Serie B, Cosenza – Brescia: regolamento playout, cosa succede in caso di pareggio

FOTO PEPE / PUGLIA

É la (doppia) sfida che vale la salvezza e dunque è tempo di ripassare le regole. Cosenza – Brescia si affrontano nel playout di Serie B: andata in casa dei calabresi, ritorno sul campo dei lombardi. Ma cosa dice il regolamento? Come funziona lo spareggio per restare in Serie B?

PLAYOUT SERIE B: COSENZA – BRESCIA “CASO LIMITE”, COSA DICE IL REGOLAMENTO

La sfida fra Cosenza e Brescia ha una posta in palio altissima e… prevede una particolarità regolamentare: il Brescia avrà sì il diritto di giocare in casa il ritorno, ma NON avrà il vantaggio della classifica in caso di parità al termine del doppio confronto (come normalmente prevederebbe il regolamento del campionato di Serie B). In caso di pareggio dopo il match di ritorno, infatti, si giocheranno comunque i tempi supplementari – ed eventualmente i rigori – visto che le due squadre hanno terminato a pari punti (40) in campionato.

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

Andata // Cosenza – Brescia: giovedì 25 maggio, ore 20:30

Ritorno // Brescia – Cosenza: giovedì 1 giugno, ore 20:30

NOTA BENE – La squadra 16esima in campionato (il Brescia) ha diritto a giocare in casa il match di ritorno, ma in questa occasione NON si salva con il pari nel doppio confronto. Essendo arrivate a pari punti, si giocano eventuali supplementari e rigori nella partita di ritorno (NON valgono i gol in trasferta, ndr.).

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE B, IL TABELLONE COMPLETO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *