dal Monza, ma non ha brillato, segnando ‘solo’ 6 gol in Serie B. Non è andata meglio la sua breve esperienza al Monza, col quale ha messo a referto due reti in sei mesi. L’attaccante classe 1992, però, era reduce da grandi stagioni, come nel 2020/21 (20 gol), 2019/20 (13 gol) e 2018/19 (19 gol).

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO I CONVOCATI PER IL RITIRO

PALERMO, BUTTARO PROLUNGA FINO AL 2027

GDS – “PALERMO, ECCO ALJOSA VASIC”


35 thoughts on “Calciomercato Palermo, in arrivo Mancuso: visite mediche e poi firma

  1. Spero di sbagliarmi ma i numeri dicono che è in fase calante. Sinceramente non l’avrei preso. avrei speso qlc soldino in più per Partipilo giocatore che mi piace tantissimo e appunto secondo me molto sottovalutato.

        1. Cadanese sarai tu io sono obiettivamente critico se c’è da criticare e applaudo le scelte societarie se c’è da appaludire!!!!

        2. Tipico di chi tifa per le strisciate dare del catanese a qualcuno che critica la società giustamente, avendo acquistato l’ennesimo giocatore che non ci fa fare un salto di qualità.
          Accontentati tu, Drastico, che poi avrai di che gioire con qualcuna del Nord.
          Ps e smettila di usare questo nick, il vero “Alex Drastico” era un personaggio “serio”.

  2. Rispetto a Tutino è un gran passo avanti. Giocatore sulla carta affidabile. Con una squadra intorno che gira è da doppia cifra assicurata.

  3. D’accordo con Giuseppe da Udine, Mancuso è una scommessa così come lo era Tutino, io avrei puntato su Partipilo sicuramente.

      1. A parte le offese gratuite a chi non la pensa come te (circostanza che delinea il personaggino…), fattene una ragione: l’unico entusiasta per Mancuso sei tu…

    1. Stiamo parlando di giocatori che giocano in ruoli diversi. Inoltre, il curriculum di mancuso in B è probabilmente migliore di quello di Partipilo; ma se quest’ultima affermazione è discutibile, rimane indiscutibile il fatto che stiamo parlando di giocatori che giocano in zone diverse del campo. Partipilo a Palermo sarebbe potuto arrivare in luogo di Elia, ma sembra che si ci accinga a prendere Insigne per quel ruolo. Insomma: ognuno è ovviamente libero di esprimere le proprie opinioni, ma anche se il tifoso medio di calcio capisce poco o nulla (e questo non è un peccato, nè deve impedirgli di dire la sua) forse prima di esprimere giudizi e opinioni occorrerebbe informarsi un poco, altrimenti si rischia di dire roba che ha ben poca attendibilità

  4. Altro acquisto di qualità: nelle ultime due stagioni Mancuso ha segnato poco, ma prima era un giocatore da doppia cifra stabile in serie B (che per due anni di fila ha segnato 20 gol in campionato). Come vice-Brunori è un lusso, e l’ennesimo upgrade di ruolo rispetto alla scorsa stagione. Si può ben dire che la società è scatenata sul mercato: Lucioni, Ceccaroni, Mancuso e (con ogni probabilità) Insigne sono acquisti che alzano drasticamente il livello qualitativo della rosa, confermando la razionalità dell’operato del CG: l’anno scorso era stato fatto un mercato perfettamente commisurato all’obbettivo “salvezza tranquilla”, quest’anno si sta facendo un mercato in potenzia commisurato all’obbiettivo “promozione”. Ovviamente rimangono da riempire varie caselle, ma arrivare al ritiro con certi nuovi acquisti è tanta roba

    1. Ecco, bastava l’inizio: “nelle ultime due stagioni ha segnato poco”. Per la precisione, 7 miseri gol in due stagioni…
      Bastava questo incipit: il resto sono soltanto speranze e valutazioni del tutto personali…

  5. Lucioni, Insigne, Mancuso, Ceccaroni e Vasic. S va in ritiro con 5 acquisti da top club di B. Le chiacchiere stanno a zero. MUTI.

      1. Io prima di giudicare, li farei giocare. Non siamo mica più esperti degli uomini di mercato del palermo, che lavorano per il bene della società!

  6. Non capisco la delusione nel 2021 l’Empoli di Dionisi vinse il campionato e lui fece 20 gol in quella stagione a centrocampo inamovibile era Stulac e nelle retrovie Damiani. Vidi o Tutino non hanno mai ottenuto risultati del genere.

  7. scusate tutti!
    la tanto decantata Primavera che ha vinto il Campionato non darà nessun calciatore alla prima squadra?
    com’è possibile?
    Spendiamo soldi per il vivaio per che cosa?

    1. la Primavera ha vinto il campionato della sua categoria, chiamata Primavera 3, cioè la serie C delle squadre primavera. E’ salita dalla C alla B. In prima squadra serve gente che sappia andare in serie A.

  8. Si parlava di Partipilo come partner di Brunori, sa giocare sia come ala dx che come punta centrale o seconda punta. Senza nulla togliere a Mancuso che, se ritorna a segnare, è un ottimo attaccante.

  9. Grande commento Salvatore. Sintetizza alla perfezione. Cosa c’entra Partipilo con Mancuso ? Il primo esterno d’attacco mancino alla Insigne , il secondo attaccante puro , realizzatore e in grado anche di sostituire Brunori. Veramente, a volte è difficile capire certe affermazioni. Ma poi con che toni . La primavera ha vinto il torneo 3 , quello in pratica meno competitivo dedicate alle squadre di C . Piano piano crescerà, forse.

  10. io non capisco perchè vi scannate…sta venendo su una buona squadra e il calcio mercato è appena all’inizio e può riservare ancora sorprese…sopratutto a centrocampo e in difesa…state calmi un attimo…e che cacchio….!!!!

  11. Ma come cosa c’entra Partipilo con Mancuso entrambi erano seguiti per affiancare Brunori quindi entrambi potevano arrivare ed è’ arrivato il secondo ok. Ma mica pensate che se uno nella Ternana è stato impiegato in un 433 non può giocare in qls altro luogo in attacco. E poi sarei io confuso mica a sti livelli hanno solo una mattonella in cui giocare mah

  12. Bella domanda per me userà entrambi i moduli. Io giocherei col 4231 perché per me il centrocampo a 3 dove due sicuri sono Stulac e Gomes che non segnano mai sarebbe un disastro come quest’anno.

  13. Quattro stupidi hanno preso in pugno questo giornale. Mi dispiace direttore., ma c’è troppa stupidità, se la tenga Lei.

  14. Drastico, i 4 stupidi sei sempre tu, non ti serve cambiare nick , i tuoi commenti hanno lo stampino, ti si riconosce subito…

  15. Questo ragazzo ha dimostrato di valere doppia cifra per 3 anni di seguito. Poi ha avuto due anni grigi. Vuol dire che ha tutti i numeri ma poi è successo qualcosa. Nessuno qui, mi sembra, ha notizie su eventuali problemi fisici , su questioni legate all’utilizzo tattico che ne è stato fatto o altro. Penso che dobbiamo fidarci, fino a prova contraria, della competenza di chi lo ha scelto. Evidentemente sanno come farlo tornare a rendimenti interessanti. In generale il mercato mi sembra stia alzando il tasso tecnico della squadra. Peccato che ci siamo tenuti Saric… In quel caso la prova contraria l’abbiamo avuta…

  16. Chi vuol solo scambiare due chiacchiere sul nostro Palermo credo si riconosca subito. Gli altri , provocatori o spacciatori di identità fasulle , basta ignorarli. Lo faccio da tempo e credo sia la strada migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *