Coulibaly, l’agente: “Non era valorizzato a Salerno. Gomes…”

Un’operazione di fine mercato che è un win win per tutte le parti“. Sono le parole di Fabrizio Ferrari in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb. L’operatore di mercato ha portato Coulibaly a Palermo.

“Il ragazzo va a giocare in uno dei club più importanti della Serie B – spiega -, la Salernitana cede un calciatore che dal punto di vista tattico non era valorizzato perché da il meglio in un centrocampo a tre”

Gomes? Con il suo agente abbiamo rinnovato il contratto e da quello che mi dicono i dirigenti del Palermo il ragazzo sta migliorando giorno dopo giorno. Ha trovato la giusta collocazione”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, I NUOVI FANNO GIA’ LA DIFFERENZA

TUTTI COL ‘MAGO’ STULAC: “UN PIACERE GIOCARE CON TE”

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


14 thoughts on “Coulibaly, l’agente: “Non era valorizzato a Salerno. Gomes…”

  1. Stimati tutti, io penso che i giocatori del Palermo “sono il Palermo”. Lo stesso dicasi per lo staff tecnico, il personale di servizio a Torretta, i tifosi rosanero. Non é un segreto che i migliori risultati si ottengono – lo sostengono i professionisti del calcio – quando tutte le componenti della societá sono in sintonia. Troppo spesso e con dispiacere, leggo commenti estremamente duri (cattivi!) contro l’allenatore, il difensore, il centrocampista, l’attaccante… La mia scelta é questa: tifo permanentemente per tutti i giocatori e per l’allenatore rosanero, voglio che si sentano supportati sopratutto (e quando sennó) quando non attraversano il miglior momento o quando sbagliano. Secondo me il diritto di critica ha senso quando é costruttivo, quando distrugge si chiama disfattismo. Forza Sicilia, forza Palermo!

  2. Ho sempre sostenuto che non bisogna infierire sui giocatori. Gomes agli esordi era stato apprezzato da tutti. Non è mica colpa sua se è stato utilizzato in un ruolo forse , o sicuramente, non suo e gravato dalle responsabilità di dettare i tempi o verticalizzare. Penso che sia un buon mediano che potrà sempre venire utile durante questo lungo e stressante campionato di B.
    I giocatori che vestono la nostra maglia vanno sempre protetti, se sudano la maglia, aldilà delle loro capacità, alte , medie o basse che siano. Sta al tecnico scegliere di volta in volta i giocatori da
    mandare in campo e i ruoli più appropriati dove devono giocare.
    Forza Palermo e forza ragazzi tutti!… sempre!

  3. Gomes e’ un grandissimo calciatore.Ha sempre fatto bene e sopratutto susda la maglia.Comunque come calciatore lo ereputo “ottimo”

  4. Spiace ricordarlo a fronte dell’impegno sempre profuso dal ragazzo, però il Palermo ha ottenuto l’unico tris di vittorie consecutive dello scorso campionato in concomitanza dell’assenza dal campo di Gomes per infortunio. Certo attorno al francese, che non è sicuramente un illuminato regista ma neanche un roccioso incontrista (per questo compito meglio Broh), il suo entourage, ben ammanigliato con determinati media del settore, ha creato troppe aspettative. La mia personalissima opinione è, comunque,che Corini, facendo giocare Gomes sempre titolare, non solo non sia riuscito a valorizzarlo ma abbia anche rischiato di bruciarlo. La panchina e il lavoro serviranno, invece, al transalpino per affinare i fondamentali (a partire dallo stop e dal passaggio oltre i due metri), per accelerare i movimenti e per convincersi che la sua dimensione prescinde dal blasone delle formazioni giovanili di Manchester City e PSG. Sono sicuro che, continuando a faticare negli allenamenti con un occhio pure a Coulibaly, riuscirà a crescere tanto. Però non sino a essere di nuovo annoverato fra i titolarissimi di qualsivoglia squadra d’alta classifica della Serie B. Chi lo aiuterà a capire, anche attraverso critiche severe, che non diventerà mai Kante’ dimostrerà di volergli davvero bene. Chi continuerà a montarlo lo condannerà, al contrario, a un futuro in D. Serie che pullula di talenti scuola Juventus, Inter, Milan, Roma e Lazio e che è pronta ad accogliere pure un prospetto ex City, Paris e Palermo.

  5. Non e’ giusto parlare a sproposito senza una evidente stima tecnica di alcuni giocatori.Gomes comunque e’ un grande calciatore.

  6. Multinick ti sgamato tutti, sei l’unico che critichi Gomes, apprezzato invece da tifosi, giornalisti, esperti, city group, allenatore..
    Fattene una ragione, Gomes ha rinnovato per tanti anni, Gomes è titolare fisso e con coulibaly, stulac, vasic, henderson forma un centrocampo di serie A.
    Gomes uno di noi!
    Gomes cuore rosanero!

  7. Acquisto di coulibaly e rinnovo di Gomes sono due ottime notizie per il Palermo.
    Sono due centrocampisti di categoria superiore che uniscono qualità e quantità e piacciono ai tifosi.
    Il solito multinick finge di non sapere che le più belle e divertenti partite del Palermo lo scorso anno si sono avute con Gomes in campo (vedi vittorie contro Parma e Modena) e che in molte partite la sostituzione di Gomes ha mandato in tilt il palermo che ha subito gol dopo poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *