De Laurentiis: “Cavani il miglior colpo. La chiamata con Zamparini..”

Aurelio De Laurentiis racconta la trattativa con cui ha portato a Napoli Edinson Cavani, uno dei giocatori più forti della storia del club azzurro, acquistandolo dal Palermo. Una trattativa che risale al 2010 e che il presidente del Napoli, raccontando in un’intervista a “Repubblica”, definisce come il suo miglior colpo.

“Nel Palermo vedevo questo giocatore – racconta – con i capelli lunghi e che giocava come ala destra. Mi chiedevo: ‘Ma chi è quello là?’. Ma mi dicevano che non fosse roba per noi”.

“Strano – prosegue De Laurentiis – a me sembrava così bravo. Così ho chiamato Zamparini, che era un amico, e gli ho chiesto di quel giocatore. Mi ha detto: ‘Lo vuoi? Mi devi dare 19 milioni’. Io gli ho risposto che gliene avrei dati 18. E allora lui mi ha detto: ‘Guarda che prendo l’aereo e vengo lì’. Dopo due ore era nel mio ufficio”.

Un acquisto decisamente riuscito: “Ricordo che stavo dando Quagliarella alla Juve e sugli spalti c’era il caos fra i tifosi contro di me. Cavani segnò due gol e Quagliarella era già dimenticato“.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, BAGNO DI FOLLA PER L’ALLENAMENTO AL “BARBERA” / FOTO – VIDEO


7 thoughts on “De Laurentiis: “Cavani il miglior colpo. La chiamata con Zamparini..”

  1. Zamparini bravo a portare a Palermo fior di giocatori, ma certe volte ingenuo a vendere.
    Solo con Pastore e Dybala a fatto dei veri affari. Cavani al napoli pagabile in 4 anni, come una utilitaria.

    1. pastore e dybala sono quegli affari dove sono stati pagati milioni su milioni ai procuratori dopo un paio di cause o ricordo male?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *