Caso Juve – Napoli, il viceministro Sileri: “Il protocollo va rivisto”

Puntare sulla quarantena breve e rivedere il protocollo. Questa la posizione del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, che ha commentato il caso di Juve – Napoli, che alla fine non si è disputata e dovrebbe portare ad una sconfitta a tavolino per i partenopei nonostante le disposizioni della Asl di Napoli.

Intervistato durante la trasmissione L’Aria che Tira (su La 7), Sileri ha commentato: “Sul rischio è la Asl che decide: è la Asl che decide chi sta in isolameno e chi no. Se la Asl di Napoli ha deciso questo, vuol dire che ha fatto un racconto anamnestico tale per cui ha dato questa indicazione. Non c’è nessun altro che può dirlo”.

Sileri però va oltre: “Il protocollo deve essere rivisto. Il meccanismo che permette far andare avanti il calcio non è il tampone, ne abbiamo visto i limiti col caso del Genoa; il meccanismo è la quarantena. Se ci sono positivi, si tengono le persone distanti per una settimana e con un tampone negativo dopo alcuni giorni si liberano”.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO: ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE / LIVE

JUVE – NAPOLI: CAOS E POLEMICHE

1 thought on “Caso Juve – Napoli, il viceministro Sileri: “Il protocollo va rivisto”

  1. Spiegatemi allora che differenza c’è con Palermo Potenza, e perchè la primavera del Napoli, che sta a contatto con la prima squadra ha giocato regolarmente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *