Corsport – Valoti: “Zamparini ha fiducia in noi”. Morganella, divorzio annunciato

Parla Valoti. Il direttore sportivo del Palermo dice la sua al Corriere dello Sport sui playoff che stanno per incominciare per i rosa, partiti per un mini-ritiro in vista della semifinale d’andata, in programma a Venezia: “Il Palermo ha ritrovato spirito, armonia, stimoli e si presenta nel migliore dei modi. Siamo stati attenti a valutare ogni situazione, dal ritiro agli allenamenti, dalle cure mediche all’alimentazione. Il nostro obiettivo è stato quello di dare a Stellone le opportunità più vantaggiose”.

BALZARETTI: “CORONADO ED IL BARBERA POSSONO FARE LA DIFFERENZA”

Intervistato da Salvatore Geraci, Valoti racconta quella che sta diventando una vera e propria full immersion (con tantissime ore di lavoro al giorno tra campo, palestra e sedute collettive) e sulla scelta di non andare subito in ritiro dice: “Il patron, che in un primo momento la vedeva in maniera diversa, ci ha dato ascolto, e ci ha fatto lavorare come volevamo, fidandosi. Alla squadra chiediamo tranquillità e di arrivare agli spareggi nelle condizioni fisiche e mentali più favorevoli”.

SCARAFONI E LA MAGLIA DEL PALERMO: “LA MEGLIO DI SEMPRE”

Tra i convocati c’è anche Morganella, ma la sua presenza tra i convocati (si legge) sarà simbolica. Il suo futuro è già deciso ed è lontano da Palermo: “Il risultato finale dirà quanto questa decisione abbia pagato. Siamo convinti di farcela. Oggi, il tecnico ha piena conoscenza dei giocatori e i giocatori capiscono al volo quello che Stellone vuole. La curiosità è ora di capire che Palermo sarà”.

GDS – TORNA NESTOROVSKI, MA L’ALCHIMIA CON LA GUMINA É UN DILEMMA

Poi tocca al responsabile sanitario Cristian Francavilla fare il punto della situazione sul piano delle condizioni fisiche dei rosa: “Coronado sta benissimo, problema fisico superato. Aveva solo bisogno di scaricare la testa dopo una stagione tirata. Stellone capisce che ci sono tempi di recupero sui quali non si discute. Difficile poi fare prevenzione quando ti scontri con infortuni continui. Stellone ha fatto gruppo con la squadra e con noi. Trasmette allegria senza mettere fretta o tensione ed era ciò che mancava. Si è fidato di noi e noi ci siamo fidati di lui”.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “IL PALERMO È DA SERIE A”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *