Cittadella – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE: Struna e Pomini tengono i rosa in piedi

cittadella palermo pagelle struna

Il pareggio non è abbastanza ma è già un miracolo. Il Palermo con i cerotti, in formazione rivoluzionata e in emergenza, riesce a strappare un pareggio sul campo del Cittadella dopo una partita giocata solo in chiave difensiva e condizionata gravemente (anche in ottica futura) dagli infortuni precoci di Dawidowicz (8′), e Nestorovski (29′) e dall’ammonizione di Jajalo che tra l’altro sarà squalificato. Frosinone e Parma hanno vinto in trasferta e il Palermo oltre a perdere pezzi perde anche posizioni di classifica e adesso è virtualmente quarto. La partita è stata deludente, anche tenuto conto di tutti i contrattempi: e soprattutto il responso sembra essere chiaro, il Palermo è cotto fisicamente e non è una bella notizia in vista del finale.

CITTADELLA – PALERMO, LA CRONACA

CITTADELLA: Paleari 6; Pelagatti s.v. (dal 16′ p.t. Pezzi 6), Adorni 6, Varnier 6, Benedetti 5,5; Lora 5,5 (dal 30′ s.t. Schenetti), Iori 5, Bartolomei 6; Chiaretti 5,5; Vido 5,5, Strizzolo 5,5 (dal 35′ s.t. Kouame s.v.). 

PALERMO: Pomini 6,5; Rispoli 6, Struna 6,5, Dawidowicz s.v. (dal 10′ p.t. Accardi 6), Aleesami 5,5; Murawski 5, Jajalo 5,5, Gnahoré 5 (dal 39′ s.t. Chochev s.v.); Trajkovski 5,5, Coronado 5; Nestorovski 6 (dal 29′ p.t. La Gumina 5). Allenatore: Tedino.

Pomini 6,5: A disagio nel primo tempo su alcune palle alte che gli ronzano attorno, bravo su un paio di conclusioni angolate e pure deviate. Nella ripresa provvidenziale una sua respinta su conclusione aerea ravvicinata.

Rispoli 6: Deve fare il difensore e le circostanze della partita lo costringono a rinunciare quasi sempre a qualunque velleità offensiva, che rappresenta il suo pezzo migliore. Per la verità, nel finale di partita, con le squadre stanche, riesce a far pesare la sua fisicità con un paio di sgroppate. Si rende utile alla causa come gregario.

FOTO – DE BIASI IN TRIBUNA AL TOMBOLATO

Struna 6,5: Attorno a lui tutti i difensori della rosa del Palermo si stanno sgretolando. Ormai deve giocare in coppia con il primo che passa e tutto sommato non perde la calma ma si capisce che è preoccupato da automatismi che non ci sono e non ci possono essere.

Dawidowicz s.v.

dal 10′ p.t. Accardi 6: Seconda apparizione consecutiva, figlia della nuova emergenza: questa volta deve fare il centrale di una difesa a 4, si adatta come può, gli va perdonata qualche indecisione e imprecisione. Ma è anche vero che con il passare dei minuti acquista fiducia.

Aleesami 5,5: Ancora anonimo ma almeno utile come presidio arretrato sulla fascia sinistra: stupisce come un nazionale come lui abbia spesso problemi a fare dialogare i suoi piedi con il pallone. Quando è entrato in area palla al piede sbaglia l’assist per La Gumina.

Murawski 5: Partecipa al marasma generale di una partita giocata sull’orlo di una crisi di nervi. Anche per lui una prestazione anonima.

NESTOROVSKI CRAC 

Jajalo 5,5: Deve tenere dritta la barra del timone mentre tutto attorno c’è il mare in tempesta. Non è semplice, specialmente con un’ammonizione sul groppone dopo dieci minuti che lo condiziona non poco. Sarà squalificato contro l’Avellino.

Gnahoré 5: Trotterella per il campo come se giocasse la partitella di giovedì, ci aspetteremmo più voglia e più grinta. Che non arrivano mai.

Trajkovski 5,5: Si fa subito vedere per una buona punizione calciata nello specchio della porta, poi si defila in cerca della posizione che non trova quasi mai. E raramente trova anche il pallone. Migliora in qualità negli ultimi venti minuti.

VIDEO / GLI HIGHLIGHTS DI CITTADELLA – PALERMO

Coronado 5: Ci sarebbe bisogno del suo talento per tenere palla, conquistare punizioni o fare finta di essere pericolosi. E invece al suo attivo vanta solo un bel filtrante per Aleesami nel secondo tempo.

Nestorovski 6: Non era nemmeno andato male: più aggressivo del solito a cercare il pallone, ha conquistato una punizione importante, ha fatto davvero il punto di riferimento: poi l’infortunio che ha il sapore di una fine anticipata del campionato.

dal 29′ p.t. La Gumina 5: Gli tocca la parte di Nestorovski e cioè quella dell’attaccante abbandonato in avanti in cerca di solitaria fortuna. E La Gumina non la becca mai.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “TROPPO INFORTUNI. ESONERO? NON CHIEDETE A ME…”


8 thoughts on “Cittadella – Palermo 0 – 0 LE PAGELLE: Struna e Pomini tengono i rosa in piedi

  1. Ma state scherzando? Ma che voti date? Hanno fatto tutti schifo, voto generale 4.
    nestorovski 6 è una cavolata, trajkovski non ha toccato palla e gli date 5,5?

  2. È finita la benzina preparazione atletica fatta da gente incompetente da notare tutti questi infortunii e nn è sfortuna ma è scarso il preparatore e l allenatore
    E nn viene nessun allenatore perché col Palermo chiedono la luna

  3. tedino andava esonerato prima delle due partite casalinghe buttate via, ora e’ troppo tardi per chiunque venga considerato che siamo senza attacco e il resto della squadra e’ mediocre – come sempre grazie zampa per la tua lungimiranza

  4. Con un allenatore bravo il Palermo avrebbe 10 punti in più, l’empoli ha cambiato allenatore è ha stravinto il campionato..
    In ottica play off serve un allenatore che da un minimo di gioco.

  5. A questo punto visto che la promozione diretta è un miraggio comincerei a programmare i playoff. Via tedino (che comunque non è responsabile di questo fallimento) e cercare di restituire una condizione atletica decente per il finale campionato recuperando anche qualche giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *