Real Madrid campione d’Europa: gli errori di Karius condannano il Liverpool (3-1)

Il Real Madrid è campione d’europa, ancora una volta. Per i blancos arriva nella notte di Kiev il tredicesimo titolo della storia, diventando i primi a vincere il trofeo per 3 volte di fila nell’era della Champions). A decidere il match è la doppietta di Bale, entrato dalla panchina, ma soprattutto le due clamorose papere di Karius, che permettono al Real di indirizzare la gara e condannano i reds, privi di Salah uscito per infortunio.

LE PAGELLE DI REAL – LIVERPOOL

KARIUS: DUE PAPERE CLAMOROSE / VIDEO

La partita inizia a ritmi altissimi con il Liverpool che cerca di schiacciare il real ma perde presto Mohamed Salah per infortunio (problema alla spalla). Il match inizia a pendere dalla parte dei blancos ma solo un fatto imprevisto cambia le sorti della gara: Karius commette una papera clamorosa, rilancia con le mani il pallone e colpisce i piedi del francese che mette in rete! Papera colossale e Real in vantaggio.

INFORTUNIO ALLA SPALLA PER SALAH: ESCE IN LACRIME

La reazione del Liverpool è di puro orogoglio: Calcio d’angolo dalla destra, colpo di testa di Lovren e deviazione in area piccola da parte di Manè che beffa Navas e firma il pari. Allora Zidane si gioca la carta Bale e al prikom pallone toccato il gallese, segna in rovesciata all’angolino su cross di Marcelo. Finita? Assolutamente no: tiro dalla distanza potentissimo del gallese e altra papera di Karius, che si fa piegare le mani dal pallone nel tentativo di bloccarlo. Due errori che condannano il Liverpool e consegnano il Real di Zidane alla leggenda.

IMMAGINI UEFA – MEDIASET

—–

REAL MADRID – LIVERPOOL: 3 – 1 LIVE Marcatori: 6′ s.t. Benzema (RM), 10′ s.t. Mané (L), 18′ s.t. Bale (RM), 39′ s.t. Bale (RM)

FINE PARTITA

39′ s.t. – GOL REAL! ANCORA BALE, MA ANCORA KARIUS! Tiro dalla distanza del gallese e altra papera di Karius, che si fa piegare le mani dal pallone che finisce in rete

38′ s.t. – Nel Liverpool esce Milner: entra Emre Can.

25′ s.t. – PALO DI MANE’! Tiro dal limite, Navas in netto ritardo: il palo lo salva!

18′ s.t. – GOL REAL! HA SEGNATO BALE APPENA ENTRATO! Gol in rovesciata all’angolino su cross di Marcelo: spettacolo a Kiev!

16′ s.t. – Nel Real Madrid esce Isco: Zidane si gioca la carta Garteh Bale.

10′ s.t. – PARI DEL LIVERPOOL! SEGNA MANE’! Calcio d’angolo dalla destra, colpo di testa di Lovren e deviazione in area piccola da parte di Manè che beffa Navas!

6′ s.t. – GOL REAL! SEGNA BENZEMA, MA KARIUS É DISATROSO! Benzema è in posizione regolare: Karius rilancia con le mani il pallone e colpisce i piedi del francese che mette in rete! Papera colossale!

3′ s.t. – TRAVERSA DI ISCO! Lallana scivola e regala palla in area a Isco che con il destro batte Karius e colpisce la traversa.

ORE 21.50: Inizia la ripresa!

FINE PRIMO TEMPO

43′ p.t. – Gol annullato al Real Madrid! Cristiano Ronaldo pescato in fuorigioco sul colpo di testa: nonvale il tap in di Benzema sulla respinta di Karius.

38′ p.t. – Anche Carvajal esce per infortunio: problema muscolare. Al suo posto entra Nacho.

30′ p.t. – SALAH ESCE PER INFORTUNIO! Problema alla spalla per lui (le ultime)

15′ p.t. – Prima grande occasione per il Liverpool, che schiaccia il Real e poi riesce a far ricevere palla a Mané in area dopo una serie di rimpalli: la difesa del Real gli impedisce il tiro e spazza via il pallone. Subito contrattacco Real con Ronaldo che scappa via a Firmino. Il portoghese manda alto di pochissimo tirando dalla destra.

Real Madrid (4-3-1-2): K.Navas; Carvajal (38′ p.t. Nacho), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema. All. Zinédine Zidane

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah (30′ p.t. Lallana), Firmino, S.Mané. All. Jürgen Klopp

L’atto finale della più importante competizione europea a livello di club. Real Madrid e Liverpool si sfidano per la Champions League a Kiev e vogliono coronare una stagione che le ha viste non particolarmente brillanti in campionato, ma prorompenti in Europa.

REINA SALUTA: “RISPETTO LA SCELTA DEL NAPOLI”

Salah sfida Cristiano Ronaldo in quella che potrebbe essere la serata decisiva per assegnare il prossimo Pallone d’Oro. Zidane cerca la terza Champions League consecutiva per entrare nella leggenda; Klopp, invece, vuole vincerla per la prima volta dopo la finale persa con il “suo” Borussia Dortmund contro il Bayern Monaco.

PIRLO E ALBERTINI SI DANNO ALLA PAZZA GIOIA

 


1 thought on “Real Madrid campione d’Europa: gli errori di Karius condannano il Liverpool (3-1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *