CorSport – “Missione Palermo: coltivare talenti”

“Scopriamo come sarà il Palermo anglo-arabo”. Si apre così l’articolo di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport in merito al Palermo del futuro. Un club che vedrà ancora Dario Mirri presidente (con il 20% di quote), che dovrà essere eletto dal nuovo Consiglio di amministrazione.

Nel Cda è scontata la presenza di Giovanni Gardini, anche se non si sa ancora in quale ruolo (amministratore delegato o direttore generale?), mentre resta in ballo la posizione contrattuale di Rinaldo Sagramola, che ha ancora un anno di contratto, ma che è “destinato a lasciare la barca rosanero”. Un posto, invece, dovrebbe esserci per Alberto Galassi, il primo membro del City Group a parlare della trattativa mesi fa.

In conferenza, l’attenzione dovrà essere rivolta a Ferran Soriano, attuale a.d. del City: “la vera anima del progetto globale”. Le idee di investimento del City Group sono state sue: dalle società “satelliti” in giro per il mondo, alle academy. Scelte che hanno portato grossi ricavi importanti alla holding.

Dunque, ci sarà anche lui a presentare il piano – che sarà a lungo termine (budget per sette anni) – e questo, spiega Vannini, “vuol dire che il progetto sui rosanero è considerato importante”. 


21 thoughts on “CorSport – “Missione Palermo: coltivare talenti”

  1. Come ampiamente previsto saremo la micro galassia del MC serviremo loro si ed esclusivamente per fare esperimenti ed eventualmente fare crescere giocatori di loro interesse !!!purtoppo i palermitani non hanno capito e sono felici così!!il mio sogno era essere al centro del progetto almeno alla pari del MC invece ruolino secondario e dì irrilevante importanza.

    1. Vedi, per essere al centro di un progetto almeno alla pari col manchester City, bisogna che tutte le componenti siano all’unisono. Siccome evidentemente loro sanno che nonostante il grande entusiasmo, c’è ancora una platea di soggetti astiosi, ignoranti e sapientoni come te, allora prima devono essere sicuri che quello che spendono per fare divertire personaggi di questo genere valga la pena. Sarebbe meglio che cambiaste bandiera e non vi occupaste più di queste cose. Sarebbe meglio per tutti

  2. Da quello che viene pubblicato su questa testata e sulle altre, sembra delinearsi il ruolo del Palermo FC nella Holding City Group. Nella migliore delle ipotesi:
    1) Il Palermo andrà in Serie A in 1 o 2 anni; 2) Porterà a termine Campionati di Serie A anonimi tipo Bologna, Udinese (ma meglio di niente); 3. Non riuscirà a ristrutturare il Barbera perché la Magistratura bloccherà qualunque progetto; 4) FORSE si realizzerà il Centro sportivo a Torretta (buttalo via !!!); 5) Il Manchester City continuerà a vincere Titoli in UK e a contrattualizzare i veri Campioni osservati in Europa e Sud America.
    – Al termine dei 7 anni, vista l’impossibilità di realizzare la ristrutturazione del Barbera e di costruire un nuovo stadio causa Magistratura e Burocrazia (vedi Corruzione/Pizzo) locale, lo sceicco, constatata la differenza abissale per TEMPISTICHE, QUALITA’ e COMPETENZA degli Ammistratori locali rispetto a analoghi parametri del Regno Unito, si stuferà e abbandonerà la piazza ad un altro fallimento.
    – IN OGNI CASO, in assenza di alternative locali, MOLTO meglio questa minestra che continuare ad assistere a match contro Monterosi, Capobasso, San Tommaso, Biancavilla ecc. ecc.
    Almeno per quelli ne riparleremo nel Campionato della rinascita in Serie D 2029 / 2030 !!!!

  3. Credo che Fabio abbia delineato cose possibili , tutto dipenderà esclusivamente dai nostri amministratori che sono purtroppo quanto di peggio possa esistere in Europa.

  4. Missione Palermo, coltivare talenti. Brutto titolo, fuorviante. Può spiegare il ruolo ad esempio del Ribolla. Perché non aspettare le dichiarazioni della proprietà, mi chiedo ? Perche lanciarsi in previsioni che chiaramente dallo la stura a lamentele e previsioni pessimistiche? Pazienza, ce la faremo , forse.

    1. Solo rosanero, affermi di avere i capelli bianchi e non sai che al mondo c’è gente che vive per il solo scopo di rompere la mixxxxx agli altri?

  5. Chissà perché sulla pagina facebook di Stadionews, dove, non dico la faccia, ma almeno ci devi mettere il nome, sta gente ipercritica non commenta o è piuttosto rara. Hanno forse qualche scheletrino nascosto nell’armadio?

  6. FABIO ha ragione
    la mala politica locale troverà mille paletti da mettere ai nuovi investitori
    Coltivare talenti? e come? senza campi e senza allenatori professionisti? Torretta improponibile per i più giovani, troppo distante
    Neppure Inter e Milan fanno allenate i piccoli nel loro centri sportivi

  7. Vero Enzo. È che a volte cado nei tranelli essendo ancora ,nonostante l’età, un tifoso sognatore . Mi dispiace molto quando di denigra la mia squadra e quando leggo certi titoli provocatori.

    1. Non sono tifosi del Palermo (o Catanesi o strisciati). Ci metto la firma. Ancora non hanno capito il potere della “sardella” (come direbbe Sperandeo). Si faranno il fegato marcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *