GdS – Cessione Palermo, “esclusiva” con Follieri già scaduta

conferenza stampa follieri

“L’esclusiva con Follieri è già scaduta”. Questa l’indiscrezione annunciata dal Giornale di Sicilia in merito alla cessione del Palermo calcio: il periodo di “esclusiva” concesso a Raffaello Follieri per trattare il passaggio di consegne sarebbe già terminato e le trattative proseguirebbero di nuovo su più tavoli.

LECCE – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Come riportato da Benedetto Giardina, Zamparini aveva pubblicamente annunciato che il termine ultimo per Follieri sarebbe stato mercoledì 24 ottobre, ma la scadenza invece sarebbe stata anticipata già a venerdì sulla base di una lettera d’intenti e non di un accordo stringente: “Adesso non c’è nessuna esclusiva, ma alla fine era solo un impegno a non trattare con altre cordate”, si legge sul quotidiano che cita testualmente il patron.

Uno scenario che lascerebbe comunque Follieri in pole position per l’acquisizione del club, ma che di fatto rimette in corsa Antonio Ponte, con cui la trattativa sarebbe proseguita in parallelo. Ponte è anche tornato ad esporsi pubblicamente presentandosi al Via del Mare per assistere a Lecce – Palermo, mentre gli american alle attuali condizioni restano in attesa (Zamparini chiede 15 milioni più 25 legati agli oneri di gestione e un bonus promozione).

E ora si entra nella settimana decisiva, quella dell’assemblea dei soci (prevista per venerdì): Ponte ufficialmente è il candidato unico alla presidenza del CdA, ma entro giovedì deve arrivare l’ok al bilancio da parte del collegio sindacale. Senza l’ok dei sindaci salterebbe l’assemblea così come ogni trattativa o eventuale accordo per la cessione, anche solo per il 10% delle quote (quota di interesse del fondo Raifin di Ponte). Zamparini invece vuole vendere il 100% ed è per questo che Follieri rimane ancora in gioco.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DI LECCE -PALERMO

NESTOROVSKI: “CI TOGLIEREMO GRANDI SODDISFAZIONI”

STELLONE: “BRAVI A SOFFRIRE”