Caos ripescaggi: con la B a 22, il calendario rischia di essere stravolto. Ecco come

Serie B a 22? Il calendario è servito. La Figc è pronta a recepire in auto-tutela la decisione del Tar che boccia il format della B a 19 squadre: una decisione che a prescindere da quali club verrano ripescati rischia di stravolgere il calendario del campionato cadetto, ormai giunto alla nona giornata.

CAOS SERIE B: MA ORA, QUALI CLUB RIPESCARE?

La Figc rischia di non poter sostenere i costi dei risarcimenti cui le squadre avrebbero diritto, ma come risolvere la faccenda del calendario? La prima parte della soluzione era in realtà già stata messa in preventivo a fine estate ed è quella di recuperare le prime tre giornate facendo scontrare tra di loro le tre ripescate oltre a sfidare a turno la squadra “a riposo” in quel turno. Ma per le altre giornate, il nodo da sciogliere è immane.

Dalla quarta giornata in poi, infatti, l’ipotesi più probabile è che il calendario venga totalmente riformulato, con lo stratagemma di incastrare (come in un complesso puzzle) tutti i risultati già acquisiti come anticipi già giocati delle nuove giornate, senza ovviamente ripetere le partite. La decisione dovrebbe arrivare entro il 30 ottobre, ma ovviamente rischia di far slittare la fine del campionato e dei playoff anche a fine giugno, entrando in rotta di collisione con gli europei under 21 in programma in Italia.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “PALERMO, UNA STORIA GIÀ VISTA, MA ORA C’É UN FUTURO DA SCRIVERE”

GDS – CESSIONE PALERMO: CORSA A TRE, MA ORA ZAMPARINI POTREBBE RESTARE

ZAMPARINI AL GDS: “FOLLIERI UN FALSO. L’AUMENTO DI CAPITALE…”

ANANIA-WITHERS: “FOLLIERI? NESSUNA EVIDENZA DELLA DISPONIBILITÀ DI FONDI”


1 thought on “Caos ripescaggi: con la B a 22, il calendario rischia di essere stravolto. Ecco come

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *