Pomini: “Ce la metteremo tutta. Promozione diretta mancata solo per due punti”

Parla Alberto Pomini. Il portiere del Palermo, intervistato da radio Deejay, racconta la sua personale attesa in vista dei playoff di Serie B, parlando anche di quello che è mancato in regular season ai rosanero per centrare la promozione diretta. “C’è stato tutto un insieme di cose”, afferma.

REPORT ALLENAMENTO: POMINI TORNA IN GRUPPO

Pomini sottolinea: “Abbiamo corso tanto nel girone d’andata, ma quando abbiamo avuto un piccolo calo nel girone di ritorno le nostre concorrenti sono andate più forti di noi, bisogna dare merito ad Empoli e Parma. Non dimentichiamoci però che non siamo andati direttamente in Serie A per questione di due punti. Tornando dietro ad analizzare si trovano duemila motivi, ma non si riesce nemmeno a dare una spiegazione. Palermo? Qui c’è il calore della gente e la voglia di rivivere il grande calcio, il compito è difficile ma ce la metteremo tutta”.

Poi aggiunge: “Il rinvio dei playoff? Stiamo aspettando, c’è stato questo piccolo problema del Bari e i tempi si sono allungati, come succede spesso da queste parti, con tre mesi di tempo per decidere hanno deciso il giorno prima. Frosinone? Perdere la Serie A così all’89’ è stato una bella botta, un rammarico superiore a quello che possiamo avere noi. ma nel calcio può succedere di tutto. Lo abbiamo visto anche in Lazio-Inter. Sapranno rialzarsi”.

ACCARDI: “IL PALERMO MERITA LA SERIE A”

Poi in tema portieri, non si può non parlare di Gigi Buffon: “Considerando quello che sta facendo è giusto che continui a giocare se ha voglia. Non vedo perché smettere se ha l’ambizione di giocare ancora. Portieri Serie A? Logicamente non posso che difendere la categoria, soprattutto quella italiana. Ancora oggi secondo me il calcio italiano offre i portieri più preparati”.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO FAVORITO, MA ORA SI AZZERA TUTTO”