Castagnini: “Filippi non è una scelta al risparmio. Lucca…”

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, interviene in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista della prossima stagione.

“Presentiamo l’allenatore per la prossima stagione, che è Giacomo Filippi – dice in apertura – . Ho letto da qualche parte che è stata una scelta al risparmio, vorrei invece chiarire che Filippi rappresentava una scelta tecnica prima e lo rappresenta adesso. Molti calciatori in scadenza? Non è una priorità. Anzi forse qualcuno può rendere al meglio sapendo che è in scadenza. L’importante è che i giovani sono blindati”.

Il d.s. spiega come sarà costruito l’organico per il prossimo campionato: “Dobbiamo fare una squadra con ‘doppi giocatori’, almeno due per ogni ruolo. Le liste sono chiuse a 24+1, quindi non possiamo fare più di tanto. Lucca è un giocatore importante che piace a tante società, per ora è con noi e non posso dire altro. Il ragazzo a Palermo è stato benissimo, ma credo che le ambizioni di tutti i giovani siano quelle di crescere. Se avrà l’opportunità di andar via ce lo chiederà e sarà normale e legittimo. Poi devono esserci le condizioni, noi vorremmo tenerlo. Con Santana parleremo tutti insieme il prima possibile. Merita le attenzioni di tutti”.

Castagnini sente la fiducia della società: “Con Mirri e Sagramola l’incontro è stato veloce e cordiale. Abbiamo la loro fiducia, siamo consapevoli di problematiche e responsabilità, ma lavoreremo con tranquillità. La cosa più importante rimane la collaborazione, da soli non si fa nulla. Per fare le cose ci vuole tempo. Sono qui da 22 mesi e quando sono arrivato non c’era niente. La situazione generale del calcio è chiara, ma siamo consapevoli di poter fare una squadra competitiva“.

“La società? Sotto l’aspetto organizzativo è straordinaria – continua – . Non ho bisogno di ‘leccare’ nessuno, ma abbiamo un presidente che è anche tifoso. Sappiamo degli errori commessi e su questo non ci piove, ma ci sono anche le cose fatte bene e su queste ci concentriamo. Calciomercato? Affari ancora non ne abbiamo fatti. Siamo attenti a quello che succede, vedremo”.

Capitolo ritiro: “Abbiamo visionato alcune località, ma dobbiamo ancora visitarne e in settimana sapremo la sede”. E su Marong, Castagnini dice: “Stiamo lavorando al rinnovo, se ne sta occupando l’amministratore. Non ci saranno particolari problemi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FILIPPI E CASTAGNINI IN CONFERENZA STAMPA

IL PALERMO RIPARTE DAI GIOVANI, MA LE “RECOMPRA”…


6 thoughts on “Castagnini: “Filippi non è una scelta al risparmio. Lucca…”

  1. Filippi è una scelta al risparmio e considerando che non ha mai allenato una squadra dall’inizio della stagione e per giunta con l’obiettivo unico di promozione è un gran bel rischio…, comunque l’unica nota positiva che almeno in questa società c’è stato qualcuno che ammesso gli errori della scorsa stagione.

  2. “La società? Sotto l’aspetto organizzativo è straordinaria”. Assolutamente, siete straordinari e competenti. Siete i migliori di sempre.

  3. Unico obiettivo la promozione ?????????.
    Ma che film in bianco e nero avete visto ??????
    Unico obiettivo vivacchiare è mantenere la categoria, e chissà per quanti anni.

  4. Praticamente commentano solo quelli che denigrano tutto e tutti, a oltranza. Le persone intelligenti si astengono, soprattutto in un periodo “morto” come questo.

  5. Non bisogna avere vergogna nell’affermare che, in realtà, la scelta di FILIPPI è basata sul risparmio. Per il resto, le dichiarazioni sono identiche a quelle che rilasciavano MATTA, SCHILLACI, POLIZZI in TV negli anni 80, nella trasmissione “Sotto l’erba”. Manca soltanto l’affermazione: ” bisogna fara quadrato attorno alla Squadra”. Sappiamo tutti come sono andati a finire quei Presidenti e i traguardi sportivi “memorabili” ottenuti da quelle Squadre anni 80 !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *