Corsport – “L’ora dei vincenti”: il Palermo si affida agli specialisti dei playoff

“Palermo, è l’ora dei vincenti”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello sport edizione Sicilia per introdurre uno dei temi caldi in casa rosanero. I playoff si avvicinano, ma il Palermo tenterà di affidarsi ai suoi “specialisti”, a chi nel passato li ha già vinti. Oltre a Stellone infatti, diversi giocatori hanno giocato e vinto nei rispettivi campionati alcuni playoff in carriera e ora possono portare esperienza e sensazioni positive.

GDS – DALL’EMERGENZA ALL’ABBONDANZA: I TRE DUBBI DI STELLONE

Non solo vittorie, ovviamente, ma anche sconfitte che fanno esperienza (sottolinea Paolo Vannini). L’elenco parte dal tecnico Roberto Stellone, specialista in promozioni (col Frosinone da allenatore e ben tre volte da giocatore – quella col Genoa cancellata però per illecito sportivo), ma in campo ci sono anche Rispoli (con Brescia e Sampdoria), lo stesso Pomini, protagonista con il Sassuolo e Struna, colonna del Carpi nell’anno della promozione.

POMINI: “CE LA METTEREMO TUTTA”

L’elenco si allunga se si considera che anche Nestorovski e Posavec hanno vinto un playoff promozione in Croazia con l’Inter Zapresic nel 2014/15 (per il macedone 24 gol in 27 partite), senza dimenticare Morganella, protagonista col Novara negli spareggi 2010/11 (e anche Moreo può vantare due campionati vinti in Lega Pro).

ACCARDI: “IL PALERMO MERITA LA SERIE A”

Il quotidiano poi si concentra soprattutto su Stellone e Rispoli: il tecnico rosanero ha sempre vissuto emozioni forti, prima a Napoli, poi a Torino (con una promozione ottenuta ai supplementari) e infine a Frosinone, con un gruppo di giocatori che per buona parte è ancora in Ciociaria. Rispoli invece vanta un 2 su 3 ai playoff: l’esterno ha fallito la promozione con il Brescia nel 2009, poi ai playoff è sempre stata promozione per lui, anche con l’impresa clamorosa della Samp di Iachini (promossa da sesta in classifica nel 2012).

LEGGI ANCHE

CURVA NORD 12 CONTRO LEGA E BARI

REPORT ALLENAMENTO: POMINI TORNA IN GRUPPO

IACHINI: “PALERMO FAVORITO, MA ORA SI AZZERA TUTTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *