Zamparini al GdS: “Follieri un falso. L’aumento di capitale… “

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

“Carta igienica”. Dopo i comunicati e i botta e risposta, Maurizio Zamparini al Giornale di Sicilia rincara la dose e rilancia le accuse di falso a Raffaello Follieri, che avrebbe presentato il 13 agosto 2018 un documento falso (FOTO) intestato alla Deutsche Bank, ma al quale ha comunque concesso spazio nelle trattative (con tanto di esclusiva fino al 19 ottobre). Ora si profila come per Baccaglini un nuovo strascico giudiziario.

MONASTRA: “UNA STORIA GIÀ VISTA, MA ORA C’É UN FUTURO DA SCRIVERE”

Intervistato da Benedetto Giardina, Zamparini punta subito il dito contro quella che sarebbe l’anomalia principale e cioè i presunti firmatari del documento, Marcus Schenck e Jurgen Atschen: “Soggetti che non esistono in Deutsche Bank, così come confermato loro allo studio legale di Londra e ad Anania. Hanno continuato a mandarmi Bogarelli, ma ho chiesto che parlassero solo con Anania; se le verifiche fossero state positive allora sarebbe andato tutto bene”.

Il quotidiano sottolinea (come già anticipato da Stadionews) la natura dell’aumento capitale delle Effe 1 Limited, sottoscritto con trasferimento di bond e non attraverso valori monetari. Per Zamparini, non una prova di solidità ma  un’incognita: “L’aumento di capitale è un pezzo di carta, non ha versato un euro. L’aumento di capitale si fa con i soldi: ha costruito delle bugie per supportare la trattativa livello mediatico, ma le smonteremo una ad una. Follieri è un bugiardo e un falso. Il mio avvocato aspettava garanzie reali… si vede che non sono in grado di darle e hanno usato questa scusa. L’aumento di capitale? Abbiamo già dato mandato per verificare: non c’è nulla”.

Il tutto dopo che Follieri ha deciso di abbandonare il tavolo delle trattative, accusando Zamparini di aver messo ripetutamente in discussione la solidità del gruppo acquirente nonostante le evidenze di fondi più volte documentate e i legali di un comportamento altalenante. Evidenza di fondi che invece secondo l’avvocato Anania non sono mai state ricevute.

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – ECCO IL DOCUMENTO DI FOLLIERI ACCUSATO DI FALSO

IL TAR HA DECISO, SERIE B A 22 SQUADRE

ANANIA-WITHERS: “FOLLIERI? NESSUNA EVIDENZA DELLA DISPONIBILITÀ DI FONDI”

FOCUS – FOLLIERI, EFFE 1 E L’AUMENTO DI CAPITALE: IL PARERE DELL’ESPERTO

3 thoughts on “Zamparini al GdS: “Follieri un falso. L’aumento di capitale… “

  1. FINO A 10 GIORNI FA’ HA DICHIARATO CHE LA TRATTATIVA CON FOLLIERI ERA BENE AVVIATA E CHE VOLEVA SOLO TRATTARE CON QUESTO GRUPPO ORA E’ TUTTO UN FALSO,
    FOLLIERI SAR’ BUGIARDO E FALSO MA IL TACCAGNO FRIULANO NON E’ DA MENO ANZI MOLTO MA MOLTO DI PIU’ E QUANDO SE NE VA E’ SEMPRE TARDI, FUORI LA ZAMPARINESE DAL BARBERA STADIO .

  2. Quello che mi fa impazzire è che gli arriva un documento “Falso” ad agosto e lui tratta la vendita della società con un truffatore…ma sono pazzo io o piuttosto è lui in malafede????

  3. Zamparini si comporta come sempre (da pazzoide) ma se follieri voleva palermo (senza zamparini) non avrebbe abbandonato il tavolo delle trattative – probabilmente la verità sta nel mezzo di tante bugie dette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *