Chelsea, Conte: “C’è tanto talento, la società mi è vicina”
Dopo un inizio in sordina, Antonio Conte si è preso il Chelsea. L’ex tecnico della Juve, secondo in classifica dietro solo al Liverpool, si è confessato al sito ufficiale del club.
“Al Chelsea abbiamo tanto talento e sono felice di vedere da parte dei ragazzi una grande voglia di migliorare e di giocare per la squadra perché se vuoi vincere qualcosa di importante, è importante essere squadra” racconta Conte.
Conte ha raccontato di un ambientamento non semplice, visto che per lui si trattava della prima esperienza all’estero: “Non è facile arrivare in un club nuovo e conoscere un Paese nuovo una lingua nuova, e poi devi anche portare i tuoi metodi, la tua filosofia, ma dopo quattro mesi sono contento di tutto, perché i giocatori mi hanno sempre mostrato l’atteggiamento giusto, in allenamento e in partita. E poi la società mi è molto vicina, mi sostiene e i tifosi sono fantastici, sia in casa che fuori“.
Adesso, però, la squadra segue Conte e lui sa di poter contare su un gruppo in crescita: “Di sicuro in questi mesi siamo cresciuti, abbiamo lavorato molto su questo nuovo modulo e devo ringraziare i miei giocatori, perché hanno avuto la giusta concentrazione, il giusto atteggiamento, la giusta voglia di allenarsi più di prima e ora è più facile rispetto a un mese fa”.