Coronavirus, interviene la FIFA: “Sospendete tutte le partite delle nazionali”

Anche la FIFA interviene a seguito dell’emergenza Coronavirus. Dopo un consulto con l’OMS, il Bureau del Consiglio Fifa ha deciso di non applicare (e di fatto sospendere) le regole che disciplinano la finestra delle nazionali di marzo e aprile, raccomandando la sospensione di tutte le partite internazionali.

Nel comunicato si legge che “per evitare inutili rischi per la salute e anche situazioni di potenziale iniquità sportiva” la Fifa raccomanda pertanto “che tutte le partite internazionali precedentemente programmate a marzo e aprile siano ora rinviate” fino a quando non ci saranno le condizioni per giocare “in un ambiente sicuro e protetto, per i giocatori e per il pubblico. La decisione finale su questo tema spetta ai rispettivi organizzatori o alle relative associazioni in caso di amichevoli”.

“In accordo con le confederazioni e le parti interessate, la FIFA studierà le possibilità di riprogrammare eventuali partite posticipate ed è fiduciosa che, con buona volontà e flessibilità da tutte le parti, saranno trovate soluzioni appropriate per consentire che le partite si svolgano a tempo debito e con interruzione minima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *