Il Palermo torna alla vittoria: contro la Cavese finisce 0 – 1

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna a vincere. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Boscaglia batte la Cavese dopo una partita molto difficile e complicata da un campo al limite della praticabilità. I rosa giocano un brutto primo tempo ma hanno la grande occasione di sbloccare la gara con Lucca, che però sbaglia un calcio di rigore. Nella ripresa, è ancora il Palermo a premere sull’acceleratore ma la palla non vuole entrare. Il gol arriva solo nel finale, grazie a un bel colpo di testa di Rauti.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

ORE 16.22 – FINISCE LA PARTITA. TRE PUNTI D’ORO PER IL PALERMO.

47′ s.t. – GOL DEL PALERMO. Palazzi calcia una bella punizione da destra, Rauti colpisce di testa dal primo palo e mette la palla sull’altro lato. Grande gesto tecnico del giovane rosa.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Che chance per Rauti. Silipo mette una bella palla tagliata dalla sinistra ma il 23 rosanero nemmeno colpisce da dentro l’area di rigore. Altro grave errore offensivo per il Palermo.

42′ s.t. – Doppia ammonizione per Matera. La Cavese finisce in dieci uomini.

40′ s.t. – Ammonito Lancini per fallo su Russotto.

38′ s.t. – Primo tiro verso la porta per Saraniti, ma la palla finisce larga di molto. I rosa ci provano, ma finora con poco successo.

36′ s.t. – Il Palermo si è riversato nella metà campo avversaria, ora sono tantissimi i rosa dentro l’area di rigore della Cavese. Le occasioni, però, latitano.

33′ s.t. – Doppio cambio nella Cavese: fuori Nunziante e Ricchi, dentro Semeraro e Senesi. Sostituzione anche nel Palermo: fuori Odjer, dentro Santana.

29′ s.t. – Ammonito Marzupio per fallo su Silipo.

27′ s.t. – I rosa, dopo un ottimo inizio di ripresa, si sono un po’ spenti, quindi Boscaglia ha deciso di cambiare tutto il tridente offensivo. Ora a destra c’è Silipo, a sinistra Rauti e Saraniti fa la punta.

26′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: dentro Silipo e Saraniti, fuori Lucca e Kanoute.

20′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Valente, dentro Rauti.

19′ s.t. – Ammonito Palazzi per fallo su Montaperto.

17′ s.t. – Ammonito Valente per fallo su Russotto.

15′ s.t. – Cambio nella Cavese: fuori Bubas, dentro il palermitano Montaperto.

14′ s.t. – Succede di tutto dentro l’area di rigore della Cavese. Azione lunghissima dei rosa, con Kanoute che serve Lucca ma la difesa respinge più volte. La palla non vuole entrare.

12′ s.t. – Cambio nella Cavese: fuori Cuccurullo, dentro Pompetti.

8′ s.t. – I ritmi sono nettamente più alti in questo secondo tempo. Il Palermo attacca con più convinzione ma ci sono spazi per i contropiede della Cavese.

6′ s.t. – Altra grande occasione per il Palermo. Luperini recupera palla, serve Lucca dentro l’area di rigore che però spara addosso a Russo. Era una ghiotta chance per i rosa.

5′ s.t. – COSA HA SBAGLIATO VALENTE?!?!? Kanoute e Odjer imbastiscono una bell’azione sulla destra, il centrocampista crossa sul secondo palo ma il 14 rosanero, da due passi, spara alto di sinistro.

ORE 15.31INIZIA IL SECONDO TEMPO. Un cambio per i rosa: fuori Martin, dentro Palazzi. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 15.16 – FINE PRIMO TEMPO. I rosa hanno avuto la grandissima occasione per sbloccare una gara resa ancora più difficile da un campo pessimo, ma Lucca ha sbagliato in maniera clamorosa un calcio di rigore. Per il resto, la Cavese si è difesa con ordine e non ci sono state altre grandi palle-gol.

40′ p.t. – LUCCA SBAGLIA. L’attaccante rosanero tira alla destra del portiere ma la palla finisce larga. Erroraccio del giovane rosanero.

39′ p.t.RIGORE PER IL PALERMO. Grande discesa di Valente sulla sinistra e De Franco lo stende; il difensore è stato ammonito.

37′ p.t. – Tantissimi errori da una parte e dall’altra. Il campo è in condizioni pietose, vero, ma entrambe le squadre stanno sbagliando tantissimo a livello tecnico. La partita è molto brutta.

30′ p.t. – È una fase molto spezzettata della gara. Ci sono tanti falli, il campo è pessimo e il Palermo non riesce a esprimere il solito possesso palla. La Cavese si difende con ordine.

23′ p.t. – Grande cross di Valente per Lucca che non riesce a concludere, ma è tutto fermo per un fuorigioco (molto dubbio) del giovane attaccante.

21′ p.t. – Ammonito Russotto per proteste. Il giocatore aveva fatto fallo su Pelagotti dopo una respinta corta del portiere.

19′ s.t. – GOL ANNULLATO AL PALERMO. Odjer mette un bel cross al centro per Valente che segna di testa ma il 14 rosanero è in fuorigioco.

17′ p.t. – Ammonito Martin per un brutto fallo su Nunziante.

12′ p.t. – Che rischio per i rosa. Lancini effettua un retropassaggio per Pelagotti, una pozzanghera rallenta il pallone e quasi l’attaccante della Cavese ne approfitta, ma il portiere interviene con puntualità.

11′ p.t. – Il Palermo è molto aggressivo e pressa alto. Dopo un palla recuperata da Luperini, Valente allarga per Kanoute che prova il cross basso ma la difesa di casa respinge.

6′ p.t. – Il campo è reso molto pesante dalla pioggia abbondante caduta nelle scorse ore. Somma quasi faceva un pasticcio a causa di una pozzanghera ma la Cavese non ne approfitta.

5′ p.t. – Buona partenza dei rosa, che stanno schiacciando la Cavese nella loro metà campo. Gli uomini di Boscaglia attaccano in prevalenza a destra.

2′ p.t. – Subito Palermo pericoloso. Martin batte una punizione dalla trequarti, Russo esce con i pugni ma sulla respinta c’è Odjer che calcia in porta; la palla viene ribattuta, Kanoute mette in rete ma viene segnalata la posizione di fuorigioco.

ORE 14.30INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.27 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia nera e pantaloncino bianco, Cavese in maglia bianca e pantaloncino nero.

ORE 14.16 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 14.02 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento.


Vincere contro l’ultima in classifica per iniziare al meglio il 2021. Il campionato del Palermo riparte da Cava de’ Tirreni e dalla sfida contro la Cavese.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

CAVESE (4-3-3): 38 Russo; 17 Tazza, 13 Marzupio, 27 De Franco, 3 Ricchi; 21 Matera, 28 Nunziante, 15 Cuccurullo; 7 Russotto, 20 Germinale (C.), 40 Bubas.

Allenatore: Campilongo.

A disposizione: 1 Bisogno, 22 Paduano, 8 Favasuli, 18 Montaperto, 19 Oviszach, 26 Cannistrà, 34 Pompetti, 35 Senesi, 36 Semeraro, 37 Vivacqua, 39 Granata.

PALERMO (4-3-3): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 13 Lancini, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 8 Martin, 27 Luperini; 20 Kanoute, 17 Lucca, 14 Valente.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong.

LEGGI ANCHE

CAMPILONGO “ATTACCA” IL PALERMO: LA SFIDA DELL’EX

SERIE C: RISULTATI E CLASSIFICA

48 thoughts on “Il Palermo torna alla vittoria: contro la Cavese finisce 0 – 1

  1. altro errore di lancini.
    sta giocando in maniera disastrosa lancini.
    boscaglia lo sostituisca, faccia entrare doda o marong

  2. doda e marong al posto di somma e lancini, con spostamento di accardi al centro.
    somma e lancini stanno facendo venire l’infarto ai tifosi rosanero con i retropassaggi con le pozzanghere

  3. concordo con domenico,
    arbitraggio incredibile.
    2 gol annullati al palermo e un fuorigioco fischiato a lucca in buona posizione. oltre a fischi in continuazione facendo innervosire i giocatori perchè si spezzetta il gioco

  4. rosaneroboy,
    confermo che anche al quarantesimo kanoutè, odjer e valente sono i migliori in campo.
    tutte le occasioni migliori sono nate da loro.
    il rigore (sbagliato malamente da lucca) è stata una perla procurata da valente.

  5. Il rigore sbagliato da Lucca è dedicato a tutti coloro che sostengono che il Palermo non abbia bisogno di una punta che sappia segnare

  6. Certo che dare la responsabilità di calciare un rigore ad un giocatore che ha fatto sinora un solo campionato di primavera è sa folli.

  7. Nel calcio povero povero un giocatrore che azzecca per culo una punizione viene promosso rigortista della squadra incredibile non ho parole.

  8. …… ragazzi seguo con passione la mia squadra da 50 anni e non mi ricordo tanta mediocrità. Si fa davvero fatica a guardarli😢😢 e mi dispiace dirlo ma credo che farebbero fatica anche nel campionato primavera….,, nonostante quel grandissimo campione dì Kanoute’ (speriamo che non lo vendano a gennaio).

  9. fefè, fred e serdipa:
    ironia fuori luogo, i fatti mi danno ragione. tra possesso palla, occasioni create e nessun errore fatto, i migliori in campo del secondo tempo sono stati kanoutè, valente e odjer. 3 ottimi giocatori.
    invece a mio avviso peggiori in campo: lucca (per il rigore mangiato, perchè per il resto non stava facendo male), lancini e somma.

  10. Domenico59, concordo su tutto ma definire grande campione Kanoute mi sembra eccessivo. Purtroppo il male italiano è questa continua sopravvalutazione di persone.

  11. deludente martin.
    avevo inserito martin nella formazione sperando che potesse giocare bene, invece ha sbagliato tanto ed era sfasato nei tempi rispetto agli altri di centrocampo.

  12. Giuseppe, in effetti stiamo vincendo 5-0 per cui è necessario che entrino due difensori come Doda e Marong che avranno giocato 5 minuti tutto l’anno…mah!!

  13. kanoutè e odjer sono di categoria superiore. si è visto anche nei primi minuti del secondo tempo con quell’azione bellissima tra i 2 e bellissimo cross di odjer, sprecato malamente da valente (che però a parte questo errore è positivo, di sicuro è meglio di floriano)

  14. x carlo:
    kanoutè è il migliore attaccante esterno della serie c, lo hanno detto gli esperti e lo conferma il campo.
    x crazihorse: doda è terzino di spinta , quindi facendolo entrare in campo e spostando accardi al centro, si alza il baricentro del gioco e la difesa è meno statica.
    x tutti: il palermo sta giocando bene, 2 gol annullati, un rigore mangiato, 2 gol mangiati, tanto possesso palla. potremmo già essere sul 3 a zero.

  15. serdipa,
    di sicuro kanoutè è meglio di silipo, che ha tirato una punizone che nemmeno tirano in terza categoria! ha tirato verso l’unica parte del campo dove non c’era nessun giocatore del Palermo

  16. 10 e lode a fred per la battuta su santana e jimi hendrix
    tornando seri, il palermo del primo tempo e dei primi minuti del secondo tempo ha giocato bene, il palermo di gran parte del secondo tempo invece lento, senza idee e senza occasioni.
    male i nuovi entrati in campo, da rauti (ingresso disastroso) a silipo a palazzi.

  17. rosaneroboys,
    non l’ho detto io, lo sostengono i migliori esperti di calcio che kanoutè è il migliore attaccante esterno della serie C. di sicuro è meglio di silipo che ha tirato due punizioni come nemmeno in terza categoria. migliori in campo kanoutè, odjer e valente. nonostante il gol, rauti non è certo il migliore in campo (prima se ne era mangiato uno clamoroso)

  18. come gioco il gol è arrivato nel momento peggiore del palermo nonostante fosse in superiorità numerica.
    comunque la vittoria è meritata (2 gol annullati, 1 rigore mangiato, 3 gol mangiati…)
    senza il gol rauti avrebbe preso 3 da tutti.
    palazzi ha preso 5 nelle pagelle di monastra quindi thalirant non si esalti.
    detto questo il palermo del primo tempo e della prima parte del secondo tempo ha giocato meglio (e’ sotto gli occhi di tutti il possesso palla e le occasioni, tolto il gol finale l’ultima mezzora del palermo è stata una disastro)

  19. x Carlo.
    ovviamente la mia su Kanute’ era semplice ironia rivolta al suo manager!!!!!!!!
    …. piuttosto propongo di cassare gli interventi del predetto manager da queste pagine ….. aggiunge insofferenza alla sofferenza di vederli giocare e sbagliare anche le cose più elementari.

  20. signor domenico,
    sofferenza? veramente abbiamo vinto con merito. oltre al gol, 2 gol annullati, 1 rigore mangiato, 3 gol mangiati, tanto possesso palla nonostante un campo in pessime condizioni. altro che sofferenza, sarebbe stato assurdo non vincere una partita dominata.
    poi non sono manager di nessuno, sono tifoso del palermo e amante del bel calcio. kanoutè è giocatore del palermo e ha piedi buoni, quindi non può che piacermi.
    poi rivolgi l’ironia a chi si è mangiato un rigore in quel modo, o si è mangiato gol fatti, oppure ha fatto lisci in difesa…non certo a kanoutè che non ha sbagliato nulla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *