Casini (Lega A): “Con questo caldo, è difficile cominciare il 13 agosto”

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, è preoccupato per la partenza dei campionati a causa del caldo. “La prima preoccupazione è legata al clima – ha detto – dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto”.

“Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo – ha spiegato Casini ai microfoni di Udinese Tv – e sarà triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale azzurra. Ma questo fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato”.

Sugli obiettivi della Lega Calcio, ha aggiunto: “Deve rafforzarsi per essere sempre più al servizio di tutte le squadre. Questo va fatto non soltanto sul piano commerciale, ma anche per quanto riguarda le infrastrutture, e da questo punto di vista l’Udinese costituisce una delle migliori pratiche da seguire”.

 


2 thoughts on “Casini (Lega A): “Con questo caldo, è difficile cominciare il 13 agosto”

  1. E’ una follia iniziare il campionato il 13 agosto, una follia che allontana sempre più la gente dagli stadi.
    Ancora più folle far iniziare la serie B il 13 agosto, senza che la serie B si fermi per i Mondiali.
    Quindi almeno la serie B rinviatela e fatela iniziare a settembre!

  2. Giocate di sera e in parte si attenuano i problemi. Dialogare con le tv e nei mesi caldi , ormai diffusi in tutto il mondo in fase di scioglimento, giocare la sera .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *