Corini: “C’è lavoro da fare, la Reggina ha meritato di vincere”

FOTO PEPE / PUGLIA

Seconda sconfitta di fila per il Palermo. I rosanero escono malconci dal ‘Granillo’ per un 3 – 0 subìto contro la Reggina di Inzaghi che non ammette replica. Ne è conscio Corini che parla di una squadra in costruzione.

“Siamo vivendo un periodo di costruzione e i cambiamenti sono stati tanti. Oggi si è visto qualcosa, ma la Reggina ha meritato di vincere – le parole del tecnico nel post partita di Sky Sport -. E’ stata più incisiva. Tutte le volte che dovevamo ritorna re in partia abbiamo lasciato qualcosa in campo. Saric ha fatto solo tre allenamenti. Dispiace perdere, fa parte del nostro percorso ma si deve migliorare già dalla prossima partita col Genoa“.

Tanti gli aspetti da migliorare secondo il ‘Genio’. “Penso che dobbiamo riequilibrare la condizione atletica di tanti ragazzi che vengono da posti diversi – spiega -. Anche tatticamente dobbiamo lavorare. Il gol di Menez ha indirizzato la partita, l’espulsione poteva darci una mano ma quando hanno trovato il tre a zero si è complicato tutto”.

Infine sul Genoa prossimo avversario. “Il concetto è creare identità e lo fai attraverso le esperienze comuni che a volte fanno male, come quella di oggi. C’è tanto lavoro da fare e metteremo energia sapendo di affrontare una delle favorite. Quello che avremo lo metteremo in campo”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


41 thoughts on “Corini: “C’è lavoro da fare, la Reggina ha meritato di vincere”

  1. al di la’ dell’amalgama,della condizione fisica dell’intesa,dei meccanismi,ci aspettiamo di vedere un’idea di gioco

    1. si vede che non conosci il calcio vero, l’idea di gioco si mette in pratica solo attraverso duro lavoro, allenamenti, creazione del gruppo e della mentalita’, Baldini lo ha dimostrato, troppo presto per giudicare Corini. Ha bisogno di lavorare poi vedremo.

    2. L’impressione ricavata dall’incontro è stata quella di una squadra senza identità. Non è più il vecchio Palermo, ma non è ancora neppure quello che (sicuramente) ha in mente Corini …

  2. Questo allenatore è qua solo perchè è uno Yes-Man.
    Non vale neanche un centesimo di Baldini e man mano che si esaurisce il lascito dell’allenatore toscano, affiorano le lacune di quello lombardo.
    Grazie CG pe aver distrutto un sogno.

    1. e il tuo amico Baldini è un No-Man. ha lasciato la barca in mezzo al mare senza neanche provarci perchè non si faceva come diceva lui. la sua spiegazione? c’era malcontento, mi avrebbero esonerato dopo tre giornate…c’è da ridere. l’avete capito che vi ha lasciato lui col culo per terra? se siamo in questa situazione la colpa è sua

    2. Ahahahahahah … di quale lascito Baldini vai cianciando? Lancini? Somma? Crivello? Per citare solo alcuni dei “suoi” gioielli …

  3. Così come stanno le cose con Genoa e Frosinone sono altre due sconfitte, pensare a giocare per salvarsi il resto sono solo fantasie

    1. Per adesso, occorre cercare di limitare i danni. La squadra è quasi interamente nuova e occorre tempo. Però non bisogna neppure esagerare …

  4. Non abbiamo bisogno di un allenatore che ci prende per i fondelli. Anche le altre squadre hanno immesso giocatori nuovi che non hanno giocato … poche chiacchiere e molto lavoro … non vogliamo più vedere giocatori così svogliati e perdenti prima di scendere in campo

  5. Oggi si è visto qualcosa?
    Ma cosa hai visto mister?
    Saric ha fatto solo tre allenamenti?
    Ma allora perché lo hai fatto giocare?

  6. Ci può stare che i nuovi non si siano ancora integrati, ci può stare che i meccanismi siano ancora da rodare, ma il pressing sull’avversario non dipende da questo. La grinta, la voglia, il movimento, l’intensità sono cose che prescindono dagli schemi o dai moduli. Poi ovviamente con l’affiatamento le cose migliorano, ma oggi non si è visto niente di tutto questo

  7. Se cambi 9/11simi in un sol colpo è normale che la squadra sia slegata. Ci vuole tempo e tanto lavoro. Credo che abbiamo il migliore centrocampo della B.
    Preoccupa il nervosismo della squadra, già 3 espulsi in 4 partite

    1. per le espulsioni non mi preoccuperei troppo, non penso sia sinonimo di nervosismo. anche contro di noi ci sono state diverse espulsioni e svariate ammonizioni. solo oggi la Reggina 1 espulsione e tre ammonizioni e non mi è sembrata una squadra nervosa

  8. Corino hai stravolto tutto perché sei presuntuoso, hai avuto ciò che volevi e avete spezzato un sogno troppo bello, ricorda che hai preso un Palermo vincente non allo sbaraglio, sarà difficilissimo per te sostituire baldini

    1. ma spezzato de che? dopo due sconfitte? ma davvero? con tifosi come te che non danno la possibilità di sbagliare di sicuro sarà difficile

    2. Ma vallo a dire a Baldini, cazzaro prima (in Serie A con gli stessi della C) e pusillanime poi (dopo tre sconfitte mi avrebbero licenziato) …
      Bell’eroe ti sei scelto …

  9. Stiamo parlando di una squadra che ieri è scesa in campo con 8 undicesimi totalmente nuovi, ci va un po di pazienza, il lavoro paga sempre, lasciamo a Corini il tempo di lavorare i frutti arriveranno molto presto, in fondo la B è questa un paio di sconfitte e sei giù un paio di vittorie e sei nei primi posti, questo è un campionato dove ci vuole pazienza.

  10. Una squadra se fa risultato è ok altrimenti va criticata. L’allenatore vale 20 e i giocatori 80. Quindi se perde si sa a chi addossare le colpe , se vince si sa pure a chi rivolgere i meriti. La partita con la reggina è stata bruttissima. Ci aspetta genoa e frosinone , con questi incontri si può trarre il dado . Dopo di ciò la società dovrà fare le proprie conclusioni.

    1. Alla Zamparini? Gli inglesi sono fatti di altra pasta. E poi, loro lo hanno detto in anticipo: questo sarà un anno di ASSESTAMENTO.
      Se tu hai capito altro, fattene una ragione.

  11. Centrocampo privo di Broh o Gomez non và da nessuna parte.Valente a destra,Marconi in difesa.Brunori è troppo isolato.Ci vuole tempo,ma di questo passo andremo in fondo alla classifica.

  12. Inserire i nuovi per gradi.Floriano a sinistra in Valente a destra,Broh insostituibile ruba palloni.Almeno loro si conoscono.Poi nel secondo tempo i cambi.Dimenticavo Marconi.

  13. Personalmente, a me non piace come gioca il rumeno. Darei un’occhiata in giro per vedere se, tra gli svincolati c’è qualche buon centrale in grado di dare una mano a questa difesa …

  14. Certo che dopo i nostalgici di Zamparini ci mancavano pure quelli di Baldini.

    La gente nel cervello ha le papuzzane, altrimenti non si spiega tanto disagio.

  15. Ora – 6 gol in due partite – avete finalmente capito che abbiamo difensori scarsi?
    Quando lo dicevo io prendevo solo insulti… “sei strisciato, nemico della contentezza”…
    Ora avete capito perché la sera di Palermo-Perugia (non ora: già da allora), quando lessi in questo sito che il rumeno “era già una roccia, una sicurezza” (vero, Guido?), io trasalii perché lo avevo trovato già quella sera un fabbro coi piedi, legnoso da paura, lentissimo, privo di fondamentali e incapace di anticipare l’attaccante avversario?
    Ora avete capito perché scrivevo che non si prendono due difensori (oltre al rumeno anche Sala) da una squadra appena retrocessa in C e che aveva preso una barca di reti?
    Ora mi avete capito quando dicevo che gli ultimi anni di Vido, del ceco, di Sala ecc. erano stati ridicoli?
    Ora lo avete capito perché dicevo che a questa squadra serviva molto altro e che i nuovi acquisti erano stati fin troppo sopravvalutati?
    Ora lo capite perché ero indignato dal fatto che una proprietà che ogni anno esborsa oltre cento milioni di euro solo per il City ci porta a Palermo 5 prestiti, uno svincolato, in generale gente che non gioca (e non segna) da anni?
    Amalgama e forma atletica certo mancano: ma ora che avete visto quasi tutti i nuovi 15 acquisti lo avete capito che il problema non è solo l’amalgama e la forma che mancano?
    Ora lo incominciate a sospettare anche voi che, a questi nuovi “multinazionali”, del Palermo non frega più di tanto?
    Ora non sono più “uno strisciato”?
    Ora la finirete con lo scrivere “vai a tifare un’altra squadra” o “nemico della contentezza”?
    Era bella, invece, la vostra “contentezza”, con la quale vi illudevate che avessimo una grande squadra?
    E magari qualcuno la smetterà di farneticare qui dentro di “grande mercato, voto 8”???

  16. vai a tifare qualcun altro nemico della contentezza. te lo dico io, va bene? a maggior ragione dopo questo intervento. non è quello che si dice, ma come lo si dice. si può essere in disaccordo e criticare, tu invece sei un disfattista piagnucoloso e soprattutto presuntuoso. a te non andrà mai bene niente finché non avrai cristiano Ronaldo in squadra (e forse anche qui troveresti qualcosa da ridire). aspetti i fallimenti per provare la soddisfazione di potere dire “ve l’avevo detto!”. gli altri utenti non ti sopportano perchè pensi di capirne più di tutti e non fai altro che ricordarlo

  17. La verità è che il Corini allenatore non vale il Corini grande calciatore . Da quando allena gli ho sempre visto fare errore di superficialità ed inesperienza ,senza mai maturare .Speriamo bene,

  18. Ci tengo a ricordare agli PSEUDOTIFOSI che scrivono su questo sito, ovvero buzzurri beceri patentati, che quello che chiamate “il rumeno” ha un nome ed un cognome: Ionut Nedelcearu.

    Gente di una certa età che ancora aspetta di ricevere il proverbiale “sale in zucca”. Ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *