Dominio Juventus, 8 vittorie su 8: la prima volta fu 88 anni fa

La legge… dell’8. In una serie A profondamente spaccata, con in fondo alla classifica un Frosinone che è leader in negativo nelle statistiche dei principali campionati europei, l’inizio di stagione della Juve assume (almeno in Italia) i contorni del dominio: 8 vittorie su 8, coppe comprese.

MAROTTA: “CON AGNELLI NON C’É SINTONIA”

Una dimostrazione di forza della Juventus che emula quella di 88 anni fa, nella stagione 1930/31 (riuscita anche a Trapattoni nel 85/86): allora le 8 vittorie consecutive arrivarono nelle prime 8 giornate del campionato di Serie A, con in panchina Carlo Carcano e in attacco Raimondo Orsi. La striscia iniziò il 28 settembre 1930 e si interruppe il 23 novembre del 1930, in un Juventus-Napoli (1-2).

Stavolta la sfida vinta in casa contro i partenopei lancia i bianconeri verso la fuga e per alcuni verso un ottavo scudetto già in cassaforte dopo appena 7 giornate, con la possibilità di eguagliare Capello (9 vittorie nel 2005/06). E il record assoluto di vittorie consecutive (le 10 della Roma di Rudi Garcia) è a portata di mano.

LEGGI ANCHE

SERIE A: I RISULTATI

JUVENTUS – NAPOLI (3-1): LE PAGELLE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *