Corini: “Bisogna lavorare sulle virgole, ma meritavamo un punto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo perde la sentitissima sfida contro il Frosinone, di misura e tra le mura del Benito Stirpe. Eugenio Corini parla di una gara “equilibrata. Le due squadre – prosegue – hanno proposto gioco. Siamo stati equilibrati, ma c’è gran rammarico per il gol preso, complice un deviazione”.

Nel secondo tempo abbiamo fatto un’ottima partita – prosegue nell’intervista a Sky Sport -, non siamo riusciti a far gol e c’è tanto rammarico. Ma bisogna valutare il punto di partenza e i miglioramenti che ci sono stati nel tempo. Abbiamo retto bene e fatto sicuramente meglio, nel complesso meritavamo di portare a casa un punto”.

“Stiamo costruendo un’identità abbiamo chiare le difficoltà che affronteremo quest’anno. Normale che una partita come quella di oggi sia molto sentita e che ci sia rammarico, ma abbiamo consapevolezza nel fatto che dobbiamo lavorare sulle virgole. Manchester? Ne abbiamo parlato tre settimane fa, è un’opportunità importante per lavorare a fondo

 


29 thoughts on “Corini: “Bisogna lavorare sulle virgole, ma meritavamo un punto”

  1. lo penso anch’io come tanti altri spettatori che hanno visto però una partita diversa da quella vista da corini. io ho visto una partita giocata in modo mediocre con poca incisività e con azioni non ben orchestrate. ma ha senzaltr9 ragione l’allenatore che fa questo mestiere. io da spettatore mi sono fatto due palle cosi

  2. Il punto lo meritavamo. E’ vero, ma solo perché il Frosinone è una squadra mediocre (molto fortunata) e presto si vedrà, non appena girerà la ruota. Quanto a noi, se ti marcano ad uomo Stulac, inserisci subito Damiani e gioca col doppio play. Corini, le partite si vincono con la testa e la squadra di oggi non aveva né testa, né gambe e né palle.

  3. Mister lei mi parla di virgole, la squadra del primo tempo è inguardabile, giocatori fuori forma he non azzeccano tre passaggi di fila. Piuttosto tieni più in considerazione Floriano, Soleri e Valenti quando si sarà ripreso, non abbiamo bisogno dei “nomi” in campo, vogliamo gente motivata

  4. Ma anche se prendevamo il punto rimane il fatto che a tutt’oggi la squadra non ha gioco se per Corini le virgole sono il gioco all’ira sono d’accordo con lui diamogli tempo.

  5. Si sapeva che ci vuole tempo, e fino adesso abbiamo avuto un calendario impegnativo. Dopo la sosta nelle prime quattro gare ne giocheremo tre in casa e una fuori, serviranno minimo 9 punti.

  6. Ma quanto tempo serve a Corini? Per me più che l’amalgams ci vuole l’impostazione di gioco. Ricordiamoci sempre che Corini è stato un allenatore modesto

  7. Genio, ti voglio tanto bene, sei entrato di diritto nella storia del Palermo, ma dopo sei partite (con tre sconfitte) non stare a parlare di virgole, specie dopo una sconfitta a Frosinone con gol di Moro. A centrocampo gli uomini ci sarebbero, ma che centrocampo è quello che non filtra e non costruisce ? Manovra lenta e prevedibile, passaggi e passaggetti laterali in puro stile Boscaglia; la prima verticalizzazione della gara dopo l’ingresso (tardivo) di Floriano. Perché fai giocare Mateju (che ha solo il piede destro) a sinistra ? Nel primo tempo non tiene una palla che sia una e da un suo svarione nasce il gol. E poi, Eugenio: hai mai sentito parlare di “linguaggio del corpo” ? Il tuo comunica, se non paura, apprensione; non rabbia, non grinta. Eppure la squadra sembrava più in palla atleticamente e di certo i giocatori sapevano quanta importanza rivestisse per noi tifosi una partita attesa per quattro anni. Della serie: vorrei, ma non posso. Infine, hai visto cosa ha fatto Kone per il Frosinone ? Non credi che serva, almeno in trasferta un incontrista che recuperi qualche pallone al posto di uno dei tre centrocampisti che la palla la perdono regolarmente ? Altro che virgole, Eugenio. Ex-Genio.

  8. Quello che non va in questa squadra e Corini, un allenatore senza carattere,un pò attassaturi, inconsistente e moscio come la squadra che mette in campo

  9. VALENTI, SOLERI E FLORIANO, DEVO ESSERE SEMPRE IN CAMPO COME TITOLARI , CARO CORINI SEI LENTO A LEGGERE LA PARTITA, ED ASPETTI SEMPRE IL SECONDO TEMPO PER APPORTARE CORREZIONI. SPERIAMO BENE …….

  10. Concordo con Vitogol. In questo momento Stulac e Saric non sono arruolatili, Damiani e uno tra Broh o Gomes, più Segre, sembrano più indicati. Le ali se non sono innescate non sono pericolose. Capita l’antifona nel secondo tempo Di Mariano ha preso coraggio per tentare l’uno contro uno prendendo palla sulla trequarti e salendo il campo su iniziativa personale. Elia invece non salta l’uomo. Non è tanto questione di schemi ma di condizione di alcuni effettivi. Non hanno tutti lo stesso stato di forma. E non fanno funzionare il 4-3-3 che con questa interpretazione non è efficace. Noto che le uniche due azioni del primo tempo sono nate da pressing sui loro portatori di palla. Il possesso senza idee su come far viaggiare la palla non ha senso. Ma ripeto, in questo momento invece di dare continuità ad alcuni, avrebbe più senso far giocare quelli che ci mettono più convinzione e sanno quello che devono fare. Io avrei anche fatto i cambi subito dopo l’inizio del secondo tempo (quelli a centrocampo). Sono contento di vedere come Floriano e Soleri ci tengono molto e non si risparmiano da subentrati. Vogliono incidere e si vede. C’è ancora tanto da lavorare. Spero che Carini rifletta di più sulle reali potenzialità dei suoi giocatori, in relazione al momento.

  11. Broh o Gomez subito a centrocampo.Valenye, Floriano e Soleri dall’inizio.Corini quanto ci metti a leggere le partite.?

  12. Per quanto avvenuto in quello che è stato l’inizio di una discesa verticale verso il fallimento questa era una partita che nessun tifoso avrebbe voluto perdere. Detto questo, la squadra è sembrata più da raspa che da lima. Il centrocampo tanto osannato non aiuta in fase difensiva e non costruisce tanto da doversi ritrovare con Brunori che salva sulla linea di porta gol già fatti. In attacco è solo e non gli arriva un pallone giocabile. Nella partita in questione non si capisce cosa si è aspettato ad effettuare i cambi necessari, forse che qualcuno stava difendendo lo svantaggio ? Non ci siamo ! Dobbiamo avere pazienza per quanto succedutosi agli inizi campionato con la dipartita di Baldini, ora c’è uno stop di 2 settimane, lo stage a Manchester, al ritorno non ci saranno più scusanti e virgole ma solo punti interrogativi.

  13. Ho l’impressione che con la scusante “anno di transizione” ogni sconfitta non viene valutata seriamente e che su questa frase i giocatori trovino gli alibi per le loro insulse prestazioni.

  14. CARO EUGENIO, CIN TUTTO L AMORE CHE HO VERSO I NOSTRI COLORI, LA STIMA CHE HO PER TE E I SENTIMENTI TENERI VERSO IL FROSINONE DEVO AMMETTERE CHE HANNO MERITATO LA VITTORIA. NNAMA ARRUSPIGGHIARI!

  15. Virgole? Ma quali virgole, qui serve un romanzo intero…
    Ottimo secondo tempo? Ma che partita hai visto?
    Vedo che gli stessi che – senza ritegno – insultarono Baldini allora oggi se la prendono con Corini.
    Ma la verità è un’altra, purtroppo: che Corini potrà avere delle colpe, ma il problema è che la squadra è scarsa.
    Prima se ne renderanno chi continua a difendere i signori del City e meno bile farà in futuro.
    Intanto, scherzando scherzando, siamo già in zona retrocessione.
    Se penso che la Reggina era a rischio iscrizione e oggi segna tre gol ogni partita e noi, con tutti i soldi che hanno ‘sti arabi, siamo dove siamo, mi viene una rabbia enorme…

    1. Si infatti la Reggina è fortissima, zeppa di campioni assoluti. Non hanno badato a spese. Hanno Fabian, Canotto, Mayer, Colombi in porta, Cionek (scartine nel Palermo) e quel tuo Pierozzi un po’ mancino un po’ ambidestro, quello lì insomma, ma vai a studiare.

      1. Non si tratta di avere campioni, genio… Ma di fare un mercato intelligente… cosa che il Palermo non ha fatto, mentre invece la Reggina evidentemente sì…
        Parlano i fatti: invece di dire ad altri “vai a studiare”, immaginando che sei uno di quelli che il primo settembre si azzerbinava davanti ai signorotti del City e magnificava il mercato fatto, forse avresti fatto migliore figura a scrivere “non ci ho capito niente…”.

        1. Tanto per cominciare io non mi azzerbino a nessuno. Vacci pianino campione da tastiera e fantacalcio. Eccolo il problema tuo. Il pregiudizio contro CG reo secondo te e secondo altri di non avere fatto un mercato faraonico per consentire a ignoranti come te di gioire di una squdra che non rispetti. Allora deciditi ignorante: o CG caccia i soldi perchè con tutti quelli che hanno è una vergogna parlare di transizione, oppure fai un “mercato intelligente” come lo chiami tu (senza avere alcun titolo per capirne qualcosa), con tutti prestiti come ha fatto la Reggina, sperando di avere preso quelli buoni. Avete una coerenza voi che schifiate CG e Corini impressionante, degna di quello che siete: ignoranti. Perchè Pierozzi ad es. per te è mediocre e Fabbian no? Dov’è l’intelligenza di scattiare un giocatore di 19 anni già pronto (3 gol in sei gare) da centrocampista e bollare quelli che ha il Palermo come “presi da Rinaudo” che avete deciso essere scarso? Non ti viene in mente magari che Inzaghi lavora con questi giocatori da metà luglio? Stulac e Segre, tutti abbondantemente sotto i trenta anni, hanno giocato abbondantemente anche in A e sono profili di lusso per la B.Tra gli altri. Non ti viene in mente dall’alto della tua competenza calcistica (si fa per dire) che Baldini ci ha fatto perdere un mese di tempo e che il Palermo le prove sull’assetto tattico praticamente le sta facendo con le partite di campionato? Non sai nulla di nulla e ti permetti di pontificare! Non conosci che qualche decina di giocatori e fai il sapientone. Avete emesso le vostre sentenze dopo sole 6 giornate di campionato. Non capite un accidente di nulla e parlate parlate parlate…ma vai a studiare

  16. Non per dare giudizi, ma avete notato che delle sei partite giocate, abbiamo affrontato quattro delle prime cinque dell’attuale classifica? Comunque sia, fiducia a questa squadra ed a miste Corini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *