Crivello e il rigore della discordia: la giornataccia dell’arbitro Perenzoni

 

Un rigore con espulsione che ha provocato non poche polemiche e che ha suggerito al Palermo di decidere a fine gara il silenzio stampa. La partita tra Catanzaro e Palermo si è sbloccata al 29′ del secondo tempo per via di un episodio assai dubbio: Di Massimo entra in area e viene fermato da Crivello, che resta sorpreso dal lancio in profondità, parte con un po’ di ritardo ma recupera sull’attaccante lanciato a rete: Crivello dà una spallata all’avversario e contestualmente arpiona con i piedi il pallone. Un intervento “robusto” ma che sembra corretto.

L’arbitro Perenzoni, più che scadente il suo arbitraggio, sorprende tutti e decide: espulsione e calcio di rigore per i padroni di casa. Molte le proteste rosa, che, già in 10 per l’espulsione di Broh, si ritrovano in 9 e sotto di una rete (Evacuo trasformerà il rigore). Il capitano del Palermo, autore del presunto fallo, ha protestato molto fino alla fine, sia con il guardalinee che con il direttore di gara. Le immagini, viste e riviste, lasciano più di un dubbio.

Tra l’altro, durante la rincorsa di Evacuo per la battuta del rigore, c’erano già quattro calciatori giallorossi in area del Palermo, di cui due quasi a ridosso del battitore. Il penalty era perlomeno da ripetere.

Non è stato l’unico episodio discutibile. L’espulsione di Broh, per quanto il centrocampista sia stato ingenuo, è stata certamente severa e il direttore di gara non ha tenuto lo stesso metro di giudizio con i calciatori di casa. Anche nel finale c’è un intervento in attacco di Odjer che ruba palla e segna (a gioco fermo) che l’arbitro ha sanzionato non solo con una punizione contro il Palermo ma anche con l’ammonizione del giocatore.

Per completezza di cronaca anche la punizione da cui scaturisce il pareggio rosanero sembra un po’ generosa. Ma fra i tanti errori commessi dall’arbitro questo è il più lieve.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


8 thoughts on “Crivello e il rigore della discordia: la giornataccia dell’arbitro Perenzoni

  1. L’intervento spalla contro spalla è considerato regolare dal regolamento. Ovvio che deve essere energico al punto di spostare l’avversario, altrimenti a che servirebbe? Se poi l’avversario cade per terra, ciò non toglie regolarità all’intervento del difensore. Arbitro ignorante e scarso oppure in malafede?

  2. sagramola fatti sentire in federazione e ricorda a tutti che la vecchia societa’ e’ fallita e non ha niente a che vedere con voi!

  3. In genere quando un arbitro e’ scarso,sbaglia in entrambe le direzioni,ieri piu’ contro il Palermo,evidentemente casalingo,Forse per il primo gol dato alla Ternana,la partita precedente,in netto fuorigioco,non so.Certo ho visto arbitri abbastanza scarsi in C.

  4. Più che scadente il suo arbitraggio……
    Punti di vista. Il commentatore della partita ha asserito che l arbitro ha usato lo stesso metro di giudizio in ambedue le squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *