Corsport – Palermo, emergenza a Brescia: ma Pomini è una garanzia

Il Palermo in emergenza totale va a Brescia per affrontare una delle partite più difficili dell’anno, con una squadra decimata dalle assenze per le nazionali: tra gli altri, mancherà anche il portiere titolare, Josip Posavec, che verrà sostituito dall’esperto Pomini, arrivato in Sicilia da poche settimane.

> CALCIOMERCATO: LO FASO VERSO LA FIORENTINA

“Due anni e quattro mesi dopo, Pomini ritrova il campo da titolare, ma il Palermo lo ha scelto come portiere di garanzia, e può stare tranquillo”. Questa la rassicurazione presente nelle righe del Corriere dello Sport, che non mette in dubbio l’affidabilità di un giocatore arrivato alla soglia dei 36 anni.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 31 AGOSTO

La sua grande umiltà l’ha messa in mostra appena arrivato, quando anziché scegliere la maglia numero 1 (“Va guadagnata”), si è affidato alla 22, per continuità con l’esperienza a Sassuolo, durata ben 13 anni e condita da 193 presenze.

La lingua della difesa? Non sarà un problema: Dawidowicz e Szyminski hanno già imparato i principali dettami (palla, mia, lascia), e Bellusci è un leader nato.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *