CorSport – Palermo, la figlia di Tedino tifa rosa: “È l’uomo giusto per tornare in A”

tedino sturm und drang

La scelta di Bruno Tedino per la panchina del Palermo ha spiazzato un po’ tutti. Un allenatore emergente per una piazza che necessita di tornare subito in Serie A. Uno scenario ipotizzato solamente dalla figlia di Tedino, Nicole, accesa tifosa rosanero e che ha predetto l’avventura del padre in terra siciliana, subito dopo Palermo-Empoli: “Siamo nel divano di casa. Mi giro: Vedrai, papà, il Palermo ti chiamerà. Non so da dove mi sia venuta”, afferma a Il Corriere dello Sport.

Una frase profetica quella di Nicole. Una passione per il Palermo nata quasi per caso e grazie anche alla complicità del fratello Giovanni: “Quando ero piccolina, Giovanni mi sgridava: tu sei una bambina, le bambine vestono rosa e allora devi tifare Palermo. Per me esistevano solo Milan, Inter, Juve. In tv poi invece mi indicava le maglie del Palermo, me lo ha ripetuto così tante volte che seguo il Palermo ormai da anni”. E poi rivela: “Non sono mai andata allo stadio con il Pordenone, il Palermo è esploso dentro di me”.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 4 LUGLIO

E da brava tifosa, non mancano gli idoli: “Al primo posto Miccoli, poi Dybala, Cavani e Pastore”. Nomi che rievocano il passato glorioso del club rosanero. Nicole passa poi a fare un’identikit del padre: “Lui ama chi ha dentro il fuoco sacro. Ha smesso di giocare per un incidente ma era fortissimo. A casa è un computer, legge, studia, guarda video e annota. Ha valori morali come semplicità e amore per la famiglia. Non c’è risultato che venga prima di noi”.

Intanto in casa Palermo proseguono i lavorI in vista del ritiro a Bad che inizierà tra una settimana. Nei 10 giorni in terra austriaca, la squadra affronterà delle amichevoli (non ancora comunicate) per prepararsi all’esordio stagionale del 6 agosto, in Coppa Italia. Sul fronte societario, Zamparini non tornerà a ricoprire la carica di presidente ed è alla ricerca di una figura autorevole che possa ricoprire il ruolo.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO: I BIG PRONTI A PARTIRE, SLITTA LA NOMINA DEL PRESIDENTE

GAZZETTA DELLO SPORT – MAL DI PANCIA PALERMO, QUANTI BIG RESTERANNO?

REPUBBLICA – ZAMPARINI: “BACCAGLINI? VEDIAMO SE È STATA UNA TRUFFA, CERCO INVESTITORI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *