Chelsea, Conte: “Non rimarrò all’estero a lungo. Ho nostalgia…”

Antonio Conte ha nostalgia. Il Manager del Chelsea si racconta in una lunga intervista in cui esprime le proprie impressioni su questa prima parte di stagione e non nasconde la sua volontà di fare ritorno un giorno nel campionato italiano.

Sentito in esclusiva da Radio Anch’io lo Sport su radio 1, Conte non si nasconde: “Fare un’esperienza all’estero non è facile per un tecnico, portando il proprio metodo e le proprie idee di calcio. Ho nostalgia dell’Italia: non c’è nella mia testa di rimanere all’estero per tanto tempo. Dopo delle esperienze belle, l’obiettivo è restare in Italia”.

MILIK OPERATO AL GINOCCHIO: PRONTO INGLESE?

Un’esperienza all’estero finora però ricca di soddisfazioni:  “L’accoglienza a Londra è stata sin da subito molto positiva e  vincere al primo tentativo è difficile, soprattutto per me che ero alla prima esperienza all’estero. Allo stadio c’è un ambiente incredibile, la gente viene per vivere una festa: la Serie A sta riprendendo quota, ma il campionato inglese rimane quello più seguito nel mondo”.

PALERMO UNICA IMBATTUTA: MERITA RISPETTO

Poi un commento sulla Champions e sulle chance dell’Italia di andare ai mondiali: “Il primo obiettivo è superare il turno in Champions e poi prepararci al sorteggio. Preferirei sempre evitare le italiane. Non temo che l’Italia non vada ai Mondiali, non ho dubbi. L’Italia ci andrà ai Mondiali, andrà agli spareggi ma non ci saranno problemi”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO – PRO VERCELLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

GAZZETTA – CHANCHE PER EMBALO

FOTO – LE PRIME DEI QUOTIDIANI, 25 SETTEMBRE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *