Corini: “Peccato per il gol preso, ma era importante vincere”

FOTO PEPE / PUGLIA

Primi tre punti per il Palermo di Corini che batte la Reggiana 3 – 1 con un uomo in più. Secondo l’allenatore rosanero, intervenuto nel post partita di Sky Sport, il primo tempo “è stato complicato e sporco, loro hanno iniziato molto bene”.

L’avversario aveva entusiasmo – spiega -. Noi quando avevamo la palla eravamo molto nervosi”. Il tecnico recrimina soprattutto sulla prima frazione. “Eravamo in vantaggio, ma potevamo fare meglio. La squadra però non ha perso equilibrio, ha spinto e difeso bene“.

Era importante vincere. Una partita ruvida, ma abbiamo gestito bene il secondo tempo. Peccato per il gol preso, siamo stati bravi a ribaltarla”, ha concluso l’allenatore

Le parole in mixed zone

La Reggiana è partita bene, con veemenza. Abbiamo sofferto nel primo tempo – dice l’allenatore ai giornalisti -. A volte le partite sono sporche e bisogna starci dentro. Abbiamo lavorato e costruito situazioni per fare gol, oltre a farli”.

Secondo il tecnico il mantra è uno soltanto. “Quando siamo uniti e siamo insieme, siamo forti. Una vittoria importante per noi in questo momento”. Poi una piccola bacchettata. “Sul fallo alto laterale della Reggiana non siamo stati bravi, purtroppo su palla inattiva può succedere di tutto. Ma la squadra è stata grande, ha gestito con ordine le giocate”.

Il rammarico è che sull’1 a 0 dovevamo chiudere la partita. Dobbiamo essere bravi a prortare la gara dalla nostra parte quando possibile. Abbiamo ancora qualche giorno per alzare ancora più il livello”, ha detto.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

IL RACCONTO DEL MATCH

TUTTE LE PARTITE DEL TURNO INFRASETTIMANALE


16 thoughts on “Corini: “Peccato per il gol preso, ma era importante vincere”

  1. Corini è in aperta polemica con i tifosi. Finita la partita è schizzato via senza salutare..
    Comunque prestazione appena sufficiente

      1. Doveva salutare soltanto i 1.800 tifosi del Palermo presenti negli spalti sotto la pioggia, quelli che pagano il biglietto e per alcuni di loro che si fanno 1500 km per vedere la propria squadra del cuore.

  2. È basta avete rotto le palle se vinciamo con la ferlapi siamo nella parte alta della classifica con una partita in meno

  3. GRANDE EUGENIO
    GRANDE CONDOTTIERO

    Schemi nuovi sui corner, Segre tirato fuori dal cilindro che cambia la partita, i cambi tutti giusti al momento giusto.
    FEDDAZZ’I CAIRNE!!!

    Eugenio Corini rimarrà nella storia di questa città come l’uomo che ci portati in A 2 volte, da capitano e da allenatore.
    E i pigmei che latrano neanche li vede, gli possono solo lustrare le scarpe, se non altro per l’enorme differenza di conto in banca.

  4. Questo Pippo è riuscito a rovinare un sito che era un gioiellino. Apprezzo che il direttore abbia come faro la libertà di espressione, ma questo idiota vi sta danneggiando, riduce tutto a becerume, idiozia e squallore. Vedi tu, Monastra. Io penso che fareste gli stessi click anche se non ci fosse. E’ a rischio la credibilità del giornale, dopo che negli anni si era caratterizzato per serietà e competenza. Vedi tu….

  5. per corrado, detto pippo, detto pippo corrado detto multinick, neanche sai distinguere Rosa & e nero da Rosanero? confondere me con quell’utente con cui peraltro ho più volte polemizzato in passato ti qualifica…ah ah ah
    non ho altri nick, non sono drastico, non sono rosa& nero, non sono nessun altro, il multinick sei tu.
    io non potevo materialmente scrivere durante la partita e nel dopopartita per un motivo che so io….
    sto scrivendo solo ora al volo un attimo…
    e poi la redazione vede ip e email sa che non c’entro nulla con gli altri

  6. comunque c’è un caso brunori…
    senza brunori il palermo ha giocato la sua migliore partita dell’anno scorso, palermo modena con goleada…
    oggi appena è uscito brunori il palermo ha segnato il terzo gol e poteva pure dilagare…
    soleri in pochi minuti ha fatto molto di più di brunori in quasi tutta la partita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *