GdS – Dall’emergenza all’imbarazzo della scelta: i tre dubbi di Stellone

“Tre nodi da sciogliere per Stellone”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per fare il punto della situazione sul Palermo in vista dei playoff: il tecnico rosanero avrà ancora una decina di giorni a disposizione per preparare la squadra per la semifinale d’andata e risolvere tre dubbi importanti.

POMINI: “CE LA METTEREMO TUTTA”

Le questioni da risolvere (riporta Benedetto Giardina) sono uno per ogni reparto, frutto anche della ritrovata abbondanza e del recupero degli infortunati che scalpitano per rientrare. In difesa Stellone dovrà scegliere chi affiancare a Rajkovic: improbabile l’impiego di Dawidowicz (anche in caso di mancata convocazione ai mondiali), Bellusci sembra favorito su Szyminski, con Struna che è pronto per giocare, ma non ha i 90 minuti nelle gambe.

A centrocampo invece c’è l’imbarazzo della scelta: Stellone in conferenza stampa aveva detto “come fai, sbagli” e ora sono tanti i candidati a disposizione. I mediani a disposizione sono cinque per due posti, con Jajalo e Murawski presenti, Chochev che recupererà dal problema alla caviglia e Gnahoré in rampa di lancio insieme a Fiordilino. Al momento i favoriti sono Jajalo e Chochev, con il solo Murawski in grado di impensierire il bulgaro in caso di mancato recupero.

ACCARDI: “IL PALERMO MERITA LA SERIE A”

Se sulle fasce è già tutto deciso (Rolando a destra, Coronado a sinistra), il terzo dubbio è l’attacco: La Gumina e Nestorovski. Il palermitano si è meritato la riconferma, ma tenere Nestorovski in panchina non è semplice e soprattutto i due hanno dimostrato di non intendersi in coppia (un solo gol a testa quando schierati insieme). Stellone potrebbe convincersi che Moreo sia più funzionale, ma allora sarebbe chiamato a scegliere. La Gumina o Nestorovski? Un dubbio che potrebbe portarsi dietro fino all’ultimo.

LEGGI ANCHE

CURVA NORD 12 CONTRO LEGA E BARI

REPORT ALLENAMENTO: POMINI TORNA IN GRUPPO

IACHINI: “PALERMO FAVORITO, MA ORA SI AZZERA TUTTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *